Sincronizzazione canali DTT..........

anto11

Digital-Forum Junior
Salve a tutti voi, ho dei problema (penso) a ricevere i canali in digitale terrestre. Vorrei precisare che l'abitazione è di nuova costruzione, impianto centralizzato con discesa e che impegnano 5 tv di cui 3 LCD con dtt incorporato (le altre 2 non ho nessun decoder) ovviamente tutte di mia proprietà. Via terra diciamo che il segnale arriva abbastanza bene e quindi riesco a vedere i canali principali come reti mediaset che rai. I TV sono tutti di marca LG da 42, 37 e 19" quindi non posso sbagliarmi nel gestire il menù. Eseguendo una scansione impostando du "manuale" e su "dtv" mi trova SOLO i canali in premium e quindi con le info di inizio partite oppure di film e basta il resto non c'è nulla!!! Su queste frequenze il segnale si attesta tra il buono e ottimo ma sono tutti a pagamento. A me + che altro interessano i canali in chiaro che però non vedo, tutti e 3 i tv hanno lo stesso comportamento tranne per quello in cucina da 19" che non si vede affatto nulla!!! Dove sbaglio? Può essere che dove ho diretto l'antenna non ci sia copertura DTT quindi niente RPT??? Grazie.

N.B. per chi conosce la zona l'antenna è diretta verso PERDIFUMO (SA).

Ultima modifica:
Purtroppo da perdifumo ci sono solo i 2 mediaset a pagamento e i tvfonini dvbh poi c'è sul 35 tetecapri sport e sul 58 rete7 che però dovrebbero andare in digitale solo nelle ore notturne

Pazientare qualche anno oppure prova a scrivere a rai la7 e dahlia che mancano appunto dall'importante postazione di perdifumo

antenna0078 ha scritto:
Purtroppo da perdifumo ci sono solo i 2 mediaset a pagamento e i tvfonini dvbh poi c'è sul 35 tetecapri sport e sul 58 rete7 che però dovrebbero andare in digitale solo nelle ore notturne

Pazientare qualche anno oppure prova a scrivere a rai la7 e dahlia che mancano appunto dall'importante postazione di perdifumo

Qualche anno ? Non dovrebbe essere qualche mese ? Perdifumo si trova in Campania ?

Si le ho lette grazie, giusto, io abito ad Agropoli forse mi conviene girare le antenne su M.Faito? Ma qui le antenne sono tutte dirette verso Perdifumo......domanda:
Ma con l'avvento del dtt che da dicembre sarà definitivo come sappiamo come si fa, riuscirò a vedere quelli in chiaro? Possibile che al momento ancora non hanno ne installato nulla ne potenziato i RPT se ce ne sono.....:crybaby2: :crybaby2:

N.B. Ho solo una logaritmica.......

Ultima modifica:
Con lo switch vedrai tutto cmq solo un pò di pazienza poi il fatto che manchino dei mux da perdifumo è dovuto al fatto che la banda è satura sicuramente è pieno di tv locali che occupano frequenze in analogico e non hanno ceduto le stesse ai free,poi è normale che mediaset abbia messo quelli a pagamento che gli portano soldi se mettevano quelli free non aveva senso ai fini economici,be patient!!

Ok allora, anche perchè se vedo la schermata dei canali premium che avvisano delle partite vedo che sia le immagini che le diciture non sono poi cosi nitide come dovrebbero....qiundi penso che ci sarà da qui a dicembre un potenziamento del segnale e di una nuova "calibratura" se cosi si può dire delle immagini......grazie per il info ragazzi.

Vedi male perchè hanno un Bitrate basso in tutta italia è così nelle zone dove non hanno switch BE PATIENT nle 2012 sarà tutto forte e chiaro cmq la logaritmica non è granchè compra 1 antenna VHF ed una UHF migliori la qualità del segnale poi controlla tutto cavi spinotti

Quindi, mi stati dicendo che se non è il 2012 non avrò segnale? Forse non avrò un segnale degno ma non penso che non ci sia del tutto segnale come ora. Allora ci saranno paesi interi che da dicmbre non vedranno una cippa!!!

anto11 ha scritto:
Quindi, mi stati dicendo che se non è il 2012 non avrò segnale? Forse non avrò un segnale degno ma non penso che non ci sia del tutto segnale come ora. Allora ci saranno paesi interi che da dicmbre non vedranno una cippa!!!

Può darsi che opteranno con un GAP-Filler al posto di andare sù a Perdifumo, dove il 60% del segnale è sprecato su zone senza abitanti.

anto11 ha scritto:

Inseriranno un micro-ripetitore sincronizzato in SFN vicino alla tua località in modo da servire i comuni e non il terreno vuoto. Almeno penso che le nazionali ottimizzeranno in questo modo, le locali non penso.

Ovunque ci saranno gap filler in SFN anche perchè a breve usciranno le autoradio con il DTT poi DTT portatili etc etc

Indietro
Alto Basso