Situazione Brescia Est

marcello60 ha scritto:
ma a botticino il canale Cielo lo prendete? io su otgtv ( http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS38&posto=Botticino ) vedo Maddalena Verticale, ma se punto l'antenna in verticale non lo becco (ma vedo la 7 e mtv), mentre se la metto in orizzontale vedo cielo e deejay tv (ma spariscono la 7 e mtv)...
grazie,
Alberto

Sono nella tua stessa situazione e già varie volte ho postato sull'argomento ma pare che nessuno possa illuminarmi....:mad:

Ciao
Marcello
Probabilmente ricevi Rete A in digitale dall'Emilia e lì sta in polarizzazione orizzontale

io sono nella zona verso rezzato, ho puntato le antenne entrambe verso la Maddalena, dopo aver fatto un po' di prove "ad occhio" (non avendo misuratori di campo) una in verticale per la banda4 e una orizzontale sulla banda5.

come dicevo da otgtv dovrebbe essere in verticale dalla Maddalena, ma a me non entra proprio, forse arriva di riflesso dall'Emilia, ma è possibile anche se ho l'antenna proprio in direzione opposta? (Cielo lo ricevo bene per ora, senza quadretti o altro)
se punto verso la torricella invece non lo vedo più, e nemmeno verso vedetta, che mi resta nascosta dietro la maddalena. Non ho provato verso Penice, che da otgtv non mi è parso di vedere che lo trasmettano.
Lonato, guardando con google maps, mi resta dietro i monti di Virle, dite che lo posso ricevere comunque?
Forse otgtv non è ancora stato aggiornato.

Nella mia posizione non ho trovato un ripetitore in banda5 che mi permetta di vedere ReteA e Timb3 (i canali a pagamento per il momento non mi interessano).

Grazie e ciao,
qwewq.

qwewq ha scritto:
io sono nella zona verso rezzato, ho puntato le antenne entrambe verso la Maddalena, dopo aver fatto un po' di prove "ad occhio" (non avendo misuratori di campo) una in verticale per la banda4 e una orizzontale sulla banda5.

come dicevo da otgtv dovrebbe essere in verticale dalla Maddalena, ma a me non entra proprio, forse arriva di riflesso dall'Emilia, ma è possibile anche se ho l'antenna proprio in direzione opposta? (Cielo lo ricevo bene per ora, senza quadretti o altro)
se punto verso la torricella invece non lo vedo più, e nemmeno verso vedetta, che mi resta nascosta dietro la maddalena. Non ho provato verso Penice, che da otgtv non mi è parso di vedere che lo trasmettano.
Lonato, guardando con google maps, mi resta dietro i monti di Virle, dite che lo posso ricevere comunque?
Forse otgtv non è ancora stato aggiornato.

Nella mia posizione non ho trovato un ripetitore in banda5 che mi permetta di vedere ReteA e Timb3 (i canali a pagamento per il momento non mi interessano).

Grazie e ciao,
qwewq.

I Timb 1, 2, 3 in quinta banda orizzontale dalla Torricella dovrebbero arrivare...
Riscontro che ci sono antenne alla fine di Caionvico/inizio di Sant' Eufemia (in zona d' ombra con Vedetta) puntate su Torricella, per dire che qualche km oltre Botticino quei segnali dovrebbero viaggiare...I Rete A Dvb 1 e 2 si legge su questo forum ai più creano problemi di ricezione..ho smesso di sperare di poterli ricevere sul breve periodo....

EteriX ha scritto:
Ah che bello vi hanno attivato tutto il kyt completo...;)
Di solito rete A attiva tutti e due i mux, tra l'altro è lodevole l'iniziativa di attivarli anche dove in analogico non c'era deejay tv (ex all music).
Con questo caldo ho notato un miglioramento complessivo della qualità dei mux, in particolare ho teletutto che si mantiene con qualità tra 5 e 6 decimi e mi è tornato il debole segnale da sud di ètv sul 42.

james93 ha scritto:
Di solito rete A attiva tutti e due i mux, tra l'altro è lodevole l'iniziativa di attivarli anche dove in analogico non c'era deejay tv (ex all music).
Con questo caldo ho notato un miglioramento complessivo della qualità dei mux, in particolare ho teletutto che si mantiene con qualità tra 5 e 6 decimi e mi è tornato il debole segnale da sud di ètv sul 42.
Ciao.
Qui da me invece Teletutto da S. Zeno di Montagna continua a far cagare.
Di tutti i mux che ricevo è quello che fa più schifo.
Per quanto riguarda E'Tv lo prendo solamente con un'antenna da interni (come del resto tutti i mux trasmessi dall'Emilia-Romagna).
Qui in zona restano da attivare ancora il mux 4 della Rai e D-Free.

iena73 ha scritto:
Ciao.
Qui da me invece Teletutto da S. Zeno di Montagna continua a far cagare.
Di tutti i mux che ricevo è quello che fa più schifo.
Per quanto riguarda E'Tv lo prendo solamente con un'antenna da interni (come del resto tutti i mux trasmessi dall'Emilia-Romagna).
Qui in zona restano da attivare ancora il mux 4 della Rai e D-Free.
Attualmente ho il mux 1 rai da Selva che ha problemi (per fortuna ho il microripetitore di Gavardo che è sempre ok) :icon_rolleyes:, per il resto è ok. Leggendo il forum sembra che d-free e mux 4 rai stanno aumentando la copertura un po' dappertutto, prima o poi toccherà anche a noi.
P.S. Mancherebbe tivùitalia, ma non penso che verrà ad attivare tanto presto...

james93 ha scritto:
Attualmente ho il mux 1 rai da Selva che ha problemi (per fortuna ho il microripetitore di Gavardo che è sempre ok) :icon_rolleyes:, per il resto è ok. Leggendo il forum sembra che d-free e mux 4 rai stanno aumentando la copertura un po' dappertutto, prima o poi toccherà anche a noi.
P.S. Mancherebbe tivùitalia, ma non penso che verrà ad attivare tanto presto...
Tivuitalia sarebbe utile per Sportitalia.

Off il mux di super tv sul ch 7, inoltre è stata avvistata un'auto con le scritta rai way qui a Gavardo, forse per risolvere i problemi del mux 1 sul 54 in Selva (io sono riuscito con la sintonia manuale a tenermi il 34 quindi non posso verificare).

james93 ha scritto:
Off il mux di super tv sul ch 7, inoltre è stata avvistata un'auto con le scritta rai way qui a Gavardo, forse per risolvere i problemi del mux 1 sul 54 in Selva (io sono riuscito con la sintonia manuale a tenermi il 34 quindi non posso verificare).
qualcosa non mi torna con quel ch7...

La7 verso Nave

C'è qualche Buon'Anima che sa qualcosa di Timb dalla Maddalena verso Nave? Gli abitanti di quella valle sconsolata si chiedono affranti quando potranno vedere La7. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :icon_cool:

Intanto è stato riacceso da San Carlo il mux di tv2 sulla stessa frequenza di super tv da Prada Alta, risultato sul ch 7 non prendo nulla :icon_rolleyes:
IPPOGRIFO ha scritto:
C'è qualche Buon'Anima che sa qualcosa di Timb dalla Maddalena verso Nave? Gli abitanti di quella valle sconsolata si chiedono affranti quando potranno vedere La7. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :icon_cool:
Dovresti chiedere a 3750... (se non sbaglio è la Valle del Garza) che è sempre ben informato.

IPPOGRIFO ha scritto:
Ora Maddalena TIMB punta verso est/nord-est (laghi). E' previsto un adeguamento del sistema radiante per coprire anche in direzione Nave. Ci vorrà un po' ... ma è in programma. ;)

Ad ogni modo ... occhio che TIMB da Maddalena è in pol. verticale, non orizzontale come riportato su OTGTV. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ora Maddalena TIMB punta verso est/nord-est (laghi). E' previsto un adeguamento del sistema radiante per coprire anche in direzione Nave. Ci vorrà un po' ... ma è in programma. ;)

Ad ogni modo ... occhio che TIMB da Maddalena è in pol. verticale, non orizzontale come riportato su OTGTV. ;)

Molte grazie. Riferirò. Sempre attento e gentile!!! ;) ;) ;)

james93 ha scritto:
Intanto è stato riacceso da San Carlo il mux di tv2 sulla stessa frequenza di super tv da Prada Alta, risultato sul ch 7 non prendo nulla
è Prada che non doveva arrivare lì,
San Carlo sarebbe ok se Prada non sconfinasse.

Indietro
Alto Basso