Situazione Brescia Est

marcello60 ha scritto:
Ho appena parlato con il call center di La 7 . Sono a conoscenza dei nostri problemi si ricezione, da venerdi stanno lavorando ai ripetitori, sperano di risolvere i loro grossi ed inaspettati ( ? ) problemi, mi hanno raccomandato di non chiamare antennisti , la situazione dovrebbe risolversi a breve. Speriamo.

In effetti io da sabato pomeriggio ho cominciato ad agganciare il Timb3 sul 48, va e viene ma ci sono segnali di vita finalmente: però vedendo otg tv per Bedizzole non lo danno da Maddalena ma da Lonato o da Pigazzano, e visto come sono orientate le mie antenne credo proprio arrivi dall'ultima.

Manako ha scritto:
In effetti io da sabato pomeriggio ho cominciato ad agganciare il Timb3 sul 48, va e viene ma ci sono segnali di vita finalmente: però vedendo otg tv per Bedizzole non lo danno da Maddalena ma da Lonato o da Pigazzano, e visto come sono orientate le mie antenne credo proprio arrivi dall'ultima.

Esatto, a lavori ultimati dovresti prenderlo da Lonato (Roccolo Arrighi)...
Intanto hai la fortuna di beccarlo da Pigazzano...
Io non posso prenderlo da Piga perchè la quinta banda l' ho solo su Maddalena e sul paese (Torricella).

Ma qualcuno riesce ad agganciare TVItalia sul 27 e il ReteA2 sul 33 da Pigazzano? Quello di TVItalia l'ho agganciato una sera ma è penoso a dir poco, P30 Q10 -.-

EteriX ha scritto:
Esatto, a lavori ultimati dovresti prenderlo da Lonato (Roccolo Arrighi)...
Intanto hai la fortuna di beccarlo da Pigazzano...
Io non posso prenderlo da Piga perchè la quinta banda l' ho solo su Maddalena e sul paese (Torricella).

Ma se devo prendere Rai da Penice, Mediaset da Verona, La7 da Lonato.. quante antenne dovrò montare?!?!??! E la semplificazione di cui si parlava??? Sono molto perplesso...

Manako ha scritto:
Ma se devo prendere Rai da Penice, Mediaset da Verona, La7 da Lonato.. quante antenne dovrò montare?!?!??! E la semplificazione di cui si parlava??? Sono molto perplesso...
ti dò ragione non capisco perchè non abbian tenute buone le coperture dell' analogico, non mi spiego il ridimensionamento della Maddalena...

Ho chiamato il call center Mediaset : sanno di avere problemi e consigliano di attendere; il segnale arriverà da M.Maddalena (che non verrà dismesso ) e Loc. Torricella. Mi hanno cosigliato di chiamare il n° 800022000 (Ministero Comunicazioni ) ,cosa che ho fatto: Secondo loro dovevo fare una sintonizzazione manuale ( ! ) sul can 49 per Mediaset. Postazioni per loro attive per Botticino : Calenzone -Pigazzano- Loc. Torricella . NON attivo M. Maddalena !!! Consiglio finale : chiamare Mediaset !!! Roba da matti!

marcello60 ha scritto:
Ho chiamato il call center Mediaset : sanno di avere problemi e consigliano di attendere; il segnale arriverà da M.Maddalena (che non verrà dismesso ) e Loc. Torricella. Mi hanno cosigliato di chiamare il n° 800022000 (Ministero Comunicazioni ) ,cosa che ho fatto: Secondo loro dovevo fare una sintonizzazione manuale ( ! ) sul can 49 per Mediaset. Postazioni per loro attive per Botticino : Calenzone -Pigazzano- Loc. Torricella . NON attivo M. Maddalena !!! Consiglio finale : chiamare Mediaset !!! Roba da matti!
Cosaaaaa?? Calenzone???
Pigazzano per Mediaset a Rezzato???
Se fosse vero che rimane Maddalena varrebbe anche per Molinetto di Mazzano, per Bedizzole, per Calcinato...Se terrebbero accesa Maddalena per Rezzato per quale ragione sul sito selezionando Rezzato indicano Velo Veronese-Montorfano e Vedetta?....Ci sono un po' di cose che non tornano..

Sembra che regni il caos totale, probabilmente dovuto alla mancata sincronizzazione degli impianti. Una cosa è certa: aspetterò ancora a metter mano all'antenna e terrò in serissima considerazione l'impianto Loc. Torricella che sembra essere il più attendibile.

marcello60 ha scritto:
Sembra che regni il caos totale, probabilmente dovuto alla mancata sincronizzazione degli impianti. Una cosa è certa: aspetterò ancora a metter mano all'antenna e terrò in serissima considerazione l'impianto Loc. Torricella che sembra essere il più attendibile.
Ti stanno facendo impazzire...basterebbe che usassero con maggiore precisioni il loro sito-internet, teniamo controllato se nei prossimi giorni avranno la cortesia di aggiornarlo fornendo informazioni più precise....

Situazione TIMB a Montichiari... Tutti e tre ricevibili con antenna con oltre 20 anni sulla groppa, anche se il 2 e il 1 un po' più deboli (il tutto a casa di mia nonna con antenna puntata su Valcava - Vedetta)

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e abito nella vostra zona, sono di Caionvico, tra Rezzato e Botticino.

Vorrei porvi una gentilmente una questione.
Ho un braccio dell'antenna direzionata sul penice e uno sulla torricella e ricevo circa 60 canali tra i quali non c'è LA7.

Come posso migliorare la mia situazione?

Grazie

gipigia ha scritto:
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e abito nella vostra zona, sono di Caionvico, tra Rezzato e Botticino.

Vorrei porvi una gentilmente una questione.
Ho un braccio dell'antenna direzionata sul penice e uno sulla torricella e ricevo circa 60 canali tra i quali non c'è LA7.

Come posso migliorare la mia situazione?

Grazie
Ciao nella nostra zona La7 verrà attivata (dalla Torricella) come da loro programma nei prossimi giorni sul can. 47 o 48 uhf (682 o 690 mhz)...
In teoria dovevano attivarla ieri ma per il momento non è ancora on-air.

Piova ha scritto:
Situazione TIMB a Montichiari... Tutti e tre ricevibili con antenna con oltre 20 anni sulla groppa, anche se il 2 e il 1 un po' più deboli (il tutto a casa di mia nonna con antenna puntata su Valcava - Vedetta)

Anche io di Montichiari e confermo che prendo tutto (RAI,MDS,TIMB),l'unico che manca è il mux di RETE A sul 33 con RepubblicaTV.

Io a questo punto credo proprio che dovrò mettere mano all'impianto: probabilmente l'antenna che punta la Maddalena non è adeguata alle nuove impostazioni dei segnali che arrivano da me!

Ho notato un netto miglioramento della qualità dei segnali provenienti da sud,uno strano passaggio di Teleducato dal ch 34 al 39 ( ma com'è possibile se le frequenze erano già assegnate allo s. o. Allora è vero che molte tv si lamentano di vedere i loro canali occupati da altri! ) e di Telereporter dal ch 63 al ch 62 di Telecampione.

Per il resto nessuna novità.
Ciao a tutti

--------------------------------------------------------------------------

10 SuperTv (M.Mad) - 22 teleLibertà (Pigaz)- 23 RAIMux1 (M.Penice) - 26 RAIMux3 (M. Penice) - 29 T.Color (Pigaz) - 30 RAIMux2 (M. Penice) - 31 Studio Tv1 (M.Calenzone) -35 Mux Canale 6 (M. Calenzone) - 39 Teleducato Dvb ( Pigaz) - 40 RAIMux4 (M. Penice) 42 E' TV Bologna - 51 Espansione TV (M.Mad ) - 52 Telecampione Telereporter (M.Mad )

--------------------------------------------------------------------------------

Ho notato un netto miglioramento della qualità dei segnali provenienti da sud,uno strano passaggio di Teleducato dal ch 34 al 39 ( ma com'è possibile se le frequenze erano già assegnate allo s. o. Allora è vero che molte tv si lamentano di vedere i loro canali occupati da altri! ) e di Telereporter dal ch 63 al ch 62 di Telecampione.

Ciao a tutti

10 SuperTv (M.Mad) - 22 teleLibertà (Pigaz)- 23 RAIMux1 (M.Penice) - 26 RAIMux3 (M. Penice) - 29 T.Color (Pigaz) - 30 RAIMux2 (M. Penice) - 31 Studio Tv1 (M.Calenzone) -35 Mux Canale 6 (M. Calenzone) - 39 Teleducato Dvb ( Pigaz) - 40 RAIMux4 (M. Penice) 42 E' TV Bologna - 51 Espansione TV (M.Mad ) - 62 Telecampione Telereporter (M.Mad )

marcello60 ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti

Il gruppo TELEMEC di Parma ha due TELEDUCATO, la TeleDucato parmigiana e la TeleDucatoPiacentina...TELEDUCATO ha ottenuto due frequenze su PIGAZZANO: il 34 per TeleDucatoPiacenza e il 39 per TeleDucatoParma che presumo veicolano lo stesso mux. Per quanto riguarda la presenza di due TLC-Telecampione non c'è occupazione inappropriata perchè la proprietaria PROFIT è la stessa di Telereporter..Io posso immaginare che vediamo su entrambe le frequenze TLC Telecampione perchè il collegamento di TeleReporter (destinato al can. 63) su Maddalena non è ancora pronto, può essere una attivazione temporanea. D' altronde se tu riuscissi a ricevere il 41 sempre da Maddalena è censito "TeleStar" ma sta mandando "TeleCity", anche in questo caso credo valga lo stesso discorso considerando che TeleCity e TeleStar appartengono allo stesso gruppo.

Manako ha scritto:
Io a questo punto credo proprio che dovrò mettere mano all'impianto: probabilmente l'antenna che punta la Maddalena non è adeguata alle nuove impostazioni dei segnali che arrivano da me!
So che può essere snervante rimanere al buio per 10 o 15 giorni ma prova ad aspettare, si sa mai che subbissati di proteste i nostri amici ripristino a dovere la nostra cara vecchia Maddalena.

Ok un attimo fa avevo scritto che eravamo OFF con Mediaset sulla Torricella invece siamo tornati ON,
bene bene...

Ultima modifica:
Grazie EterX : ma come fai a sapere tutto? Complimenti!
Comunque siccome mi manca Omnibus e non ho voglia di rivederlo al computer,ho appena parlato con il call center de La7 : tra oggi e domani faranno un aggiornamento tecnico che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi lombardi: Speriamo!

marcello60 ha scritto:
Grazie EterX : ma come fai a sapere tutto? Complimenti!
Comunque siccome mi manca Omnibus e non ho voglia di rivederlo al computer,ho appena parlato con il call center de La7 : tra oggi e domani faranno un aggiornamento tecnico che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi lombardi: Speriamo!
Sarebbe ora però loro quando parlano di Lombardia immaginano che tutti riceviamo da Valcava, per loro LOMBARDIA=VALCAVA...
fino ad ora sono stati BIDONARI: dal 16 novembre in avanti han promesso attivazioni che non hanno fatto....vediamo se si danno una mossa o se chiacchierano...che siano inaffidabili è evidente...

Indietro
Alto Basso