Si preannunciano ritardi nell'invio delle nuove tessere easy pay senza scadenza

a me non è ancora arrivata la tessera a mezzanotte di domani in teoria posso disdire senza penali?scadono i tre giorni del codice del consumo...
mi hanno detto che se l'hanno fregata (e come faccio a saperlo?)devo pure mandare na raccomandata (a MIE SPESE)e aspettare almeno 15 giorni...ASSURDO!
è un mese che chiamo...ma se uno vuole far mandare una lettera da un avvocato deve mandarla per forza alla casella postale?
non c'è un ufficio preposto un fax?

potrebbero mandarla almeno assicurata una cosa dl genere sti ladri.

Anche mio padre non ha ancora ricevuto la tessera (è passato da prepagato con scadenza 30/06/09 a easy pay...) Io ho resistito alle 3 chiamate delle incopetenti signorine (una neanche riusciva a dire il nome Mediaset premium....).
Sta provando a chiamare il calla center ma non riesce a prendere la linea, io gli ho inserito due volte la richiesta di essere contattato direttamente dal sito, ma non è stato chiamato. Come si deve comportare??? Per prima cosa pensava oggi di andare a togliere i soldi dalla post pay, così col cavolo che glieli possono ciucciare, anche perchè se l'ha "trovata" qualcuno e l'attiva i soldi li prendono da mio padre ed il "trovatore" vede MP.
Oltre non so che fare.

mi aggiungo alla lista.
scaduta il 30/06, ma della nuova nessuna notizia, però sono stati velocissimi a criptare il segnale alle 24.00 del 30:happy3:
aggiungo la presa per i fondelli dell' sms ricevuto il 24:
"attiva subito la visione gratuita della carta premium CHE HAI RICEVUTO...":evil6: :booty: :booty:.....:angry4:

ieri dopo averli bombardati di telefonate sono riuscito a parlare con qualcuno "competente" del call mi ha assicurato che la mia scheda e' stata spedita 5 giorni fa' e che e' tutto OK ancora qalche giorno di pazienza.
Ciao Gianni

Vi riporto l'esperienza di un mio caro amico:
possessore di una scheda prepagata nel mese di maggio ha ricevuto la telefonata del call center che gli ha proposto Calcio + gallery con Easypay a 12 x 6 mesi e 22 x i restanti 6 e ha aderito prontamente.
Ha atteso oltre un mese ed e'passato il fatidico 30 giugno, la vecchia scheda ha smesso di funzionare, gli sono stati addebitati sul conto i 39 euro per la scheda Easypay ma ad oggi non ne vede nemmeno l'ombra.
Stamattina siamo capitati da Expert e c'era una promoter a cui ha chiesto delucidazioni e quest'ultima e'stata cosi' gentile da chiamare ed informrsi: la sua scheda e' stata spedita per errore a qualcun altro, ma lei non puo' fare niente e per risolvere deve chiamare il call center (che non riesce a contattare da diversi giorni).
Morale della favola: non vede niente, non ha la scheda e sta gia' pagando...io nell'indecisione tra easypay e prepagata ho aspettato, e sono sempre piu' convinto di spendere i 269 euro ed evitare il rischio di problemi che, seppur stupidi, grazie all'incompetenza di MP sembrano insormontabili.

Ciao,
vi riporto la mia esperienza.

Ieri ho ricevuto finalmente la tessera easypay, dopo avere aderito alla promozione da ricaricabile a easypay (il call center mi ha chiamato verso metà/fine maggio). Ormai ci avevo perso le speranze :sad:

L'ho attivata subito, chiamando il numero incluso nella lettera, e dopo un po' ha funzionato tranquillamente. :icon_cool:

Oggi spedisco la documentazione firmata per avere il RID sul cc.

Quindi tutto sommato, a parte il ritardo di qualche giorno, va bene così.

ciao,
Giovanni

Sicuramente questi ritardi sono ingiustificabili.

Credo che hanno finito di mandare le tessere tra il 25 e il 26 giugno. Nella peggiore delle ipotesi, ni casi più ritardatari ci vogliono fino a 10-15gg...

In tutti questi casi di mancata ricezione della tessera, comunque, potete già esercitare il diritto di ripensamento previsto dal “Codice del Consumo”, diritto che vi permette di annullare il contratto come s enon fosse mai stato richiesto e perciò senza oneri o pretese di alcun tipo a vostro danno (c’è, comunque, tempo fino a 10 gg lavorativi dopo l’attivaz. della tessera, caso mai venga ricevuta ed attivata).
Tale diritto di ripensamento potrà essere esercitato con l’invio, entro il termine previsto, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo qui sotto ovvero mediante telefax, a condizione comunque che si confermi la volontà di recedere con lettera raccomandata A/R.

INDIRIZZO:
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

FAX:
02/91971398

Per il fac-simile della comunicazione da inviare si veda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Dal contratto, l’articolo di riferimento:
3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), il richiedente che abbia inoltrato la Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20052 Monza (MI) ovvero mediante telefax al n. 02/91971398, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

mi aggiungo alla lista, e dal 9 giugno che aspetto, a loro detta hanno spedito il 24 giugno
l'unica cosa che mi consola e il fatto che non devo pagare dal 1 luglio ma solo dal momento in qui la tessera viene attivata!
e l'anno di contratto parte da tale data.....

Perdonate l'ignoranza sull'argomento e se faccio domande scontate, ma ho fatto il contratto telefonico in fretta il 30/6 e, causa mancanza di tempo, non ho potuto riflettere sui dettagli:

avevo tessera Premium (valida fino al 30/6/2010) e prepagata fino al 30/6/09
per gallery+calcio+premium gallery con € 179

ora, ovviamente, residuo 0

concludo telefonicamente, dopo numerose telefonate da parte loro, contratto con la promozione easypay calcio+gallery con lo sconto previsto per i primi 6 mesi

ora dovrò, quindi, prima di poter accedere ai servizi attendere l'invio della tessera easypay (con tutti i possibili inconvenienti che potrebbero capitare: ritardi,smarrimenti, mancanza invio ecc.) e restituire il contratto

Grazie per le eventuali conferme in merito

robgas ha scritto:
Perdonate l'ignoranza sull'argomento e se faccio domande scontate, ma ho fatto il contratto telefonico in fretta il 30/6 e, causa mancanza di tempo, non ho potuto riflettere sui dettagli:

avevo tessera Premium (valida fino al 30/6/2010) e prepagata fino al 30/6/09
per gallery+calcio+premium gallery con € 179

ora, ovviamente, residuo 0

concludo telefonicamente, dopo numerose telefonate da parte loro, contratto con la promozione easypay calcio+gallery con lo sconto previsto per i primi 6 mesi

ora dovrò, quindi, prima di poter accedere ai servizi attendere l'invio della tessera easypay (con tutti i possibili inconvenienti che potrebbero capitare: ritardi,smarrimenti, mancanza invio ecc.) e restituire il contratto

Sì, attendi la tessera: quando la riceverai, la devi attivare secondo le istruzioni riportate. Dall'attivaz. della tessera, viene attivato il servizio e parte il 1° anno di contratto. Ti verrano presto fatturati € 39, di cui € 9 per costi di attivaz. servizio, mentre € 30 ti saranno rimborsati nelle prime fatture.L'originale del contratto, controfirmato va rispedito con la busta pre-affrancata entro 30 gg dall'attivaz. tessera.

:mad: ...fatemi ben capire...!!! :mad:

Esiste una remota possibilità che la tessera possa essere recapitata a qualcun altro (oppure... più semplicemente rubata) ed io pago comunque????
La cosa onestamente mi "puzza" e non poco... E' mai possibile che non esiste un codice da immettere quando bisogna attivarla, in modo da riconoscere chi paga???

Vi prego... ditemi che non è vero! :crybaby2:

Fabiosky79 ha scritto:

Esiste una remota possibilità che la tessera possa essere recapitata a qualcun altro (oppure... più semplicemente rubata) ed io pago comunque????
La cosa onestamente mi "puzza" e non poco... E' mai possibile che non esiste un codice da immettere quando bisogna attivarla, in modo da riconoscere chi paga???

ti arriva via posta. corri lo stesso rischio che corri con qualsiasi altra spedizione ;)

Supernino ha scritto:
ti arriva via posta. corri lo stesso rischio che corri con qualsiasi altra spedizione ;)

bah, non capisco, basterebbe rinnovare in automatico le tessere scadute in nostro possesso per evitare brutte sorprese o ritardi.

rossogodot ha scritto:
bah, non capisco, basterebbe rinnovare in automatico le tessere scadute in nostro possesso per evitare brutte sorprese o ritardi.
le nuove tessere sono senza scadenza :)

Fabiosky79 ha scritto:

e li partono le denuncie..........

secondo i calcoli mi dovrebbe arrivare entro sta settimana la nuova carta, onestamente mi sto iniziando a urtare un po' e da 1 mese (9 giugno) che aspetto.....

bosstury ha scritto:
secondo i calcoli mi dovrebbe arrivare entro sta settimana la nuova carta, onestamente mi sto iniziando a urtare un po' e da 1 mese (9 giugno) che aspetto.....
Quali calcoli? :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso