Si spegne da solo (Mysky HD)

Joker RR

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
accendo il decoder sky, guardo un canale tipo 201 e dopo 4/5 ore si spegne il decoder da solo (va in stand by) è normale?

ERCOLINO ha scritto:
Che modello hai esattamente?

Ha sufficiente areazione?
My Sky HD, insomma nn è tanto areato, dal decoder alla parete (parte dietro) ci sn circa 30 cm di spazio, nei laterali invece un lato è quasi attaccato al mobile, l'altro lato è libero.

i decoder dovrebbero avere lo spegnimento automatico dopo 3 ore.
io non lo sapevo e l'ho scoperto qui sul forum grazie ad edinson ;)
sono le nuove normativa cee per il risparmio energetico.
se n'è parlato qui (ho messo in highlight lo spegnimento).

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126137&page=6&highlight=spegnimento

devi disabilitare lo spegnimento automatico nelle impostazioni del decoder. :icon_cool:

Se7en ha scritto:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126137&page=6&highlight=spegnimento

devi disabilitare lo spegnimento automatico nelle impostazioni del decoder. :icon_cool:

Esattamente ;) .

Aggiungo,non tutti, ma solo i pvr cioè quelli con funzione di registrazione e quindi nel caso di Sky, tutti i my Sky.
Per gli altri decoder e agli altri apparecchi in generale, la normativa entrerà in vigore gradualmente 2012-2013, percui i produttori hanno ancora del tempo per adeguarsi alla normativa europea con il rilascio eventualmente di aggiornamenti per i vecchi prodotti già immessi sul mercato. Quindi teoricamente per il futuro sky dovrà rilasciare degli aggiornamenti per introdurre questa funzione (spegnimento automatico) anche sui normali sky box sd (se ce ne saranno ancora in giro) e HD.

Se7en ha scritto:

Esattamente ;) .

Aggiungo,non tutti, ma solo i pvr cioè quelli con funzione di registrazione e quindi nel caso di Sky, tutti i my Sky.
Per gli altri decoder e agli altri apparecchi in generale, la normativa (in pratica è una norma europea sul risparmio energetico) entrerà in vigore gradualmente 2012-2013, percui i produttori hanno ancora del tempo per adeguarsi alla normativa europea con il rilascio eventualmente di aggiornamenti per i vecchi prodotti già immessi sul mercato. Quindi teoricamente per il futuro sky dovrà rilasciare degli aggiornamenti per introdurre questa funzione (spegnimento automatico) anche sui normali sky box sd (se ce ne saranno ancora in giro) e HD.

Ma parlate della funzione stand by ? io a quella voce ho impostato di default on. Vuol dire che se programmo una registrazione con il mysky di notte non me la registra ? Grazie

Se7en ha scritto:

Mi scappa da ridere: quando va in stand-by consuma esattamente come quando è acceso, che razza di risparmio energetico è???

Ciao,

Ice

tols ha scritto:
Ma parlate della funzione stand by ? io a quella voce ho impostato di default on. Vuol dire che se programmo una registrazione con il mysky di notte non me la registra ? Grazie

La registrazione avviene lo stesso perchè il decoder tiene in memoria la programmazione che si è fatta.

tols ha scritto:
Ma parlate della funzione stand by ? io a quella voce ho impostato di default on.
La modalità di spegnimento automatico del decoder è già impostata sul tuo My Sky. Se il tuo My Sky HD, nella fascia oraria tra l’1.30 a.m. e le 5.30 a.m. rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che nessun tasto del telecomando venga premuto, attiva la modalità di spegnimento automatico ma non prima di averti avvisato con un messaggio a video.
Se ignori il messaggio, dopo 3 minuti, il tuo decoder passerà automaticamente in modalità stand-by. Dopo 20 secondi, se nessuna registrazione è in corso, anche il disco verrà messo in modalità stand-by.
Con questa funzione potrai ridurre la spesa energetica e, come Sky, pensare all'ambiente.

Da Sky.it - Area Clienti.

osucci ha scritto:
La modalità di spegnimento automatico del decoder è già impostata sul tuo My Sky. Se il tuo My Sky HD, nella fascia oraria tra l’1.30 a.m. e le 5.30 a.m. rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che nessun tasto del telecomando venga premuto, attiva la modalità di spegnimento automatico ma non prima di averti avvisato con un messaggio a video.
Se ignori il messaggio, dopo 3 minuti, il tuo decoder passerà automaticamente in modalità stand-by. Dopo 20 secondi, se nessuna registrazione è in corso, anche il disco verrà messo in modalità stand-by.
Con questa funzione potrai ridurre la spesa energetica e, come Sky, pensare all'ambiente.

Da Sky.it - Area Clienti.
Grazie mille per la spiegazione ;)

Disabilitando lo stand-by automatico il decoder non si spegnerà più oppure per qualche strano motivo potrà accadere che me lo ritrovo spento?

e allora sono buggato anche io :) grazie della info! per la cronaca ho l'ondemand attivo, e l'ultima versione del fw...se ho capito bene tenta un aggiornamento che non va a buon fine, non installa niente di nuovo in pratica, ma facendo il tentativo poi si spegne e la mattina lo ritrovo spento.

iceman2 ha scritto:
Mi scappa da ridere: quando va in stand-by consuma esattamente come quando è acceso, che razza di risparmio energetico è???

Ciao,

Ice
consuma esattamente lo stesso perchè (almeno a me risulta così) il disco rimane attivo, ho chiesto se era un problema solo mio ma senza alcuna risposta (penso che chiederò direttamente a sky) cmq posso assicurarvi che con le alte temperature di questi ultimi mesi specialmente al sud, un disco attivo 24 ore su 24 oltre a consumare parecchio (alla faccia del problema dello standby dei televisori e decoder)durerà poco (in realtà non si può escludere che quando posizionato in mobiletti possa generare un incendio!)

winbyte ha scritto:
consuma esattamente lo stesso perchè (almeno a me risulta così) il disco rimane attivo, ho chiesto se era un problema solo mio ma senza alcuna risposta (penso che chiederò direttamente a sky) cmq posso assicurarvi che con le alte temperature di questi ultimi mesi specialmente al sud, un disco attivo 24 ore su 24 oltre a consumare parecchio (alla faccia del problema dello standby dei televisori e decoder)durerà poco (in realtà non si può escludere che quando posizionato in mobiletti possa generare un incendio!)

Il problema non è solo tuo, basta leggere qualche discussione per capire che la maggior parte dei decoder ne sono affetti... e se chiedi a Sky ti diranno che a loro non risulta e che il massimo che possono fare è autorizzare un cambio decoder (esperienza vissuta...). Dopodichè ti ritroverai con un decoder che ha gli stessi problemi...

Ciao,

Ice

Spegnimento Automatico(anche a me ) : (

Ciao a tutti sono Domenico.

Mi sono appena iscritto per chiedere aiuto . Non ci capisco davvero nulla . Ho un digitale terreste del tipo a scart DVB-T . L'informazione sulla versione dal menu è : versione H/W DVB-T V1.1 ; versione S/W Sunplus_BOX_T V1.20 ;
data/time 2011.05.18 08:56:54 .

Anche il mio digitale terreste a quanto pare segue la normativa europea , dopo 3 ore ca. si spegne . Pensavo fosse difettoso ma ho scoperto da poco sta storia della normativa . Meno male ma il problema resta e non posso più registrare. Mi ritrovo tutti le registrazioni con metà fil e metà schermo nero perché si era spento .

C o m e p o s s o r i s o l v e r e ?
Grazie dell'attenzione e a presto . Spero
D o m e n i c o

Indietro
Alto Basso