Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
turn ha scritto:
Sentore che la firma tra sky e Liga sia vicina.. Su ss24 hanno fatto un rapporto dettagliato del mercato della Liga, mi sbaglio ma in settimana arriverà l annuncio...
Sono d'accordo.
Ho avuto la stessa impressione... stanno parlando troppo di un evento di cui non hanno i diritti (al momento) :D

marcobremb ha scritto:
Sono d'accordo.
Ho avuto la stessa impressione... stanno parlando troppo di un evento di cui non hanno i diritti (al momento) :D
Meglio così. La Liga su Sky è un bene anche per chi non ha la pay-tv (obiettivamente in Italia sarebbe stata scoperta ed è alquanto strano). Manca poco e arriva... ;)
Ne ero già straconvinto che arrivava. Non poteva non esserci (la dò per fatta, ma se ne hanno parlato a SkySport24 è un segnale non da poco).

Ranma25783 ha scritto:
Solo, avvisatemi il giorno in cui un tv di tutti x tutti che non si chiama RAI comprerà i media-event sportivi
questo giorno già c'è stato,cioè quando la7 ha acquistato i diritti del 6 nazioni:evil5: :evil5:

Silvio Martinello su cicloweb rispondendo a un utente ha detto sui diritti del Giro "Il Giro 2013 non so se si vedrà in Rai, la trattativa é a buon punto, ma sono cambiati sia i vertici Rai che RCS, quindi manca la firma, che credo arriverà, ma formalmente ancora non c'è."

militoo ha scritto:
Meglio così. La Liga su Sky è un bene anche per chi non ha la pay-tv (obiettivamente in Italia sarebbe stata scoperta ed è alquanto strano). Manca poco e arriva... ;)
Ne ero già straconvinto che arrivava. Non poteva non esserci (la dò per fatta, ma se ne hanno parlato a SkySport24 è un segnale non da poco).
Anche io credo che almeno la Liga arriverà ... spero che non dimentichino le coppe inglesi ;)

turn ha scritto:
Qualche notizia sull Eurolega? SKY o sportitalia o Rai?

La situazione è la seguente:
1) Voci importanti d'Eurolega per SkySportHD con notizie anche certe da parte di siti specializzati della palla a spicchi, ma smentite fermamente da Bassani.
2) Sportitalia non si muove anche perchè non ha interesse all'asta (nel 2009 prese i diritti a 0 perchè non ci fu accordo tra SkyItalia e ULEB).
3) Rai: di impossibile non c'è nulla, ma direi alquanto improbabile. :D Ma come per la Rai anche le altre tv.

agostino31 ha scritto:
questo giorno già c'è stato,cioè quando la7 ha acquistato i diritti del 6 nazioni:evil5: :evil5:
ho detto media-event. Il 6n, per quanto noi del forum lo seguiamo tanto, non lo è ancora. Parlo di Mondiali-Europei di Calcio e Olimpiadi (e nn mi tirate fuori TMC che lo fece solo xkè allora era parte dell'EBU mentre ora l'EBU non conta + un fico secco come ha dimostrato il niet del CIO alla concessione dei diritti di 2014-2016)

l'italia dovrebbe prendere esempio dalla germania : venerdi' sera partita inagurale della bundesliga su ARD (la rai1 tedesca)

Concordo ... a mio avviso sarebbe giusto trasmettere i primi due anticipi del campionato in chiaro per tutti (Sabato alle 18 Fiorentina-Udinese e alle 20:45 Juventus-Parma), in modo che tutti quelli che non possono permettersi una Pay-Tv possano comunque avere un piccolo assaggio di Serie A :)
O anche solo il primo al limite ...

FedeCasteddu ha scritto:
Concordo ... a mio avviso sarebbe giusto trasmettere i primi due anticipi del campionato in chiaro per tutti (Sabato alle 18 Fiorentina-Udinese e alle 20:45 Juventus-Parma), in modo che tutti quelli che non possono permettersi una Pay-Tv possano comunque avere un piccolo assaggio di Serie A :)
O anche solo il primo al limite ...

Non credo che le paytv sarebbero così contente della cosa visto che complessivamente sborsano per la serie A più di 2 miliardi di euro :lol:, potrebbero far vedere in chiaro i gol appena finite le partite quello sì, tanto chi l'ha vista l'ha vista.
Piuttosto io userei un modello Liga per gli orari, dal venerdì sera al lunedì sera con orari 19-21 e per il weekend 15-17-19-21, ovviamente quando è possibile a livello climatico e di calendario.
Ma io sono abbastanza estremista :D

Anakin83 ha scritto:
Non credo che le paytv sarebbero così contente della cosa visto che complessivamente sborsano per la serie A più di 2 miliardi di euro :lol:, potrebbero far vedere in chiaro i gol appena finite le partite quello sì, tanto chi l'ha vista l'ha vista.
Piuttosto io userei un modello Liga per gli orari, dal venerdì sera al lunedì sera con orari 19-21 e per il weekend 15-17-19-21, ovviamente quando è possibile a livello climatico e di calendario.

Vabbè, sono 2 partite ;)
Comunque quanto agli orari ti do ragione, anche a me piacerebbe una spalmatura maggiore delle partite, tipo questa :
Venerdì una partita alle 20:45, sabato esattamente come adesso, domenica come adesso eccetto un posticipo alle 18 in aggiunta a quello delle 20:45 ed infine un altro posticipo il lunedì sera alle 20:45 .
Così ci sarebbero solo 3 partite in contemporanea alle 15 della domenica ;)

Anakin83 ha scritto:
invece questo modello è perfetto: spezzatino x la pay, e niente scopiazzamenti inglesi tipo 12.30

Io vorrei tutte le 10 partite ad orari diversi :D :D (ovviamente deve restare la partita delle 12.30)

vi ricordo che sky de ha i diritti del loro campionato quindi perchè in italia non si puo' fare una cosa simile?

marcoalagna ha scritto:
vi ricordo che sky de ha i diritti del loro campionato quindi perchè in italia non si puo' fare una cosa simile?

Ogni paese ha il suo modello. Impossibile replicarlo negli altri. E questo non vale solo per la tv...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso