• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Siete Sportivi o Sedentari?

Siete Sportivi o Sedentari?

  • Sportivo -1 volta la settimana

    Voti: 17 17,9%
  • Sportivo -2 volte la settimana

    Voti: 13 13,7%
  • Sportivo -3 volte la settimana

    Voti: 13 13,7%
  • Sportivo -4 volte la settimana

    Voti: 5 5,3%
  • Sportivo -Più di 4 volte la settimana

    Voti: 11 11,6%
  • Sedentario (Non faccio niente ,sono pigro e questo non è un bene per la salute)

    Voti: 36 37,9%

  • Votanti
    95
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, sostanzialmente sono sedentario.
Mai fatto alcuno sport in senso stretto. Se l'avessi fatto, avrei scelto tennis: in genere preferisco gli sport individuali... ma in particolare il tennis.

Da bambino a ragazzino facevo molta bicicletta, poi piu nulla.

Per illudermi di fare un po di movimento, mi concedo un centinaio di flessioni sulle braccia ogni 3-4 gg... e lunghe camminate quando ne ho l'occasione... e le scale le faccio sempre a piedi. Evito spesso gli ascensori, non per paura... ma per sport :D

Che devo votare? Sedentario eh? La mentalità mi sa che è quella da sedentario purtroppo... anche se non mi piace l'idea... ma non al punto di dovermi dare da fare più di tanto per non esserlo... :(
 
Cmq per fare sport bisogna anche avere tempo.
Io quest'anno ho iniziato la stagione di mountain bike a fine aprile, e penso e spero di poterla proseguire fino ai primi di novembre.

Negli altri anni però iniziava a luglio o anche agosto, perché dovevo aspettare il termine del mio lavoro a Roma (quest'anno non mi hanno richiamato e altri colloqui non sono andati bene).

Non mi piace andare in palestra, e durante il periodo novembre-aprile, a parte il movimento per le cose che devo fare qui (abito in aperta campagna, non in appartamento, e avendo animali, piante, terreni, qualcosa si trova da fare) mi concedo solo qualche esercizio per gli addominali.
 
S7efano ha scritto:
Per illudermi di fare un po di movimento, mi concedo un centinaio di flessioni sulle braccia ogni 3-4 gg... e lunghe camminate quando ne ho l'occasione... e le scale le faccio sempre a piedi. Evito spesso gli ascensori, non per paura... ma per sport :D

Anch'io nei miei periodi lavorativi "romani" a volte li prendevo a volte no.. in alcune occasioni dovevo fare 7 piani di scale, e anche quello era sport in un certo senso..:D

Negli ultimi due anni in cui sono stato nella Capitale (2010 e 2011) lavoravo a 1,5 km da casa, e andavo e tornavo dall'ufficio a piedi.. anche quello era movimento sportivo, in mancanza di meglio:D
 
dopo qualche mese di sedentarietà... e dopo aver praticato diversi sport mi cimenterò nel ciclismo (amatoriale s'intende)
 
anche io se per questo approfitto delle tante scale per muovermi un pò :D

pensa, colleghi di università che appena vedono una scala grande di diverse rampe sbuffano...cavoli, avete 23-24 anni e già vi lamentate??
premesso che non pratico sport, ma in inverno fino a maggio-giugno mi capita di camminare molto, specie quando vado all'università
 
milanistaavita ha scritto:
anche io se per questo approfitto delle tante scale per muovermi un pò :D

pensa, colleghi di università che appena vedono una scala grande di diverse rampe sbuffano...cavoli, avete 23-24 anni e già vi lamentate??
premesso che non pratico sport, ma in inverno fino a maggio-giugno mi capita di camminare molto, specie quando vado all'università

Curioso di conoscere questi colleghi :)
Pensa che proprio per ''non fare niente'' rimprovero i miei genitori tutte le volte che mi chiedono di fare qualcosa, prendere questo e quell' altro ancora che non ho più dieci anni, ne ho 24 (25 il sedici del mese!) :lol:
Alla fine non è che gli dico di no...ma almeno così facendo mi ritorna la voglia di fare XD
 
milanistaavita ha scritto:
pensa, colleghi di università che appena vedono una scala grande di diverse rampe sbuffano...cavoli, avete 23-24 anni e già vi lamentate??
Ecco, non capirò mai anche quelli che fanno tanto gli sportivi... calcio, palestra e tutte ste "menate" qui :D ma poi mai le scale a piedi oppure prendono macchina per fare 300m :eusa_think:
 
S7efano ha scritto:
Ecco, non capirò mai anche quelli che fanno tanto gli sportivi... calcio, palestra e tutte ste "menate" qui :D ma poi mai le scale a piedi oppure prendono macchina per fare 300m :eusa_think:
magari dicono io fatico gia abbastanza :D
 
Una via di mezzo , sportivo in primavera e d'estate (almeno una volta a settimana) , sedentario in autunno e d'inverno
 
Scrivete anche che sport praticate e quante volte la settimana ;)

Fino a 20 anni ho praticato calcetto a 5 1 -2 volte a settimana e un po di sci in inverno ,poi è subentrato esclusivamente il windsurf che pratico da maggio a ottobre 6-8 ore a settimana vento e tempo permettendo :tongue3:
 
Faccio già da molti anni l'arbitro di basket, a volte anche per molti giorni consecutivi. Quindi sono decisamente uno sportivo. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso