Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti...
Col nome 'Olimpiadi' si dovrebbe identificare una manifestazione di livello mondiale.
Sarebbe forse stato meglio (interpretazione personale) uno 'European Sports Championships' (così, per dire...).
Mi sa che abbiamo alzato un po la cresta :D
Villans'88 ha scritto:
Se ne sentiva davvero il bisogno?:eusa_think:
Mi sa che si pensa ci sia bisogno di ogni cosa che possa far soldi...

Ultima modifica:
gigio82 ha scritto:
'che palle!:doubt:
Poi non lamentarti se ti dicono che sei monotono e che fai troppo la vittima:icon_rolleyes:

E' per quei personaggi come te che mi auguro che lo sport sparisca dalla Rai...
1)in due anni sono passato dal "no allo sport in pay" a "lo sport sta diventando solo pay, ne prendo atto"
2)la tv in chiaro vuol dire rai-mediaset-la7-si, ma se lo sport lo fa la prima, giù massacri sempre e cmq (Euro 2012 docet), se lo fanno le altre si giudica con obiettività
3)chi rompe le parti basse (non sono volgare) sei tu che sei ossessionato da me, dimenticandoti di chi è più oltranzista nel difendere la tv in chiaro. Smettila una volta per tutte

Ranma25783 ha scritto:
2)la tv in chiaro vuol dire rai-mediaset-la7-si, ma se lo sport lo fa la prima, giù massacri sempre e cmq (Euro 2012 docet), se lo fanno le altre si giudica con obiettività
Hai comunque editato il tuo post...
Hai ragione: non si parla solo di RAI, ma perchè allora te la prendi tanto se si dice qualcosa contro la RAI, quando sai/sappiamo benissimo che ci sono altre tv free???
Voglio dire: molti fanno polemica tanto per fare, ma altri criticano su giuste ed evidenti basi, permettimelo...
Ranma25783 ha scritto:
3)chi rompe le parti basse (non sono volgare) sei tu che sei ossessionato da me, dimenticandoti di chi è più oltranzista nel difendere la tv in chiaro. Smettila una volta per tutte
Non ti si vuole dare addosso a te per forza (io no senz'altro, sto solo discutendo civilmente, penso...), ma parli di molta gente più oltranzista di te a riguardo, ma tu sei il più presente in questa faida morale, perdonami...

@Ranma25783: Tu non difendi la Rai (non ho mai letto una tua considerazione) ma attacchi tutti quanti, scrivendo sempre le solite tre frasi...i tuoi 2000 messaggi sono tutti uguali :5eek:

Ranma25783 ha scritto:
1)in due anni sono passato dal "no allo sport in pay" a "lo sport sta diventando solo pay, ne prendo atto"
Francamente mi chiedo perchè tu ci abbia messo così tanto:icon_rolleyes:
Ranma25783 ha scritto:
La Rai, come tutte le altre televisioni, viene criticata quando merita di essere criticata. Se non lo noti, o peggio ancora se fai finta di non notarlo, sei in palese malafede.:eusa_naughty:
E le critiche per come hanno confezionato il prodotto Euro2012 erano sacrosante
Ranma25783 ha scritto:
3)chi rompe le parti basse (non sono volgare) sei tu che sei ossessionato da me, dimenticandoti di chi è più oltranzista nel difendere la tv in chiaro
Ti dirò che non c'è nessuno, a parte te, che ha scritto più di 2000 posts con espressioni tipo "questo forum vincerebbe l'oro seduta stante nel suo sport preferito", oppure altri concetti tipo "tv di tutti per tutti" (dire "in chiaro" non è più comodo? Ah, no, bisogna drammatizzare il tutto...:doubt: ).
Trai le dovute conclusioni:eusa_whistle:

dado88 ha scritto:
@Ranma25783: Tu non difendi la Rai (non ho mai letto una tua considerazione) ma attacchi tutti quanti, scrivendo sempre le solite tre frasi...i tuoi 2000 messaggi sono tutti uguali :5eek:
infatti come detto difendo genericamente la tv in chiaro... e sono attivo anche al di fuori di questa sezione (DTT nella mia regione x esempio)
massimomarcello ha scritto:
Hai comunque editato il tuo post...
Hai ragione: non si parla solo di RAI, ma perchè allora te la prendi tanto se si dice qualcosa contro la RAI, quando sai/sappiamo benissimo che ci sono altre tv free???
Voglio dire: molti fanno polemica tanto per fare, ma altri criticano su giuste ed evidenti basi, permettimelo...
allora voglio come controesempio un evento sportivo che la RAI non ha trattato malissimo

e a gigio: sai come si dice? Tanti indizi una prova. Ed è arrivato quello decisivo: la F1.

Ora chiudiamola una volta per tutte qua e torniamo all'eventualità dei Giochi Europei. Tale idea esiste già altrove per cui non sarebbe affatto male, il tepo per "stiparli" ci sarebbe

Ranma25783 ha scritto:
allora voglio come controesempio un evento sportivo che la RAI non ha trattato malissimo

se parliamo di uno sport in generale, il Ciclismo è sempre trattato alla grande in Rai (questione Vuelta e mancata HD a parte...comunque roba non certo di poco conto, secondo me)...e anche il Nuoto in questi ultimi 10 anni ha sempre avuto spazio tutte le volte che serviva...

se parliamo di grandi eventi, i Mondiali di Nuoto di Roma nel 2009 e, in passato, ma non nelle ultime 2/3 edizioni, i Mondiali di Sci Alpino...
ed il fatto che ti cito solo 2 eventi dimostra ampiamente come rai e grandi eventi sportivi siano 2 "concetti" che non devono per nessuna ragione al mondo stare nella stessa frase...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

se parliamo di eventi ricorrenti, ti direi le ultime 2 stagioni del campionato di Basket, ma solo nella parte qualitativa delle trasmissioni (non qualità video...quella è oscena), perchè a livello quantitativo un solo match a settimana di RS e non vedere almeno tutte le gare delle serie dalle semifinali in poi è comunque troppo poco (e la colpa non è dei "pacchetti" predisposti dalla Lega Basket, che li ha fatti così praticamente su richiesta delle Tv che si sapeva avrebbero acquistato i diritti...ma della rai che non si è fatta confezionare un "pacchetto" adeguato...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: )

come vedi, la rai qualcosa di buono con lo sport lo saprebbe anche fare...il problema è che non c'è quasi mai quella conoscenza e quella passione per lo sport nei dirigenti che porta a chiedersi quale sia la soluzione migliore per valorizzarlo...
e, ovviamente, rimane il "problema" dei grandi eventi, cui non vengono mai dedicati sufficienti spazi e mezzi, sempre per l'incompetenza dei "capoccia" che dovrebbero averne cura...e che quindi, per il bene degli appassionati, è meglio che vengano trasmessi altrove...:evil5: :eusa_whistle:

sai, pure io sono rimasto un po così per la fine della Vuelta che guardavo con piacere, ma tant'è... ora davvero chiudiamola qua se no nn finiamo più.

phelps ha scritto:
se parliamo di uno sport in generale, il Ciclismo è sempre trattato alla grande in Rai (questione Vuelta e mancata HD a parte...comunque roba non certo di poco conto, secondo me)...e anche il Nuoto in questi ultimi 10 anni ha sempre avuto spazio tutte le volte che serviva...

se parliamo di grandi eventi, i Mondiali di Nuoto di Roma nel 2009 e, in passato, ma non nelle ultime 2/3 edizioni, i Mondiali di Sci Alpino...
ed il fatto che ti cito solo 2 eventi dimostra ampiamente come rai e grandi eventi sportivi siano 2 "concetti" che non devono per nessuna ragione al mondo stare nella stessa frase...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

se parliamo di eventi ricorrenti, ti direi le ultime 2 stagioni del campionato di Basket, ma solo nella parte qualitativa delle trasmissioni (non qualità video...quella è oscena), perchè a livello quantitativo un solo match a settimana di RS e non vedere almeno tutte le gare delle serie dalle semifinali in poi è comunque troppo poco (e la colpa non è dei "pacchetti" predisposti dalla Lega Basket, che li ha fatti così praticamente su richiesta delle Tv che si sapeva avrebbero acquistato i diritti...ma della rai che non si è fatta confezionare un "pacchetto" adeguato...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: )

come vedi, la rai qualcosa di buono con lo sport lo saprebbe anche fare...il problema è che non c'è quasi mai quella conoscenza e quella passione per lo sport nei dirigenti che porta a chiedersi quale sia la soluzione migliore per valorizzarlo...
e, ovviamente, rimane il "problema" dei grandi eventi, cui non vengono mai dedicati sufficienti spazi e mezzi, sempre per l'incompetenza dei "capoccia" che dovrebbero averne cura...e che quindi, per il bene degli appassionati, è meglio che vengano trasmessi altrove...:evil5: :eusa_whistle:
io direi i mondiale di calcio dal 1982 fino al 2002 sono sati trsemessi bene i mondiali e gli europei di ateltca legera e atletica legera in generale

nico 1986 ha scritto:
io direi i mondiale di calcio dal 1982 fino al 2002 sono sati trsemessi bene i mondiali e gli europei di ateltca legera e atletica legera in generale

sui mondiali di calcio siamo sempre lì...le partite, visto che avevano i diritti, le hanno trasmesse...ma qualità del "contorno" (presentazione e analisi tecniche inesistenti, salottini esattamente uguali ad ora, per gerontofili e raccomandati di turno, telecronisti quantomeno "discutibili") ha sempre lasciato molto a desiderare...esattamente come ora...:evil5: ...ed infatti, fino al 1998, quando ne ho avuto la possibilità, preferivo sempre l'allora Telemontecarlo piuttosto che la Rai...che ci vuoi fare, ero già anti-rai da piccolo...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D ;)

per l'atletica...che l'etere me ne scampi dalla gestione rai...il Golden Gala, allora come oggi, a "spizzichi e bocconi" (collegamento iniziato tardi e finito prima della fine della riunione), Europei e Mondiali, anch'essi allora come oggi, interrotti sul più bello da TG e ca**ate varie, insulse interviste post-gara ad atleti sfiniti e pure igniminiosamente mal classificati - per non parlare del dirigente/politico di turno - al posto delle immagini "dal campo"...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:...e pure le telecronache...secondo me nettamente inferiori ad altre emittenti, anche Italiane (penso al Giacomo Crosa di Seoul '88...inarrivabile per chiunque altro...ma anche alla coppia Mazzocchi/Rossi dell'allora Telemontecarlo per Barcellona '92 e tante edizioni di Mondiali ed Europei...tutti migliori di Bragagna e predecessori, secondo me...l'unico che mi piaceva era Franzelli, ma ha scelto troppo presto di stare al TG1 invece che a Raisport)...
la rai, atleticamente parlando, va bene giusto per i meeting tipo Rovereto, Torino e i Campionati Italiani, che altrimenti non si vedrebbero su nessuna Tv...per il resto, oggi come anni fa, "se la conosci la eviti"...:evil5: :badgrin: :eusa_whistle:

Per i telcrosti ha ragione pessmi avoltte quelli del rai per i studi pre e post gara ha me non me ne frega niente per quanto riugra alteltca con raisat e daesso raisport1\2 la sitazione e migiorata
P.S dove la guardi tu ateltica eurosport dal coppia costanzo rondelli e andatta sempre in peggio

nico 1986 ha scritto:
per quanto riugra alteltca con raisat e daesso raisport1\2 la sitazione e migiorata
neanche poi tanto visto che le repliche della diamond league non esistono...
phelps ha scritto:
per l'atletica...che l'etere me ne scampi dalla gestione rai...il Golden Gala, allora come oggi, a "spizzichi e bocconi" (collegamento iniziato tardi e finito prima della fine della riunione),
in questo anche la iaaf non aiuta,però essendo l'host broadcaster potrebbero produrre loro le immagini...

nico 1986 ha scritto:
Per i telcrosti ha ragione pessmi avoltte quelli del rai per i studi pre e post gara ha me non me ne frega niente per quanto riugra alteltca con raisat e daesso raisport1\2 la sitazione e migiorata
P.S dove la guardi tu ateltica eurosport dal coppia costanzo rondelli e andatta sempre in peggio

appena possibile, eurosport, ma con audio Inglese...le migliori voci del mondo per l'atletica...:evil5: ;)
...la Diamond League invece di solito la seguo sulla Tv Svizzera Italiana (con il commento tecnico di Giorgio Rondelli, anche se le "prime voci" non è che mi entusiasmino, soprattutto la Gaggini...ma almeno è in HD nativa :D , non ha certo la qualità oscenità di raisport :evil5: ;) )...

p.s. devo dire che anche il gruppo di sky per Londra 2012 mi è piaciuto molto, soprattutto Roggero e, per la parte tecnica, Stafano Baldini, un vero fuoriclasse anche al microfono...

p.p.s. anche la TV di Stato Francese ha degli ottimi telecronisti...ma è un po' di anni che non li sento più con costanza...non mi piacciono invece le telecronache Tedesche di ARD/ZDF, troppo Germano-centriche nell'impostazione (sono anche peggio della rai nel trascurare dettagli anche importanti, se non sono coinvolti i loro atleti...:eusa_wall: ) e con un "ritmo" ed una "musicalità" per i miei gusti non troppo coinvolgenti (ma questo è un limite insito proprio nella lingua Teutonica)...:eusa_naughty:

Ranma25783 ha scritto:
Di che stiamo discutendo?
Non chiederlo sempre a noi 'RAI-Killer' l'esempio, daccelo tu l'esempio, o gli esempi...
Se ce li hai, perchè a sentirla così mi sembra che non ne hai nemmeno tu...

Ah già: alla fine è passato Phelps che già in altro topic aveva affossato (con dei fatti) la questione 'RAI-Grandi-ed altri-Eventi', poi è passato di qua a riesumarla (giustamente) citando Nuoto e Ciclismo e poi l'ha riaffossata con altri fatti.

Fatti: prove, elementi, a cui molte persone hanno assistito e si possono confermare in maniera incontrovertibile, quindi mi sembra che come hai detto te, si possa tranquillamente chiudere qui la questione.

Davvero finiamola, perchè per questi motivi non ne vale la pena di litigare...

P.S.: mi scuso per eventuali 'toni alti'.

phelps ha scritto:
...la Diamond League invece di solito la seguo sulla Tv Svizzera Italiana (con il commento tecnico di Giorgio Rondelli, anche se le "prime voci" non è che mi entusiasmino, soprattutto la Gaggini...ma almeno è in HD nativa :D , non ha certo la qualità oscenità di raisport :evil5: ;) )...
anchio la seguo l'ateltca sul tv svizera sprtutto pre Rondelli la Gaggini e quella che ha comntato olimpiade

massimomarcello ha scritto:
Di che stiamo discutendo?
Non chiederlo sempre a noi 'RAI-Killer' l'esempio, daccelo tu l'esempio, o gli esempi...
Se ce li hai, perchè a sentirla così mi sembra che non ne hai nemmeno tu...

Ah già: alla fine è passato Phelps che già in altro topic aveva affossato (con dei fatti) la questione 'RAI-Grandi-ed altri-Eventi', poi è passato di qua a riesumarla (giustamente) citando Nuoto e Ciclismo e poi l'ha riaffossata con altri fatti.

Fatti: prove, elementi, a cui molte persone hanno assistito e si possono confermare in maniera incontrovertibile, quindi mi sembra che come hai detto te, si possa tranquillamente chiudere qui la questione.

Davvero finiamola, perchè per questi motivi non ne vale la pena di litigare...

P.S.: mi scuso per eventuali 'toni alti'.
mi sono dato una regola: mai parlare bene in questa sezione di forum della RAI sullo sport. Fine. Cmq grazie per le parole in grassetto, mi torneranno utili...

beh intanto da noi la 8/99 è stata rivista in chiave cerchiobottista: più eventi, ma anche la nn remota possibilità di vedere tutto pay (prima di rispondermi leggetela per intero)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso