Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sky paga 150mln di euro la champions solo per fare i dispetti come i bambini e non ha 10 mln da dare per la liga che storia :D

sawyer83 ha scritto:
@Villans si ok,però 3 milioni mi sembrano davvero poco per discorso costi e ascolti.

Ma non si tratta tanto dei 3 milioni ( che comunque non sono pochi ) ma del fatto che hanno chiesto il doppio rispetto a quanto Sky pagava fino all'anno scorso...e dubito che gli ascolti della Liga raddoppino magicamente...

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
sky paga 150mln di euro la champions solo per fare i dispetti come i bambini e non ha 10 mln da dare per la liga che storia :D

Non per fare i dispetti come i bambini ma per vincere il bando dell'Uefa che prevedeva solo un'operatore pay per quel pacchetto. Quindi se non lo prendeva Sky l'esclusiva sarebbe stata di Mediaset.
Poi vogliamo paragonare gli ascolti della Champions con quelli della Liga?suvvia...
Sulla Liga non c'è nessuna storia se non quella che hanno chiesto il doppio e ascolti alla mano evidentemente per Sky non valgono quel sacrificio...

sawyer83 ha scritto:
La mia era una provocazione Ranma,per far capire che per me 10 milioni non è questa cifra elevata..

@Villans si ok,però 3 milioni mi sembrano davvero poco per discorso costi e ascolti.
3 milioni su 5 fa un aumento del 60%. Se la voce gira poi arriva Eurosport che ti dice " ho sentito che quelli hanno strappato un aumento del 60% lo vogliamo anche noi" e così a ruota tutti gli altri. Non guardate al singolo caso ma cercate di guardare il big picture. Non sono i 3k/300k/3 milioni che contano.

Invece ho trovato ridicolo l'articolo di Grasso.oltre il fatto della bundesliga,ma invece di dire che il nostro campionato è brutto,cosa che sky non ha colpe,bisognava dire che paga troppo per un prodotto del genere.Cosa che lo dicono in pochi.

Ange 86 ha scritto:
3 milioni su 5 fa un aumento del 60%. Se la voce gira poi arriva Eurosport che ti dice " ho sentito che quelli hanno strappato un aumento del 60% lo vogliamo anche noi" e così a ruota tutti gli altri. Non guardate al singolo caso ma cercate di guardare il big picture. Non sono i 3k/300k/3 milioni che contano.

Questo punto però rischio che la prossima volta non si presenta piu'nessuno alle aste..

Mediapro tra 7 milioni e niente, ha preferito niente :5eek: :5eek: :5eek: . De gustibus. Per me Sky ha fatto bene, fino a prova contraria quando c'è un solo acquirente il prezzo lo fa quest'ultimo e non il venditore. Un aumento del 40% mi sembrava congruo, il 100% è da strozzini. Forse fino ad ora erano abituati a Sky che di fronte al calcio non badava a spese. Ora forse ha iniziato a fare due conticini anche lì. Gli sceicchi si possono permettere di buttare soldi dalla finestra, almeno per ora. Leggendo l'articolo postato da Villans le prospettive sembrano tutt'altro che buone. Vediamo fino a quando non si stancheranno di ripianare le perdite.:eusa_whistle:

se le cifre sono queste sky ha fatto benissimo. 10 milioni per un campionato straniero sono una cifra fuori mercato in questo momento... certo è che se mediapro ha chiesto "solo" 10 milioni, quanto avrà potuto chiedere la lega tedesca? molto ma molto di meno...

Piskyno89 ha scritto:
quanto avrà potuto chiedere la lega tedesca? molto ma molto di meno...
Non c'entra niente quanto ha chiesto la Lega tedesca, perchè Sky aveva pianificato una spesa pari a 0 (avrebbe continuato a trasmettere tramite Eurosport2) e, quando si fa una previsione, è difficile poi tirare fuori dei soldi in più per un evento che smuove poco o nulla in termini di ascolti/pubblicità.

per quanto riguarda la liga si poteva fare un sacrificio dal momento che non prendi la bundesliga....ok la formula 1 e le moto (2014) el'europa leaugue...ma la liga per una nazione di calciofili è d'obbligo...ed inoltre spero che la liga faccia pagare meno quest'anno dopo la sfida del primo clasico..

marcobremb ha scritto:

Ma figurati!! Tu eri quello che un mesetto fa credeva che Mediapro avesse chiesto tipo 100 milioni all'anno a Sky per la Liga! Quando ti è stato detto (da me, nrd) che il contratto era un triennale da 10 milioni ti sei scandalizzato perchè Sky non abbia speso queste "briciole" (cit.) - effettive tra l'altro sul capitale sociale dei suddetti.
E ora quoti l'idea opposta?
Non fare il ragazzino (che sei, quindi è una attenuante), mica siamo scemi o tutti ragazzini qua, ti pare?

Anakin83 ha scritto:
Ma figurati!! Tu eri quello che un mesetto fa credeva che Mediapro avesse chiesto tipo 100 milioni all'anno a Sky per la Liga! Quando ti è stato detto (da me, nrd) che il contratto era un triennale da 10 milioni ti sei scandalizzato perchè Sky non abbia speso queste "briciole" (cit.) - effettive tra l'altro sul capitale sociale dei suddetti.
E ora quoti l'idea opposta?
Non fare il ragazzino (che sei, quindi è una attenuante), mica siamo scemi o tutti ragazzini qua, ti pare?
Hai ragione...
Io non sapevo le cifre (e l'ho scritto tra l'altro che le stavo sparando), per cui mi scuso (?) per quei post :)

Ma il concetto è quello: la richiesta è aumentata del 100% per un campionato di livello non eccelso (a parte le solite 2) :evil5:
A me non sembra normale :icon_rolleyes:... ma magari a te sì

Anakin83 ha scritto:
Quando ti è stato detto che il contratto era un triennale da 10 milioni ti sei scandalizzato perchè Sky non abbia speso queste "briciole" (cit.)
Trevisani (e la sua pagina twitter) ne sanno qualcosa...:badgrin:

marcobremb ha scritto:
Hai ragione...
Io non sapevo le cifre (e l'ho scritto tra l'altro che le stavo sparando), per cui mi scuso (?) per quei post :)

Ma il concetto è quello: la richiesta è aumentata del 100% per un campionato di livello non eccelso (a parte le solite 2) :evil5:
A me non sembra normale :icon_rolleyes:... ma magari a te sì

Si chiama mercato. Il mercato che Sky stessa esercita, per esempio, quando acquista diritti a un valore superiore rispetto a quello che le tv free in Italia avevano sempre pagato e giustamente ottiene i diritti. E così avviene anche a questo livello. Non sarà normale per Sky, ad altri pare stare molto bene, il mercato ha risposto positivamente comprando l'offerta di Mediapro. Chi a meno, ma altrettanti al prezzo proposto a Sky, alcuni (pochi) anche a più. Che si deve fare? Devono morire tutti perchè Sky italia non compra? Io non faccio il comunista del mercato perchè non sarei io, non sono solidale con chi non sta al passo. Se me lo posso permettere lo compro. La gente ha comprato.
Andremo alla rovina? Muoia Sansone e tutti i filistei.

883 ha scritto:
per quanto riguarda la liga si poteva fare un sacrificio dal momento che non prendi la bundesliga....ok la formula 1 e le moto (2014) el'europa leaugue...ma la liga per una nazione di calciofili è d'obbligo...ed inoltre spero che la liga faccia pagare meno quest'anno dopo la sfida del primo clasico..
e perché mai dovrebbe essere d'obbligo per una nazione di calciofili? non credo che la liga smuova questi grande masse... per una nazione di calciofili, d'obbligo sono i campionati nazionali, i mondiali e gli europei, oltre le competizioni europee ;)
i campionati stranieri sono un plus, a cui sky ci aveva abituato e che la distingueva dalla concorrenza. ora invece l'unica differenza sta nell'HD (a pagamento per i neoabbonati), ma se non avessi già sky, e dovessi fare un nuovo abbonato scegliendo tra SkyCalcio e Mediaset Premium, senza alcun dubbio non sceglierei il biscione.

L'unico motivo che mi tiene legato a Sky sarà il pacchetto Sport dal 2013 con la F1, oltre al tennis. E la qualità HD che ho compresa in quanto vecchio abbonato

Anakin83 ha scritto:
Si chiama mercato. Il mercato che Sky stessa esercita, per esempio, quando acquista diritti a un valore superiore rispetto a quello che le tv free in Italia avevano sempre pagato e giustamente ottiene i diritti. E così avviene anche a questo livello. Non sarà normale per Sky, ad altri pare stare molto bene, il mercato ha risposto positivamente comprando l'offerta di Mediapro. Chi a meno, ma altrettanti al prezzo proposto a Sky, alcuni (pochi) anche a più.
Se solo Sky e MP si fossero messi d'accordo prima del bando per la CL... :icon_rolleyes:
Vabbè ormai è andata e bisogna farsene una ragione :evil5:

Anakin83 ha scritto:
Si chiama mercato. Il mercato che Sky stessa esercita, per esempio, quando acquista diritti a un valore superiore rispetto a quello che le tv free in Italia avevano sempre pagato e giustamente ottiene i diritti. E così avviene anche a questo livello. Non sarà normale per Sky, ad altri pare stare molto bene, il mercato ha risposto positivamente comprando l'offerta di Mediapro. Chi a meno, ma altrettanti al prezzo proposto a Sky, alcuni (pochi) anche a più. Che si deve fare? Devono morire tutti perchè Sky italia non compra? Io non faccio il comunista del mercato perchè non sarei io, non sono solidale con chi non sta al passo. Se me lo posso permettere lo compro. La gente ha comprato.
il punto è che se MediaPro prima guadagnava ad esempio 5k a nazione, ora vendendo al doppio agli arabi e nell'est europeo, ha già aumentato i suoi guadagni rispetto ad anni addietro. Ergo perché, imho, non ha venduto a skyitalia e in germania... Se io vendo una cosa a 10k, è chiaro che cerco di mantenere quel prezzo il più possibile... ma è anche chiaro che prima o poi arriveranno i saldi... Ecco, Sky aspetta i saldi e, visti gli ascolti, ahinoi l'unica cosa su cui sembra basarsi con la nuova dirigenza, può fare anche a meno di 2 campionati come Liga e Bundes (oltre a fa cup, coppa di lega e coppa del re) e puntare sui media-event :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso