Salve a tutti voi, ho dei problema (penso) a ricevere i canali in digitale terrestre. Vorrei precisare che l'abitazione è di nuova costruzione, impianto centralizzato con discesa e che impegnano 5 tv di cui 3 LCD con dtt incorporato (le altre 2 non ho nessun decoder) ovviamente tutte di mia proprietà. Via terra diciamo che il segnale arriva abbastanza bene e quindi riesco a vedere i canali principali come reti mediaset che rai. I TV sono tutti di marca LG da 42, 37 e 19" quindi non posso sbagliarmi nel gestire il menù. Eseguendo una scansione impostando du "manuale" e su "dtv" mi trova SOLO i canali in premium e quindi con le info di inizio partite oppure di film e basta il resto non c'è nulla!!! Su queste frequenze il segnale si attesta tra il buono e ottimo ma sono tutti a pagamento. A me + che altro interessano i canali in chiaro che però non vedo, tutti e 3 i tv hanno lo stesso comportamento tranne per quello in cucina da 19" che non si vede affatto nulla!!! Dove sbaglio? Può essere che dove ho diretto l'antenna non ci sia copertura DTT quindi niente RPT??? Grazie.
N.B. per chi conosce la zona l'antenna è diretta verso PERDIFUMO (SA).
N.B. per chi conosce la zona l'antenna è diretta verso PERDIFUMO (SA).
Ultima modifica: