• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

Confermo che i 25 fps sono da suicidio, per il resto da kodi su fire stick tutto ok,nessun buffering, nessun blocco, nessun calo di qualità eccc...
 
Criscitiello prima della partita ha detto di non guardare tutti in streaming (ha citato tipo dalla spiaggia) perchè poi si blocca tutto, se l'è un po' tirata la sfortuna. :D
Ma allo stesso tempo dice guardate la partita in tv e in HD con l'interattività, ecc, ecc... ma guardare in streaming col tablet in spiaggia o in streaming sul tv con l'interattività, i server li saturi allo stesso modo.

Segue il mio report, positivo.
 
Ho guardato tutta la partita su Sportitalia HD in streaming col browser del tv 4K LG OLED55B7V connesso in wi-fi.
La connessione è una modesta ADSL 7 MB Fastweb in wholesale Tim, con l'ultimo modem di Fastweb. Velocità download sui 5 mbps e upload 0.50 mbps.

Avvio lo streaming sul browser del tv, la partenza è sempre un po' lenta, si fa sentire la pesantezza del sito sul tv, ma una volta avviato e portato a pieno schermo, è ok. La prima cosa che noto è che rispetto al dtt, c'è un ritardo di quasi 1 minuto. La qualità è in HD non dei migliori, o in ottimo SD, faccio un po' fatica a capirlo, ma per la mia modesta connessione e un servizio di un'emittente gratuita non pretendo di più. Siamo lontano dall'HD del satellite ma si vede meglio di Sportitalia dtt e di Sportitalia quando era su Sky e in streaming upscalato. Si notano i soli 25 fps, in scattosità delle immagini tipo nei primi piani o quando tirano veloce e lontano il pallone, e un leggero effetto foschia causato da questo. Penso che si tratti di un 720p nativo a 25 fps, portarlo a 720p 50 fps non saprei se lo reggerebbe la mia connessione, di sicuro un 1080i o p a 50 fps la mia connessione non lo regge.

Che dire, abituato agli standard bassi di DAZN che causavano ripetuti cambi di risoluzione e definizione, blocchi, buffering e roba varia, e passare a Sportitalia che si vede sempre tutto fluido anche se non nel migliore HD, per me è stato un bel passo avanti per la visione dello sport via internet sul tv. Rispetto a DAZN probabilmente non c'è la possibilità di andare indietro nel tempo ma c'è un semplice pausa e riprendi, ma non so se è solo per uso limitato a pochi minuti di pausa. Ho provato a mettere in pausa e riprendere dopo 10 secondi, e ripartiva dal punto che l'avevo lasciato.

Alla qualità visiva di Sportitalia HD in steaming gli do un 6,5, alla fruizione del servizio 7, all'affidabilità 7,5.
 
Firestick Amazon in WiFi, browser Silk
Adsl Tim 7mega, effettivi poco meno

ad ora funzionante e tutto ok

nei giorni scorsi lo stesso, ma ogni tanto c'erano problemi
o non partiva streaming, o se lo faceva andava in buffering e blocco in poco tempo
propendevo più per problemi loro avendo gli stessi problemi anche su smartphone negli stessi momenti (la linea era ok e altro faceva), ma non so al 100%

Confermo. Io ho Tim 20 Mega (quasi effettivi),da browser Silk tramite Firestick, nessun blocco, né buffering, chiaramente poca fluidità della palla e dei giocatori in movimento, HD accettabile, immagini sicuramente migliori rispetto al canale sul digitale terrestre.
 
Soltanto sul mio modello Sony xe70 pur vedendosi fluido appare al centro una fastidiosissima scritta Error cannot connect to server or Lost connection

l'avevo segnalato io ieri qualche post più indietro del tuo ovvero qui

oggi il canale HD non presenta quella scritta mentre gli altri tre appare ancora la scritta Error: error is 5
 
Grazie della partecipazione coi vostri report, qualcuno che ha visto la partita non in diretta, cioè l'ha recuperata successivamente in on demand sul sito? O che l'ha rivista su uno degli altri canali in streaming? Sempre se sono previste repliche o se l'hanno inserita in on demand.

Dai report vedo che la cosa principale che non va sono i 25 fps e forse una qualità HD non eccelsa (dovuta in buona parte dagli scarsi fps). Non ci sono stati quei problemi che hanno vari con DAZN, come blocchi per buffering, cali di qualità, ecc... Cioè a chi funziona gli funziona anche durante le partite, bisognerebbe che questa partita fosse stata sabato-domenica o alle 21.00 con molta più gente connessa, se i server reggevano.
 
Ma su Sony è stato fatto qualche intervento visto che adesso va?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso confermi che nel Player di Sportitalia da Chrome su Windows non c'è nessun tasto per effettuare il cast nativo?

