Situazione Brescia Est

:lol: classica risposta prestampata ,il problema pero che a Nave tutto il paese non vede i canali TIMB ,tutti noi dovremmo far controllare le antenne ,ahahahahahhh buon fine settimana :lol:

digital man 2007 ha scritto:
impianti d'antenna. ???
Che italiano è???

Vi sembra una risposta corretta???
non formalizzarti...
sulla tastiera le lettere "i" e "o" sono molto vicine...
al posto della "o" gli è per errore scappata la "i"
impianto d' antenna" è così diventato "impianti"..
e avendo un po' fretta non hanno riletto la risposta
per correggerla...

Vi informo su alcune novità:
ho provato una nuova antenna che mi ha consigliato la O.B. di Brescia, ebbene ho visto il mux sul ch 24 di Videostar perfettamente fruibile, un timido segnale dal 69 di Monte Orfano(!!!) incredibile preciso che sono al terzo piano con tapparella abbassata e muro di 30 cm come interferenza materiale, sul ch 57 zero assoluto (Retecapri), ricevuto ma a fatica il ch 22 di Telelibertà.
A presto x altri aggiornamenti.

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
sul ch 57 zero assoluto (Retecapri)
Beh, a quanto pare deve essere spento e anche da un bel po', in tutte le case di Brescia dove sono stato non ho mai visto i canali di retecapri e anche con un'antennina a baffo entrava di tutto ma sul 57 niente.

james93 ha scritto:
Beh, a quanto pare deve essere spento e anche da un bel po', in tutte le case di Brescia dove sono stato non ho mai visto i canali di retecapri e anche con un'antennina a baffo entrava di tutto ma sul 57 niente.
Situazione comune a tutt' Italia, parliamoci chiaro le zone dove quel 57 non è attivo superano di gran lunga le zone dove si vede compresa la regione Campania, pure a casa loro hanno tante zone buie. A Sassari con antenna ben messa mai vista io Retecapri in tutto Agosto e primi giorni di Settembre...quando parlo con amici di altre città sento rispondere che Retecapri la ricevono raramente, più spesso mi dicono che hanno SCHERMO NERO...Una licenza nazionale assegnata invano...

Ciao 3750 i tempi saranno piuttosto lunghi per nave (timb) ci sono speranze per quando se si puo sapere grazie e buona giornata :sad: :eusa_shifty:

mania digitale ha scritto:
Ciao 3750 i tempi saranno piuttosto lunghi per nave (timb) ci sono speranze per quando se si puo sapere grazie e buona giornata :sad: :eusa_shifty:
L'antenna su Maddalena è stata commissionata. A breve ci sarà il collaudo presso il fornitore. Poi l'installazione in campo. Direi ottobre-novembre. ;)

Ricevi dalla maddalena, giusto?

66 834 v Teletutto Dvb dvb M. Salena Nave BS
66 834 o Teletutto Dvb dvb C. Vedetta Brescia BS

Teletutto

Contattato direttamente TT che mi ha confermato che la mia zona di residenza è servita dall’impianto di Monte Salena (Maddalena) sul ch.66 (834 Mhz) in polarizzazione verticale.

Ma io non la ricevo ,percio' verranno a casa mia per una verifica in loco !!!

Saluti

marcello60 ha scritto:
Contattato direttamente TT che mi ha confermato che la mia zona di residenza è servita dall’impianto di Monte Salena (Maddalena) sul ch.66 (834 Mhz) in polarizzazione verticale.

Ma io non la ricevo ,percio' verranno a casa mia per una verifica in loco !!!

Saluti
Bene, sarà la volta buona che capiranno che il Salena non ha lo stesso puntamento della Maddalena..
Lo scarto di alcuni gradi rende utopistico ritenere che le antenne puntate su Maddalena ricevano il Salena...
La scelta migliore da fare era chiedere la delocalizzazione del Salena sulla Maddalena-Arrivo Ex-Funivia..nell' attesa di avere le autorizzazioni mezza Rezzato volendo sarebbe stata servibile da Botticino-Torricella e l' altra metà da Capriano (Monte Netto), nell' ipotesi di riattivare un piccolo impianto anche da là, come un tempo esisteva il loro can. 36.

Teletutto

EteriX scrive:
Bene, sarà la volta buona che capiranno che il Salena non ha lo stesso puntamento della Maddalena..
Lo scarto di alcuni gradi rende utopistico ritenere che le antenne puntate su Maddalena ricevano il Salena...
La scelta migliore da fare era chiedere la delocalizzazione del Salena sulla Maddalena-Arrivo Ex-Funivia..nell' attesa di avere le autorizzazioni mezza Rezzato volendo sarebbe stata servibile da Botticino-Torricella e l' altra metà da Capriano (Monte Netto), nell' ipotesi di riattivare un piccolo impianto anche da là, come un tempo esisteva il loro can. 36

Sono d'accordo con te , ma dimmi ,se lo sai, com'e' la situazione di Rezzato.
Per quel che ne so io generalmente si punta verso Maddalena e TT ... non si vede!:mad:

marcello60 ha scritto:
EteriX scrive:
La scelta migliore da fare era chiedere la delocalizzazione del Salena sulla Maddalena-Arrivo Ex-Funivia..nell' attesa di avere le autorizzazioni mezza Rezzato volendo sarebbe stata servibile da Botticino-Torricella e l' altra metà da Capriano (Monte Netto), nell' ipotesi di riattivare un piccolo impianto anche da là, come un tempo esisteva il loro can. 36

Sono d'accordo con te , ma dimmi ,se lo sai, com'e' la situazione di Rezzato.
Per quel che ne so io generalmente si punta verso Maddalena e TT ... non si vede!:mad:
I miei parenti a Rezzato e a Virle (statale) non vedono TeleTutto..puntano Maddalena.. Il discorso Torricella in prospettiva oltre che per TeleTutto poteva avere una logica per la copertura dei TIMB che però in questi mesi stavate ricevendo più che altro da Lonato e nelle prossime settimane avrete dalla Maddalena (forse)..(Molte antenne riceventi in questi mesi sono state rifatte.. poteva essere l' occasione buona per orientarle in qualche nuovo modo laddove fossero state tempestive le migliorie dei segnali)...

EteriX scrive:
I miei parenti a Rezzato e a Virle (statale) non vedono TeleTutto..puntano Maddalena.. Il discorso Torricella in prospettiva oltre che per TeleTutto poteva avere una logica per la copertura dei TIMB che però in questi mesi stavate ricevendo più che altro da Lonato e nelle prossime settimane avrete dalla Maddalena (forse)..

Credo proprio che nella mia zona gia' si ricevano i Timb da Maddalena. infatti fino ad un paio di mesi fa li ricevevo da Lonato con continui squadrettamenti, poi improvvisamente ho incominciato a riceverli con segnale intenso e qualitativamente buono :icon_bounce: , mentre sul sito di La7 compariva come sito di emissione M. Maddalena in Verticale.
Saluti

marcello60 ha scritto:
EteriX scrive:
I miei parenti a Rezzato e a Virle (statale) non vedono TeleTutto..puntano Maddalena.. Il discorso Torricella in prospettiva oltre che per TeleTutto poteva avere una logica per la copertura dei TIMB che però in questi mesi stavate ricevendo più che altro da Lonato e nelle prossime settimane avrete dalla Maddalena (forse)..

Credo proprio che nella mia zona gia' si ricevano i Timb da Maddalena. infatti fino ad un paio di mesi fa li ricevevo da Lonato con continui squadrettamenti, poi improvvisamente ho incominciato a riceverli con segnale intenso e qualitativamente buono :icon_bounce: , mentre sul sito di La7 compariva come sito di emissione M. Maddalena in Verticale.
Saluti
Qua sul forum mi pareva di aver letto che il traliccio TIMB su Maddalena è stato commissionato e che l'installazione dovrebbe avvenire fra Ottobre e Novembre....Forse il segnale che tu ricevi adesso è la sommatoria di Torricella + Lonato + blandi riflessi di Vedetta.

marcello60 ha scritto:
Si l' ho visto..si sono portati avanti..in quella tabella indicano coperta anche Nave (dalla Maddalena) che ancora non lo è affatto...Qualche giorno fa 3750 aveva scritto a un amico di Nave di attendere Ottobre/Novembre per la Maddalena (fino ad oggi le tante info fornite da 3750 si sono rivelate sempre puntuali e corrette)...

Indietro
Alto Basso