Servizi e app di TV tracking

Anche simkl e trakt stessa cosa comunque.. che io sappia non ci sono servizi che notificano basati sulle uscite italiane sé non justwatch che però purtroppo è completamente inaffidabile perché ne arrivano solo una minima parte
L’unica era TV Files che però per iOS non è più disponibile ma potrebbe ancora esserlo per Android (mi sembra che sul Play Store ci sia ancora).
La prima versione era solo su iOS, si appoggiava a TVDB e girava alla perfezione dopodiché sono spariti per anni.
Al loro ritorno con app totalmente ridisegnata e multipiattaforma, sono passati a TMDB e, per quello che potevo vedere io, mancavano sempre un sacco di serie TV nonostante fossero presenti su TMDB.

JustWatch, invece, tralasciando le notifiche che tanto non utilizzerei, funziona bene come semplice tracker degli episodi visti/da vedere?
A quale sorgente dati si appoggia?

Ultima modifica:
L’unica era TV Files che però per iOS non è più disponibile ma potrebbe ancora esserlo per Android (mi sembra che sul Play Store ci sia ancora).
La prima versione era solo su iOS, si appoggiava a TVDB e girava alla perfezione dopodiché sono spariti per anni.
Al loro ritorno con app totalmente ridisegnata e multipiattaforma, sono passati a TMDB e, per quello che potevo vedere io, mancavano sempre un sacco di serie TV nonostante fossero presenti su TMDB.

JustWatch, invece, tralasciando le notifiche che tanto non utilizzerei, funziona bene come semplice tracker degli episodi visti/da vedere?
A quale sorgente dati si appoggia?
Justwatch è la prima che ho usato e per anni per la comodità della indicazione della disponibilità o meno dei vari sevizi ma ci sono tanti tanti errori e gli ultimi tempi che lo usavo anche aprire ticket spesso ci mettevano mesi a rispondere. Poi sono dei bordellari perché non hanno una unica fonte.. non so in base a che logica perché non hanno mai risposta alla domanda ma seppur la maggior parte delle serie sono prese da tmdb c’è ne sono un po’ prese da tvdb e alcune addirittura da IMDb.. per cui quando c’era qualche dato sbagliato o mancante (tipico per se serie o show italiani) non sapevo mai dove aggiornare e mi toccava farlo su tutti. Senza contare che gli aggiornamenti non erano quasi mai automatici ma mi toccava scrivere al supporto indicando che era stata aggiunta una nuova stagione o episodio (con tv time e simkl si sono sempre aggiornate automaticamente nel giro di 24 ore).
Insomma alla fine non l’ho più usato come tracking e sono passato a tv time (per poi dopo un paio di anni arrivare a simkl). Probabilmente tv time era talmente tanto usato che l’infrastruttura non reggeva più

No è fatto così. Monitora le piattaforme ott trovi le serie s’è stanno anche su RaiPlay o discovery plus ma se stanno andando solo sui lineari per lui non esistono. C’è la roba di tv8 perché c’è anche su now e Sky go
E ovviamente stessa cosa per tutti i servizi ti tracking perché si appoggiano tutti a justwatch. Mi pare tv time quando notifica le nuove uscite di episodi ha anche alcuni canali tv italiani ma non tutti
Ah ok , grazie per la risposta..
Per la mia operativita' e' un servizio un po' monco..
Certo monitoro netflix, paramount , sky hbo ecc, ma vedo un sacco di telefilm su giallo😅

Justwatch è la prima che ho usato e per anni per la comodità della indicazione della disponibilità o meno dei vari sevizi ma ci sono tanti tanti errori e gli ultimi tempi che lo usavo anche aprire ticket spesso ci mettevano mesi a rispondere. Poi sono dei bordellari perché non hanno una unica fonte.. non so in base a che logica perché non hanno mai risposta alla domanda ma seppur la maggior parte delle serie sono prese da tmdb c’è ne sono un po’ prese da tvdb e alcune addirittura da IMDb.. per cui quando c’era qualche dato sbagliato o mancante (tipico per se serie o show italiani) non sapevo mai dove aggiornare e mi toccava farlo su tutti. Senza contare che gli aggiornamenti non erano quasi mai automatici ma mi toccava scrivere al supporto indicando che era stata aggiunta una nuova stagione o episodio (con tv time e simkl si sono sempre aggiornate automaticamente nel giro di 24 ore).
Insomma alla fine non l’ho più usato come tracking e sono passato a tv time (per poi dopo un paio di anni arrivare a simkl). Probabilmente tv time era talmente tanto usato che l’infrastruttura non reggeva più
Grazie per la risposta, a questo punto lo escludo a priori.
Testerò Simkl e Trakt non appena TV Time mi manderà i miei dati e, se non dovessero piacermi, alla peggio resterò con TV Time.

Ah ok , grazie per la risposta..
Per la mia operativita' e' un servizio un po' monco..
Certo monitoro netflix, paramount , sky hbo ecc, ma vedo un sacco di telefilm su giallo😅
Per giallo o altri canali DTT potresti usare la app free super guida tv che ti permette di attivare le notifiche su determinate serie e ti avverte quando esce un nuovo episodio (purtroppo mi pare al massimo un'ora prima che per pianificare in anticipo visione o registrazione magari e' un po' troppo tardi)-
Io mi sono fatto dei su iphone dei 'comandi rapidi' che tutte le mattine controllano in automatico le pagine di super guida tv e mi segnalano le cose che mi interessano. Se sei smanettone puo' essere una soluzione (su android si potrebbe fare con tasker o macrodroid)

Ma tra tutte le app che avete indicato c'è qualcuna con grafica come TvTime? Ovvero entro e come prima cosa posso segnare degli episodi che ho visto come visionati. Secondo me questa è la più grave mancanza di tutte le varie app.

Stessa grafica non ne conosco. La app di simkl è abbastanza immediata per segnare come visto il prossimo episodio.. ai apre e mostra la lista watching che puoi settore dalla serie vista più recente in giù. Tocchi la serie e appare il check da toccare per segnare il prossimo episodio come visto..
Poi anche se io non li ho mai usati ci sono alcuni addon tipo per Netflix mi pare che automaticamente attinge alla cronologia di Netflix per marcare come visti gli episodi in simkl. Forse anche per trakt c’è qualcosa di simile essendo piuttosto diffuso

Per giallo o altri canali DTT potresti usare la app free super guida tv che ti permette di attivare le notifiche su determinate serie e ti avverte quando esce un nuovo episodio (purtroppo mi pare al massimo un'ora prima che per pianificare in anticipo visione o registrazione magari e' un po' troppo tardi)-
Io mi sono fatto dei su iphone dei 'comandi rapidi' che tutte le mattine controllano in automatico le pagine di super guida tv e mi segnalano le cose che mi interessano. Se sei smanettone puo' essere una soluzione (su android si potrebbe fare con tasker o macrodroid)
Grazie ancora per la info..
Vado sempre a mano per vedere se ce qualcosa..
Su sky ce il registra serie, come per topcrime
Per giallo invece devo controllare a mano, per altro su sky digitale terrestre spesso la guida non si aggiorna( ho letto che e' ricomparso codificato nds nascosto speriamo sia il preludio del ritorno su sky)

Provo App che mi hai detto intanto.

Grazie ancora
Luca

mi sa che pure con SIMKL...le notifiche nn arrivano..
oggi c'era OSHI NO KO in onda alle 3.00 pm...bene non è arrivata nessuna notifica nè 5 minuti prima della trasmissione e nè un'ora dopo!
la cosa forte è che ho le notifiche abilitate dappertutto: email, app, e browser su Imac...ma nn mi è arrivato nulla...

quelle a me arrivano, perlomeno ieri arrivavano ancora. Oggi c'era manutenzione per ampliamento server pero' avevano scritto che gli utenti non avrebbero dovuto subire conseguenze
Ma ho provato a cercarlo su simkl e dice che l'ultimo episodio e' andato in onda il 5/12/2024 che notifica vuoi che arrivi ? come detto le notifiche si riferiscono alla prima messa in onda sul network o ott originale.
Per vedere le notifiche che verrano inviate devi andare su Profile/Airing next.

NON NOTIFICA le uscite sucessive su altre fonti. Tranne justwatch (che pero' ha problemi con le notifiche immagino per la mole enorme di utenti) tutti quelli che conosco io funzionano cosi

mi sa che pure con SIMKL...le notifiche nn arrivano..
oggi c'era OSHI NO KO in onda alle 3.00 pm...bene non è arrivata nessuna notifica nè 5 minuti prima della trasmissione e nè un'ora dopo!
la cosa forte è che ho le notifiche abilitate dappertutto: email, app, e browser su Imac...ma nn mi è arrivato nulla...
Update: mi è arrivata nove minuti fa la notifica!! 😊

Ma dove è uscita la puntata ? A me arrivano solo quando ti ho scritto prima.. ad esempio quando esce su Sky una puntata di accused non arriva nessuna notifica
Non esistono app che ti dicono quando arrivano suo canali italiani. Sono tutte fatte per i network originali, infatti accused seconda stagione è già uscita 1 anno fa in USA.

Non esistono app che ti dicono quando arrivano suo canali italiani. Sono tutte fatte per i network originali, infatti accused seconda stagione è già uscita 1 anno fa in USA.
Si infatti è quello che gli ho detto prima. Io ho nascosto gli anime nel mio profilo probabilmente c’è una serie con lo stesso nome terminata nel 2024 per quello non capivo come potesse ricevere una notifica

A 4 giorni dalla mia richiesta, ho ricevuto i dati da TV Time e ho effettuato l’importazione sia su Simkl che su Trakt.
Quest’ultimo l’ho trovato troppo confusionario e ho subito richiesto la cancellazione dell’account.
Simkl, invece, lo trovo ben fatto nonché stabile e veloce.
Purtroppo nell’importazione mi ha tirato dentro anche tutte le serie che avevo anche solo aggiunto per sbaglio o curiosità senza che avessi però segnato alcun episodio come visto.
Ho fatto quindi una bella pulizia e ora dovremmo esserci anche se il totale delle serie e degli episodi sembra essere differente e non capisco come mai (i dati che non è riuscito ad importare riguardavano soltanto film).
Proverò per qualche giorno ad utilizzare sia TV Time che Simkl e poi deciderò quale tenere.
Se volessi confrontare l’elenco degli episodi tra TV Time e Simkl, esiste un modo per esportare da quest’ultimo una lista in csv o altro formato?

EDIT: ho trovato la funzione di export è riservata agli utenti PRO, @alice_anto, tu che lo usi da tempo, sai per caso se il backup viene sbloccato anche per gli utenti ma VIP? Nel caso potrei attendere ancora qualche giorno che divento VIP, fare un’estrazione dei dati e poi confrontarli con quelli di TV Time con un semplice Vlookup in Excel così da non dover controllare la lista manualmente visto che parliamo di oltre 400 serie TV per un totale di oltre 20000 episodi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso