Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi ricordo che per le zone con problemi di copertura del segnale è stata creata la piattaforma Tivù Sat. :evil5: :evil5:

Stefano91 ha scritto:
Posso sbagliarmi, ma non sono solito considerare il mio orticello, tranquillo, mi baso sempre su qualche dato :)
Considera che il mux 1 ha oltre 2000 impianti accesi per arrivate al 98% di copertura..
Sono consapevole del fatto che tu non sei uno che parla "a caso". Sottolineavo solo il fatto che talvolta, anche in buona fede, ci mancherebbe, si tende a dare per generale quanto osserviamo noi in base alle nostre conoscenze, ai luoghi in cui andiamo o alle persone di nostra conoscenza con cui parliamo. Solo questo intendevo evidenziare :)

Da alcuni documenti di Rai Way che ho avuto modo di avere tramite il forum si nota che la copertura dei mux 2 e 3 è tra le migliori in Italia, per questa ragione mi sembra strano che Rete A (che notoriamente ha avuto in passato problemi a coprire tutte le regioni) li superi come diffusione nazionale.

Evidentemente l'esperimento UK ha convinto definitivamente Ecclestone...
Cifra ridicola comparata alla nostra e anche minore di TF1

Cerise sur le gâteau, Canal Plus déboursera "seulement" 29 millions d’euros par an, soit moins que les 31 millions dont s’acquittait TF1 jusqu’alors.

http://www.bfmtv.com/economie/canal-plus-obtient-droits-tv-formule-1-448540.html

Anche se ovviamente la F1 in Francia non ha la metà del seguito che ha da noi...

Non vedo cosa c'entri la Premier League con un canale tematico di una società portoghese. Scelta abbastanza strana, che sia stata fatta con l'intenzione di far abbonare al canale anche i non tifosi del Benfica e, di riflesso, promuovere in questo modo tutto quanto ruota attorno a questo club?

Gpp ha scritto:
Non vedo cosa c'entri la Premier League con un canale tematico di una società portoghese. Scelta abbastanza strana, che sia stata fatta con l'intenzione di far abbonare al canale anche i non tifosi del Benfica e, di riflesso, promuovere in questo modo tutto quanto ruota attorno a questo club?
infatti questo colpaccio farà diventare tale tv pay, nel senso che se prima era compresa all'interno delle varie offerte tv via cavo e ADSL, in futuro si dovrà pagare a parte, come avviene da noi per i canali tematici delle squadre

Sì infatti, certo che è strana la scelta perché si tratta di un canale tematico, cioè un canale che, come dice il suo stesso nome, è dedicato a una squadra ben precisa che non gioca di certo in Premier League. Mi sembra davvero strano, quasi un controsenso.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:

possibile spiegazione...diventando tale canale un vero e proprio Pay-per-View con un prodotto appetibile (in Portogallo il calcio Inglese "tira" moltissimo, fatte le debite proporzioni, più di quello Nazionale), si spera di attirare più abbonati paganti = più introiti per la Società Sportiva Benfica (proprietaria totale del canale Tv)...:eusa_think:

TV Sports Markets ‏@TVSportsMarkets
Spanish Liga #tvrights in Italy in 2012-15 have been acquired by the Pitch International agency. More in TVSM Daily later today

sawyer83 ha scritto:
TV Sports Markets ‏@TVSportsMarkets
Spanish Liga #tvrights in Italy in 2012-15 have been acquired by the Pitch International agency. More in TVSM Daily later today
Quindi Premier (prima) e Liga ora, giusto?
Solo che: 2012(?)-2015...

Certo visto che li vendono triennale(sicuramente con un prezzo minore rispetto ad agosto)

suppongo se rivendono i diritti si vedrà dalla stagione 2013-14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso