Situazione Brescia Est

EteriX ha scritto:
Ho un amica collocata all' incirca nella stessa zona
(lei abita vicino Clinica Città di Brescia)..
A casa sua il problema è che gli arriva troppo segnale...
Potenza 100, Qualità zero...
Come al solito nella prova con l' antennina d' interni si riceve tutto...
scusate l'ignoranza ma se arriva troppo forte il segnale decade la qualita?
ho capito bene !

maomin ha scritto:
scusate l'ignoranza ma se arriva troppo forte il segnale decade la qualita?
ho capito bene !

...fra le tante possibilità la ricezione si può annullare se arriva troppo poco o troppo tanto segnale

EteriX ha scritto:
...fra le tante possibilità la ricezione si può annullare se arriva troppo poco o troppo tanto segnale

Per di piu' aggiungo, per esperienza personale, che alcuni decoder di non troppa qualita', se il segnale e' troppo forte vanno in saturazione e il risultato e' lo squadrettamento continuo o, addirittura, il buio totale su tali frequenze.
;)

Grazie maomin, mi hai anticipato.
Il problema continua a persistere: non prendo il 36 di mediaset, nè i tre di telecom (e forse anche qualcos'altro, ma per ora non mi interessa), canali che dalla vedetta dovrebbero essere trasmessi. Per lo meno così risulta ufficialmente nei vari siti internet.
C'è nessun altro che prende dalla vedetta?

Odin ha scritto:
Grazie maomin, mi hai anticipato.
Il problema continua a persistere: non prendo il 36 di mediaset, nè i tre di telecom (e forse anche qualcos'altro, ma per ora non mi interessa), canali che dalla vedetta dovrebbero essere trasmessi. Per lo meno così risulta ufficialmente nei vari siti internet.
C'è nessun altro che prende dalla vedetta?
Su Brescia città praticamente tutti ricevono i TIMB e i Mediaset da Vedetta. ;)

3750... ha scritto:
Su Brescia città praticamente tutti ricevono i TIMB e i Mediaset da Vedetta. ;)

Ah... e non ci sono problemi con i suddetti canali? Tutto ok come gli altri?
[Con mediaset intendo il 36 (MDS2), perché il 49 (MDS4) lo prendo bene.]

Altrimenti non capisco che cosa sia successo. Dite che l'antennista ha combinato qualche pasticcio nell'installare il modulo ad alta efficienza?
Alla fine del lavoro lui ha giustificato la scomparsa del 36 col fatto che ci stavano lavorando... mentre per quanto riguarda i telecom ha detto che ancora non trasmettono dalla vedetta, e se prima prendevo qualcosa (anche se male) era perché beccavo una bava di segnale dal penice. Che ne dite?

Odin ha scritto:
Ah... e non ci sono problemi con i suddetti canali? Tutto ok come gli altri?
[Con mediaset intendo il 36 (MDS2), perché il 49 (MDS4) lo prendo bene.]

Altrimenti non capisco che cosa sia successo. Dite che l'antennista ha combinato qualche pasticcio nell'installare il modulo ad alta efficienza?
Alla fine del lavoro lui ha giustificato la scomparsa del 36 col fatto che ci stavano lavorando... mentre per quanto riguarda i telecom ha detto che ancora non trasmettono dalla vedetta, e se prima prendevo qualcosa (anche se male) era perché beccavo una bava di segnale dal penice. Che ne dite?
se ti ha detto che prendevi i canali telecom dal penice
CAMBIA ANTENNISTA

EteriX ha scritto:
Questa non la sapevo :D o che bello ho imparato qualcosa anche oggi

@taotre
che ci siano dei decoder buoni solo per farmi arrabbiare lo ho imparato anche io a mie spese :mad:
:D che siano i produttori di camomilla a volerli in commercio ? :D

Odin ha scritto:
... mentre per quanto riguarda i telecom ha detto che ancora non trasmettono dalla vedetta
:5eek: :5eek: :5eek:
Probabilmente scherzava ... ;)

Odin ha scritto:
e se prima prendevo qualcosa (anche se male) era perché beccavo una bava di segnale dal penice. Che ne dite?
Cambia antennista ... e fatti dare i soldi indietro. ;)

Odin ha scritto:
per quanto riguarda i telecom ha detto che ancora non trasmettono dalla vedetta, e se prima prendevo qualcosa (anche se male) era perché beccavo una bava di segnale dal penice. Che ne dite?
dico hahaha!

Teletutto

Nei giorni scorsi ho chiamato TT per sapere cosa bolle in pentola per Rezzato;la risposta è stata evasiva,sanno del problema ma ora si stanno occupando dell'ovest bresciano dove hanno un sacco di interferenze con emittenti limitrofe.
Mi hanno detto di portare pazienza sino a fine mese,per il momento su Monte Maddalena non c'è nulla di attivo.

Io però da alcuni giorni aggancio TT anche se con segnale debole, ma allora da dove lo ricevo?

Ciao a tutti

marcello60 ha scritto:
Nei giorni scorsi ho chiamato TT per sapere cosa bolle in pentola per Rezzato;la risposta è stata evasiva,sanno del problema ma ora si stanno occupando dell'ovest bresciano dove hanno un sacco di interferenze con emittenti limitrofe.
Mi hanno detto di portare pazienza sino a fine mese,per il momento su Monte Maddalena non c'è nulla di attivo.

Io però da alcuni giorni aggancio TT anche se con segnale debole, ma allora da dove lo ricevo?

Ciao a tutti

Ah ecco allora non sono evasivi e assenti solo con me
ed è vero che ufficialmente in Maddalena non hanno un tubo..
sembrava fossi io l' allucinato invece sono questi che non hanno ancora risolto la faccenda...
Il 66 che ti entra che sia la sommatoria di più segnali?
Un po' di Vedetta (al limite) misichiato a un po' di Botticino-Torricella e di Lonato?
Comunque vogliamo dirla tutta:
Ad Ovest avranno pure interferenze ma in gran parte dell' Est bresciano
non sono mai arrivati decentemente manco in analogico...
Non ricordo splendide ricezioni di TeleTutto nella BRESCIANA ORIENTALE...
Hanno fatto partire in pompa magna il 69 per la Bassa Bresciana
che in teoria dovrebbe arrivare bene fino a Verolanuova
magari se si accorgono di Rezzato - Molinetto - Ciliverghe- Calcinato - Bedizzole
fanno un opera pia...
Allo stato attuale i i migliori segnali li hanno SuperTv e BresciaPuntoTv...

Ultima modifica:
Sanno di questi problemi . Il buon paolo e non solo lui di teletttto ricordo a tutti che spesso leggono il forum almeno il post ovest bresciano si ma credo anche questo. Teletutto sta pian piano coprendo tutte le zone non coperte o con problemi. Vi consiglio di continuare a segnalare sia qui che alla email di tt che al loro numero telefonico i vari problemi delle vostre zone.

liriometeo ha scritto:
Sanno di questi problemi . Il buon paolo e non solo lui di teletttto ricordo a tutti che spesso leggono il forum almeno il post ovest bresciano si ma credo anche questo. Teletutto sta pian piano coprendo tutte le zone non coperte o con problemi. Vi consiglio di continuare a segnalare sia qui che alla email di tt che al loro numero telefonico i vari problemi delle vostre zone.
Ciao.
Allora segnalo che il 66 da S.Zeno di Montagna (VR) è molto ballerino.
Si vede decentemente un giorno, il giorno dopo segnale assente, il terzo giorno si vede, ma squadretta molto, ecc.

liriometeo ha scritto:

che leggono il forum possono immaginarlo..
se questo forum fosse esistito 15 anni fa
dalle zone vicine alla mia gli avrebbero scritto
le stesse cose che gli stiamo scrivendo adesso...
tu non sai i tempi che pianificavano l' est bresciano
con il can. 61 da Monte Salena che nessuna antenna puntava...
(è fuori-tiro di qualche grado dal puntamento di Maddalena)..
E tutto questo succedeva fino a Novembre
escludendo Rezzato che un po' beccava in extremis da Capriano del Colle (sul can. 36)..
Per dire che in 30 anni che esistono non hanno mai pianificato come si deve queste zone...

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Probabilmente scherzava ... ;)

Cambia antennista ... e fatti dare i soldi indietro. ;)

Eh... purtroppo non scherzava. Glielo ho chiesto più volte, e mi ha detto che sicuramente prima o poi trasmetteranno anche da lì.
Non l'ho chiamato io questo antennista, e non avrei voluto. E' l'atro inquilino sotto di me che l'ha fatto perché non vedeva rai uno. Il fatto è che per lui ha lavorato benissimo in quanto la rai ora la prende bene (altri canali non gli interessano), ma a me non importa di rai uno, e comunque la vedevo abbastanza bene anche prima.

Nell'altro 3d ho postato le foto dell'impianto.

Da qualche giorno Teletutto e SuperTv non risultano più agganciabili.
Per non parlare di Retebrescia che è da oltre un mese che non si aggancia più.
Ho agganciato prima il mux di Telesanterno sul 35, credo dal modenese.

iena73 ha scritto:
Da qualche giorno Teletutto e SuperTv non risultano più agganciabili.
Per non parlare di Retebrescia che è da oltre un mese che non si aggancia più.
Ho agganciato prima il mux di Telesanterno sul 35, credo dal modenese.
Anch'io ho notato l'instabilità di super tv in questi giorni, per esempio ieri non mi dava segnale, l'altroieri alternava momenti di off a periodi dove si vedeva abbastanza male.
Edit: Anche stasera si è ripetuto l'episodio di tre giorni prima, sto vedendo teleboario (recentemente aggiunto nel mux di super tv) e sta per iniziare il tg delle 19, vedo i titoli di apertura e poi di colpo "no segnale" che è la situazione attuale. :(

Ultima modifica:
Purtroppo c'é molta instabilità per molte tv locali che dura da 4 mesi...
Aggiunto BergamoTV nel mux di Teletutto.

Ultima modifica:
iena73 ha scritto:
Purtroppo c'é molta instabilità per molte tv locali che dura da 4 mesi...
Aggiunto BergamoTV nel mux di Teletutto.
Adesso il mux di super tv si è ripreso, spero che duri. Squadrettante il 41 di telestar. Per la mia esperienza, qui le tv locali non stanno andando malissimo: rtb sempre ok, canale 6 è molto squadrettante ma rimedio con quello di telelombardia, tlc non si può proprio vedere (perdita indolore), bs.tv sempre ok, teletutto certi giorni squadretta e il segnale non è mai al massimo.
Edit: Adesso è di nuovo off. Grrrr... :(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso