Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma gia lo sono, tutto Europeo è sulla Rai, il Mondiale che conta è sulla Rai, le Olimpiadi sono sulla Rai come sono state trasmesse nell'edizione precedenti...non è cambiato tanto, solo che adesso c'e' più possibilità di scelta

dado88 ha scritto:
Ancora con questa favola? Le partite che la Rai manderà in onda sono le più importanti

Non è assolutamente vero.

Nel mondiale 2010, sono state sempre trasmesse le partite disponibili alle 20:30, indipendentemente dall'importanza della partita stessa, con l'eccezione degli eventi riguardanti l'Italia.

Posso dirlo con certezza, perché ne avevo parlato ai tempi proprio qui sul forum.

L_Rogue ha scritto:

Nel mondiale 2010, sono state sempre trasmesse le partite disponibili alle 20:30, indipendentemente dall'importanza della partita stessa, con l'eccezione degli eventi riguardanti l'Italia.

Posso dirlo con certezza, perché ne avevo parlato ai tempi proprio qui sul forum.
solo x i quarti hanno scelto DAVVERO le partite + importanti, giocate nel pomeriggio. per il resto hai ragione (o meglio, se le avessi dette io queste cose giù col solito predicozzo sul futuro pay)

Avete ragione perchè ricordo che Inghilterra - Germania fu solo per gli abbonati Sky quindi concordo con voi quando affermate che non tutte le gare importanti vanno in diretta in chiaro...ma visto che chi ha sborsato di più in questo scambio Olimpiadi-Mondiali è Sky mi sembra anche giusto

L_Rogue ha scritto:
Nel mondiale 2010, sono state sempre trasmesse le partite disponibili alle 20:30, indipendentemente dall'importanza della partita stessa
E' le partite serali non sono le più importanti? Credete che il calendario non prende in considerazione questa cosa?

Se Inghilterra - Germania e andata solo pay è perchè quel giorno c'era una partita dell'Italia ;)

dado88 ha scritto:
E' le partite serali non sono le più importanti? Credete che il calendario non prende in considerazione questa cosa?

Se Inghilterra - Germania e andata solo pay è perchè quel giorno c'era una partita dell'Italia ;)

non proprio...quel giorno scelsero Argentina - Messico in prima serata invece di Inghilterra - Germania al pomeriggio...:evil5: ;) ...e anche in altre 2 o 3 occasioni nella prima fase optarono per partite serali scontatissime (tipo Brasile - Corea del Nord) invece di partite pomeridiane anche decisive per il passaggio del turno (Portogallo - Costa d'Avorio dello stesso gruppo, ad esempio)...:evil5: ;)

p.s. e tra 2 anni, si ripeterà la stessa situazione...visto il fuso orario con il Brasile, sceglieranno comunque esclusivamente partite del prime-time Italiano (eventuali incontri degli Azzurri a parte), non certo il "best match" del giorno (che probabilmente sarà piazzato alla sera Brasiliana, notte fonda da noi)...:evil5: :eusa_whistle:

phelps ha scritto:
non certo il "best match" del giorno (che probabilmente sarà piazzato alla sera Brasiliana, notte fonda da noi)...:evil5: :eusa_whistle:
Credo, però, che il "best match" del giorno, nel caso ci fossero 2 squadre europee, verrebbe piazzato nel "prime time" europeo.
A USA'94 andò così:evil5:

phelps ha scritto:
non proprio...quel giorno scelsero Argentina - Messico in prima serata invece di Inghilterra - Germania al pomeriggio...:evil5: ;) ...e anche in altre 2 o 3 occasioni nella prima fase optarono per partite serali scontatissime (tipo Brasile - Corea del Nord) invece di partite pomeridiane anche decisive per il passaggio del turno (Portogallo - Costa d'Avorio dello stesso gruppo, ad esempio)...:evil5: ;)

p.s. e tra 2 anni, si ripeterà la stessa situazione...visto il fuso orario con il Brasile, sceglieranno comunque esclusivamente partite del prime-time Italiano (eventuali incontri degli Azzurri a parte), non certo il "best match" del giorno (che probabilmente sarà piazzato alla sera Brasiliana, notte fonda da noi)...:evil5: :eusa_whistle:
ho iniziato a vedere gli orari (provvisori), effettivamente alcune partite andranno in onda anke di notte, ma la finale si svolgerà nel pomeriggio brasiliano, cioè la sera in Europa

gigio82 ha scritto:
Credo, però, che il "best match" del giorno, nel caso ci fossero 2 squadre europee, verrebbe piazzato nel "prime time" europeo.
A USA'94 andò così:evil5:

spesso...ma non sempre...dipende molto dalle squadre coinvolte, visto che la decisione è presa in base ai voleri delle Tv più "potenti"...se ad esempio ci fossero nello stesso giorno un Germania - Emirati Arabi e un Portogallo - Olanda, con ogni probabilità la Tv Tedesca imporrebbe comunque il proprio interesse alle più "deboli" Tv Portoghese ed Olandese...c'è sempre questo tipo di rischi nella prima fase...

Ranma25783 ha scritto:
ho iniziato a vedere gli orari (provvisori), effettivamente alcune partite andranno in onda anke di notte, ma la finale si svolgerà nel pomeriggio brasiliano, cioè la sera in Europa

e ci mancherebbe altro...;)

L_Rogue ha scritto:

QUOTONE.
Mi ricordo Germania-Inghilterra... che lo seguita da un amico con sky...

Ranma25783 ha scritto:
solo x i quarti hanno scelto DAVVERO le partite + importanti, giocate nel pomeriggio. per il resto hai ragione (o meglio, se le avessi dette io queste cose giù col solito predicozzo sul futuro pay)

Il fatto di non poter scegliere la partita considerata "migliore", ma di puntare sempre e comunque a quella delle 20:30, ai tempi poteva trovare giustificazione nel cercare gli ascolti serali, ma specialmente nei weekend vedere partite con coinvolte Corea del Nord, Algeria e Honduras lasciava un po' l'amaro in bocca.

Che poi possano essere partite comunque interessanti va bene, ma avrei gradito la trasmissione di Germania-Inghilterra, per esempio. :eusa_whistle:

L_Rogue ha scritto:
ma specialmente nei weekend vedere partite con coinvolte Corea del Nord, Algeria e Honduras lasciava un po' l'amaro in bocca.
Che poi possano essere partite comunque interessanti va bene, ma avrei gradito la trasmissione di Germania-Inghilterra, per esempio
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
In quali occasioni la Rai avrebbe trasmesso "partite con coinvolte Corea del Nord, Algeria e Honduras" nei weekend? E in quale occasione avrebbero impedito la visione di Germania-Inghilterra? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Sentiamo, perchè, così su due piedi, non ne ricordo nessuna...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso