In Rilievo Sezione Nuovi Canali

Segnalo un curioso test1 in SD sulla frequenza 11508 V 27500 3/4 (DVB-S2) di Hotbird.
Canale con pid audio polacco, trasmette una grafica in loop con musichetta accattivante.
Qualcuno ha idea di dove posso trovare info su cosa trasmetterà questo canale?
Sintonizzato. Carino, non sarebbe male come screensaver. Si trova su una frequenza che ospita principalmente canali TVN (tutto codificato, c'è poca speranza per il FTA), bisognerebbe vedere sui forum polacchi che trattano di NC+ cosa dicono

Sintonizzato. Carino, non sarebbe male come screensaver. Si trova su una frequenza che ospita principalmente canali TVN (tutto codificato, c'è poca speranza per il FTA), bisognerebbe vedere sui forum polacchi che trattano di NC+ cosa dicono

Sì, simpatico. Magari potessi registrarlo!!! :D
Io non saprei neanche dove cercare, i forum polacchi :D

Segnalo un curioso test1 in SD sulla frequenza 11508 V 27500 3/4 (DVB-S2) di Hotbird.
Canale con pid audio polacco, trasmette una grafica in loop con musichetta accattivante.
Qualcuno ha idea di dove posso trovare info su cosa trasmetterà questo canale?

Canale Power TV inizio 20 novembre - non codificato. Profilo musica/intrattenimento.

Ultima modifica:
Ah! Grazie, e benvenuto. :)
Quindi un altro canale musicale. Speriamo sia più in stile Eska Tv o 4fun.TV, che in stile Polo Tv o Disco Tv ;)

Quindi sarà FTA, ottimo. Si ampia ancora di più la già buona offerta di canali musicali FTA polacchi, questi ultimi due (Stars.tv e Power Tv) poi decidono di partire subito in DVB-S2

Ottimo!
Qualcuno invece ha notizie di un certo "Service-1 HD" sempre sugli HotBird? Era sostanzialmente un monoscopio (uso l'imperfetto perché oggi mi spuntava schermo nero) con un titolo a scorrimento che rimandava ad Arqiva… Non ricordo la frequenza, francamente…

Ottimo!
Qualcuno invece ha notizie di un certo "Service-1 HD" sempre sugli HotBird? Era sostanzialmente un monoscopio (uso l'imperfetto perché oggi mi spuntava schermo nero) con un titolo a scorrimento che rimandava ad Arqiva… Non ricordo la frequenza, francamente…
Lo hanno eliminato e al suo posto hanno inserito 2 canali polacchi criptati freq 11334 canali universal channel polska e sci fi channel polska

Lo hanno eliminato e al suo posto hanno inserito 2 canali polacchi criptati freq 11334 canali universal channel polska e sci fi channel polska

Esatto e aggiungo che la frequenza 11334 ha cambiato modulazione/trasmissione passando da dvb-s2/8psk a dvb-s/qpsk

POWER TV
Hotbird, 11508 V 27500 3/4 (DVB-S2)

Rimane invece il caro "test1" ;)
Ora in onda su Power Tv un promo in loop. Il logo a video è inserito nel promo e riporta la dicitura "HD". Ovviamente il canale non è in HD...

Javan TV
Hotbird (13.0E)
11642 H 27500 3/4

Med Nuce
Hotbird (13.0E)
11642 H 27500 3/4

AntichitàChiossone (DVB-S2) - Cambio frequenza
Hotbird (13.0E)
11662 V 27500 3/4

UNIRE SAT HD
Hotbird 13° Est
Frequenza 12558 V 27500 3/4
In chiaro :)

Up ;)
Tornato. Evento in diretta domani dalle 13.30.
Ma a questo punto non potrebbero tenere il canale, invece di cavare e mettere?
Basta non trasmettere nulla dai pid audio e video, quando hanno finito, così non devono pagare troppo per la banda.... (sennò ogni volta c'è da risintonizzare :icon_rolleyes:)

Tornato in onda anche Test W sulla frequenza 11179 di Hotbird, con i soliti programmi di Wedding Tv/La sposa.

NEWS TV CHANNEL
Hotbird (13° E)
11179 Н 27500

A occhio ritrasmette i servizi dei tg dei vari paesi. Sembra interessante. Peccato per il flag 16:9 mancante.

Telepace HD
Hotbird (13° E)
12475 Н 29900 3/4 (DVB-S2)

HC It-feed
Hotbird (13° E)
10723 Н 29900 3/4

Quest'ultimo è a nero e solo con audio. Sembra una radio...
Visto che è la stessa frequenza dii Hope Channel non vorrei che sia RVS Italy... Devo controllare meglio ;)

mitra tv ,53est,11046 H 2500,potrebbe essere un canale interessante,poco fa è passata una pubblicita' con il campionato spagnolo,quello italiano e altri,bisognerebbe trovare la programmazione.

HotBird 13E
10853 H 29900 DVB-S H.264

AVP Service 1 (Fashiontv) VPid:201 Apid:301
Remux Test 1 (MTV Hits) Vpid:1201 Apid:1301

I canali non sono nuovi, ma e' stata riattivata la frequenza.

HotBird 13E
10853 H 29900 DVB-S H.264

AVP Service 1 (Fashiontv) VPid:201 Apid:301
Remux Test 1 (MTV Hits) Vpid:1201 Apid:1301

I canali non sono nuovi, ma e' stata riattivata la frequenza.

Max scusa, ma sei sicuro che i parametri della frequenza in questione siano gli stessi di prima?

Perche' io con lo humax 5600 con questi parametri non ho segnale, o per meglio dire, il segnale mi appare mettendo dvb-s2 e 8psk, anche se non appare subito ma dopo qualche secondo. Il fec avevo provato sia con 3/4 che con 5/6. Pero' se poi riporto i dati in dvb-s e qpsk il segnale va via per qualche secondo e poi ritorna, ma se premo il tasto esc e successivamete ritorno in "cerca canali" il segnale sparisce di nuovo.

Ho provato a cambiare symbol rate portando a 27.500 ma ovviamente lo stesso il segnale non c'era. Alla fine l'unico modo in cui ho trovato un canale e' stato quello di riportare i valori in dvb-s2 e 8psk e come fec 7/8 con symbol rate 29900. Stessa cosa se riporto il valore della modulazione in Qpsk mantendendo in dvb-s2. E poi infine ho notato che anche con fec 2/3 mi trova un canale ma mantenendo in dvb-s2 e 8psk.

Il canale trovato e' pero' solo uno ovvero il primo dei 2 citati da te, l'altro non l'ha sintonizzato.

EDIT: Ora invece ho di nuovo assenza di segnale tanto e' vero che se metto su quel canale che era stato trovato lo humax mi da' la scritta: "ricezione segnale assente o troppo debole".

Ultima modifica:
Confermo che la frequenza 10853 H ha SR 27500 ora, e non 29900.
Al suo interno c'è solo AVP Service 1 (Fashion tv) e trasmette in un buonissimo HD :)

La frequenza ha però segnale debole e squadretta un po'...

Indietro
Alto Basso