Confermo.


Eventualmente modifica anche il tuo, riportando la configurazione del tuo PC e della tua linea internet, di modo che gli utenti possano capire se c'è bisogno, per esempio, di una linea fibra e di un computer con medio alte prestazioni, oppure va bene anche una configurazione ADSL con un computer con prestazioni non eccelse

Ok, procedo.
 
Grazie della partecipazione coi vostri report, qualcuno che ha visto la partita non in diretta, cioè l'ha recuperata successivamente in on demand sul sito? O che l'ha rivista su uno degli altri canali in streaming? Sempre se sono previste repliche o se l'hanno inserita in on demand.

Dai report vedo che la cosa principale che non va sono i 25 fps e forse una qualità HD non eccelsa (dovuta in buona parte dagli scarsi fps). Non ci sono stati quei problemi che hanno vari con DAZN, come blocchi per buffering, cali di qualità, ecc... Cioè a chi funziona gli funziona anche durante le partite, bisognerebbe che questa partita fosse stata sabato-domenica o alle 21.00 con molta più gente connessa, se i server reggevano.

io, sempre tramite Firestick, posso dire che a parte i noti generali delle prime 2 giornate, non ho mai avuto alcun problema nemmeno con Dazn
quando vanno... a me va tutto ok
poi ok, bisogna fare gli occhi ai 25 Fps, che avevo anche con Dazn, ma direi migliore rispetto a Sportitalia come impressione
 
Ma su Sony è stato fatto qualche intervento visto che adesso va?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

No, sul TV non è stato fatto nulla, credo che ci siano stati dei cambiamenti lato SI dovrebbe essere cambiato il player utiilizzato ma ancora ci sono alcuni problemi non risolti
 
ho fatto pure un ripristino della tv ma esce sempre. confermo quello che ha scritto System su Sport Italia Hd oggi non esce la scritta , suglia altri tre invece si

Comunque da quando uso questo Hbbtv almeno una volta al giorno la Tv si blocca su un canale qualsiasi e non mi fa andare avanti; premendo il tasto on/off per qualche secondo si spegne e riparte ma alcune volte sono stato costretto a staccare la spina;
 
Comunque da quando uso questo Hbbtv almeno una volta al giorno la Tv si blocca su un canale qualsiasi e non mi fa andare avanti; premendo il tasto on/off per qualche secondo si spegne e riparte ma alcune volte sono stato costretto a staccare la spina;

Se hai una sony Android tv e ti si blocca su un canale tv, devi fare un reset completo di fabbrica.
 
No, sul TV non è stato fatto nulla, credo che ci siano stati dei cambiamenti lato SI dovrebbe essere cambiato il player utiilizzato ma ancora ci sono alcuni problemi non risolti
Boh, li testerò meglio vediamo cosa succede

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Comunque da quando uso questo Hbbtv almeno una volta al giorno la Tv si blocca su un canale qualsiasi e non mi fa andare avanti; premendo il tasto on/off per qualche secondo si spegne e riparte ma alcune volte sono stato costretto a staccare la spina;

Se hai una sony Android tv e ti si blocca su un canale tv, devi fare un reset completo di fabbrica.

Non c'è bisogno di fare il reset di fabbrica, solo a scriverlo mi prende a male ;), basta pigiare il tasto on/off sul telecomando o sul TV per 5 secondi ed il TV si riavvia dopo circa 1 minuto ed il TV riprende a funzionare correttamente.
 
Non c'è bisogno di fare il reset di fabbrica, solo a scriverlo mi prende a male ;), basta pigiare il tasto on/off sul telecomando o sul TV per 5 secondi ed il TV si riavvia dopo circa 1 minuto ed il TV riprende a funzionare correttamente.

Se fai il reset completo di fabbrica però quel problema non si presenterà più. Così tamponi provvisoriamente
 
Ciao a tutti!

Anzitutto ringrazio Cesare116 per avermi indirizzato alla discussione giusta.

Dunque, avrei un problema, e vorrei capire se c'è qualcuno che lo sta riscontrando. Ho già sentito il servizio clienti e nessuno sa nulla a riguardo.

Ho acquistato la nuova Samsung QE49Q64RATXZT anche per la visione dei 4 canali Sportitalia, ma purtroppo, quando provo a guardarli, la TV va continuamente in buffering, con la classica schermata nera e i puntini bianchi che ruotano (come accade su Youtube, in pratica). Non è un problema di linea, visto che il resto delle funzionalità (Netflix, Rai Play, Timvision ecc) vanno bene.

Da cosa dipende? C'è qualcun'altro con la mia stessa TV che lo sta riscontrando nelle stesse modalità?

Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso