Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Non per fare i dispetti come i bambini ma per vincere il bando dell'Uefa che prevedeva solo un'operatore pay per quel pacchetto. Quindi se non lo prendeva Sky l'esclusiva sarebbe stata di Mediaset.
Poi vogliamo paragonare gli ascolti della Champions con quelli della Liga?suvvia...
Sulla Liga non c'è nessuna storia se non quella che hanno chiesto il doppio e ascolti alla mano evidentemente per Sky non valgono quel sacrificio...
dispetti o no... trova 150 milioni per la champions e non ne trova 10 per la liga...

Piskyno89 ha scritto:
il punto è che se MediaPro prima guadagnava ad esempio 5k a nazione, ora vendendo al doppio agli arabi e nell'est europeo, ha già aumentato i suoi guadagni rispetto ad anni addietro. Ergo perché, imho, non ha venduto a skyitalia e in germania... Se io vendo una cosa a 10k, è chiaro che cerco di mantenere quel prezzo il più possibile... ma è anche chiaro che prima o poi arriveranno i saldi... Ecco, Sky aspetta i saldi e, visti gli ascolti, ahinoi l'unica cosa su cui sembra basarsi con la nuova dirigenza, può fare anche a meno di 2 campionati come Liga e Bundes (oltre a fa cup, coppa di lega e coppa del re) e puntare sui media-event :eusa_wall:

Anche quello ovviamente. Hanno venduto tanto prima e ora sono a posto. Il saldo arriva, ma alla prossima stagione. Io ho deciso per JSC e via Sky Calcio, come contenuti ho fatto un upgrade e più o meno pago uguale, è stata una scelta comunque dolorosa ma che devo fare? Mi interessano i campionati esteri, io tifo Barça. Io vado dove vedo, non voglio aspettare, non sono solidale.

Anakin83 ha scritto:
Anche quello ovviamente. Hanno venduto tanto prima e ora sono a posto. Il saldo arriva, ma alla prossima stagione. Io ho deciso per JSC e via Sky Calcio, come contenuti ho fatto un upgrade e più o meno pago uguale, è stata una scelta comunque dolorosa ma che devo fare? Mi interessano i campionati esteri, io tifo Barça. Io vado dove vedo, non voglio aspettare, non sono solidale.
Hai fatto benissimo ;)
Io ho tolto il calcio (effettivo dal 1 novembre) :)

Concordo con chi afferma che questo è il mercato. Mediapro ha fatto il prezzo e il compratore ha detto no perchè ne può fare a meno.
Ognuno fa le sue scelte...le ha fatte Sky le facciamo noi abbonati...

Villans'88 ha scritto:
...e dubito che gli ascolti della Liga raddoppino magicamente...
se poi il clasico si gioca in contemporanea con 2 posticipi di A,ti cominci anche a fare i conti:evil5:

flown23go ha scritto:
dispetti o no... trova 150 milioni per la champions e non ne trova 10 per la liga...

Senza Liga si sopravvive comunque...senza Champions si chiude la baracca ( basta vedere Premium cosa ha messo sul piatto per non chiudere )

Villans'88 ha scritto:
Senza Liga si sopravvive comunque...senza Champions si chiude la baracca ( basta vedere Premium cosa ha messo sul piatto per non chiudere )
Il modo per evitare di spendere quella cifra c'era... :eusa_whistle:

Ma hanno preferito fare la finta guerra :badgrin:

marcobremb ha scritto:
Il modo per evitare di spendere quella cifra c'era... :eusa_whistle:

Ma hanno preferito fare la finta guerra :badgrin:

La guerra è stata tutt'altro che finta;)
L'Uefa l'ha sfruttato al suo meglio
E forse con la vecchia dirigenza lo scambio non sarebbe mai stato effettuato

il comportamento di sky mi sembra come quello di Galliani e del suo capo( lo dico da milanista): entrano sul mercato e comprano tutto il comprabile strappandolo agli altri offrendo più di tutti ,poi il giorno che arriva un altro che fa lo stesso gioco piangono miseria e parlano di prezzi fuori mercato.

marcobremb ha scritto:
L'importante è crederci :eusa_whistle:

L'importante è essere informati su quello che è successo negli ultimi anni tra i 2 gruppi. Se non lo sei evita di postare;)

Villans'88 ha scritto:
L'importante è essere informati su quello che è successo negli ultimi anni tra i 2 gruppi. Se non lo sei evita di postare;)
Sky e Mediaset non sono mai stati veramente in guerra per me... ;)

Io sto dalla parte di SKY, assolutamente...

Parliamoci chiaro, le partite che contano nella Liga sono al massimo una decina, per il resto di Levante-Malaga se ne può fare tranquillamente a meno, in un campionato nel quale la terza finisce a 30 punti dalla seconda...

In Spagna sono alla canna del gas, basta vedere come hanno spezzettato il calendario. E' ovvio che dispiace a tutti non vederla, ma se ti sparano il doppio dell'anno prima solo dei pazzi potrebbero accettare.

Poi c'è chi dice "eh ma hanno preso la F1 che è comunque in chiaro". Ma vogliamo lontanamente paragonare la qualità di SKY con quella di mamma RAI? Un altro pò e facevo i caroselli per strada quando ho saputo la notizia :D

C'è stato un momento in cui trasmettevano anche il campionato cipriota, sarei curioso di sapere gli ascolti delle partite scozzesi e russe in quegli anni, se le vedevano in 100 è già un trionfo.

Da un punto di vista commerciale per SKY conviene molto di più l'Europa League, visto che Inter e Napoli non mi sembrano due bacini d'utenza piccoli.

Villans'88 ha scritto:
La guerra è stata tutt'altro che finta;)
L'Uefa l'ha sfruttato al suo meglio
E forse con la vecchia dirigenza lo scambio non sarebbe mai stato effettuato
Il fatto è che nella situazione attuale con l'esclusiva avrebbero trasmesso una sola squadra italiana a turno. A questo punto era decaduto lo scopo di portare via abbonati alla concorrenza: lo juventino o il milanista abbonato a MP avrebbe visto la propria squadra su Italia 1 il mercoledì o al bar il martedì. Con lo scambio invece di squadre italiane in Europa ne trasmettono sei. C'è una bella differenza.

vitor ha scritto:
Il fatto è che nella situazione attuale con l'esclusiva avrebbero trasmesso una sola squadra italiana a turno. A questo punto era decaduto lo scopo di portare via abbonati alla concorrenza: lo juventino o il milanista abbonato a MP avrebbe visto la propria squadra su Italia 1 il mercoledì o al bar il martedì. Con lo scambio invece di squadre italiane in Europa ne trasmettono sei. C'è una bella differenza.
Infatti non ho mai discusso la scelta di sky di fare lo scambio ;)
Solo che, mettendosi d'accordo prima... :icon_rolleyes:

@mensor
Sono d'accordissimo :)

flown23go ha scritto:
Forse ti è sfuggito che la CL adesso la paga poco di più di quanto la pagava prima visto che dai 40/50 sono passati a 100/120 con dentro l'EL. Che per quanto possa valere poco son sempre 30/40 milioni (tanto la pagava MP).

Piskyno89 ha scritto:
il punto è che se MediaPro prima guadagnava ad esempio 5k a nazione, ora vendendo al doppio agli arabi e nell'est europeo, ha già aumentato i suoi guadagni rispetto ad anni addietro. Ergo perché, imho, non ha venduto a skyitalia e in germania... Se io vendo una cosa a 10k, è chiaro che cerco di mantenere quel prezzo il più possibile... ma è anche chiaro che prima o poi arriveranno i saldi... Ecco, Sky aspetta i saldi e, visti gli ascolti, ahinoi l'unica cosa su cui sembra basarsi con la nuova dirigenza, può fare anche a meno di 2 campionati come Liga e Bundes (oltre a fa cup, coppa di lega e coppa del re) e puntare sui media-event :eusa_wall:
La Liga non si può permettere di fare questo discorso. Nella situazione in cui sono ogni milione fa la differenza.

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Per due anni o sbaglio? Poi vedremo se MP durerà ancora

marcobremb ha scritto:
Hai ragione...
Io non sapevo le cifre (e l'ho scritto tra l'altro che le stavo sparando), per cui mi scuso (?) per quei post :)

Ma il concetto è quello: la richiesta è aumentata del 100% per un campionato di livello non eccelso (a parte le solite 2) :evil5:
A me non sembra normale :icon_rolleyes:... ma magari a te sì

per adesso ce anche l'atletico madrid e altre squadre più in su del real madrid.per adesso la liga è interessante,,,,ma se non ce la bundesliga poteva fare uno sforzo per la liga....

PS: ti giuro su quello che vuoi che la centralinista di sky quando ha saputo che toglievo 2 pacchetti e 2 opzioni e delle mie lamentele sulla liga mi disse che non ero il primo a lamentarsi per la liga e non ero il primo a togliere pacchetti per questo motivo e inoltre qualcuno aveva già disdetto...

883 ha scritto:
PS: ti giuro su quello che vuoi che la centralinista di sky quando ha saputo che toglievo 2 pacchetti e 2 opzioni e delle mie lamentele sulla liga mi disse che non ero il primo a lamentarsi per la liga e non ero il primo a togliere pacchetti per questo motivo e inoltre qualcuno aveva già disdetto...
Ah, beh, allora...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Piskyno89 ha scritto:
e perché mai dovrebbe essere d'obbligo per una nazione di calciofili? non credo che la liga smuova questi grande masse... per una nazione di calciofili, d'obbligo sono i campionati nazionali, i mondiali e gli europei, oltre le competizioni europee ;)
i campionati stranieri sono un plus, a cui sky ci aveva abituato e che la distingueva dalla concorrenza. ora invece l'unica differenza sta nell'HD (a pagamento per i neoabbonati), ma se non avessi già sky, e dovessi fare un nuovo abbonato scegliendo tra SkyCalcio e Mediaset Premium, senza alcun dubbio non sceglierei il biscione.

L'unico motivo che mi tiene legato a Sky sarà il pacchetto Sport dal 2013 con la F1, oltre al tennis. E la qualità HD che ho compresa in quanto vecchio abbonato

oltre la champions la liga e la premier sono i due campionati più spettacolari..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso