Situazioni sulle consegne Skybox HD

Allo sky center (Mantova)non sono ancora arrivati.
Se ne parla fra 2 settimane.
Telefonando a sky le consegne inizzieranno dal 15/05/06

Anche a Roma 15.05 per la consegna; considerando tutti i rinvii che stò facendo per trovare il TV giusto, credo che sarò il primo in Italia a ricevere il decoder senza avere il TV HD Ready :D

Diciamo che la faccenda dell'inseguimento del protocollo HDCP voluto da Sky mi stà un pò frenando, in merito... puntavo molto al Panasonic PV60 anch'io, ma so che i Panasonic supportano l'HDCP vers. 1.0 e non 1.1 e visto che stò spendendo 2.050 eurini vorrei un prodotto almeno allineato agli standard attuali :icon_rolleyes:

Per tornare al nostro SB HD, sapete se compreso avrà il cavo HDMI ?!?

decoder sky HD arrivato in magazzino a brescia ,il mio amico installatore sky avendo già il foglio di lavoro con il mio nome mi dice che non può venire perchè ci sono problemi con i possessori di my sky.telefono a sky,mi rispondono che non può venire perchè devo aspettare una loro telefonata ,la mia non basta......ricevitore è arrivato ..installatore sky è pronto ma devo ricevere la telefonata.....sono sbigottito e allibito....

ho telefonato ieri sera e mi hanno detto che il decoder è già partito tra 24 ,48 ore sarà a casa mia l'ordinazione è stata fatta il 21 aprile staremo a vedere

rmk ha scritto:
No, purtroppo questo "primato" appartiene a me:D

Sì, da 2mt

ancora senza TV anche tu... volendo sfogliare la margherita tra i Plasma compatibili 100% Sky ( ovvero HDCP 1.1 ) sai quali sono ?

thanks

cosa volete dire che col mio panasonic th-37pv5oo non riuscirò a vedere tutta la hd di sky ma l'ho comperato a gennaio 2006 cosa devo cambiare tv ? ma dove salta fuori questa storia dell' 1.1 ? io non ci capisco niente !!!!
c'è qualche esperto che può fare un po' di chiarezza
grazie

kaka64 ha scritto:
decoder sky HD arrivato in magazzino a brescia ,il mio amico installatore sky avendo già il foglio di lavoro con il mio nome mi dice che non può venire perchè ci sono problemi con i possessori di my sky.telefono a sky,mi rispondono che non può venire perchè devo aspettare una loro telefonata ,la mia non basta......ricevitore è arrivato ..installatore sky è pronto ma devo ricevere la telefonata.....sono sbigottito e allibito....

Ho lo stesso problema.

Sembra che il rappresentante di zona (io sono di Novara, ma Brescia è nella zona 1 come la mia città) abbia dato disposizione di bloccare le consegne degli Sky HD ai possessori di MySky perché "manca la procedura".

Ho telefonato a Sky e mi hanno detto di avere comunicato allo Sky Service che quanto comunicato dal "rappresentante di zona" è frutto di cattiva comunicazione o disinformazione e che la procedura esiste.

Ammesso che tutto questo non sia un "giochino" degli Sky Service (che puntano a ritardare le consegne degli Sky HD per motivi che non conosco se non addirittura a darli a qualche amico) mi pare pazzesco.

Il rappresentante di zona di Sky, ovvero la persona più vicina ai vertici di Sky nel canale commerciale, non conosce le procedure previste da Sky? Non sa che sono state raccolte le iscrizioni al servizio e che c'è una terza calata, l'intervento del tecnico, blah blah blah....

Siamo alla follia

Da quello che so se hai un My Sky ti consegnano un decoder HD con una seconda smart card sulla quale ti caricano i canali HD. Un mio amico di Milano ha ricevuto il tutto tramite l'installatore, che ha cablato un terzo cavo per l'HD è l'ha installato. Secondo me alcuni dei service non leggono le comunicazioni. Ad ogni modo per chi chiedeva info sull'HDCP non è altro che un protocollo di sicurezza per il transito dei segnali HD sul cavo HDMI. Dato che tramite l'HDMI il decoder comunica con il televisore, in presenza di un evento con l'HDCP il decoder interroga il televisore sulla sua compatibilità. Se il televisore dice OK allora vedi l'evento, se il televisore non autentica l'HDCP il decoder chiude l'uscita HDMI e quindi non vedi niente. So che utilizzeranno un HDCP 1.1. Se il TV non supporta l'HDCP alcuni eventi non li vedrai a meno che non colleghi il decoder alla TV via scart ma sul canale audio video della scart vedrai le immagini in SD.

Ciao

lucagfc ha scritto:
In ogni caso mi smbra di capire che per adesso il decoder hd lo hanno ricevuto soltanto quelli che avevano richiesto o gli era stato imposto l' installazione da parte di un tecnico. Confermate che nessuno di quelli che ha richiesto la consegna tramite corriere lo ha ricevuto? questa cosa incomincia ad innervosirmi...se mi perdo la finale di champions per questo motivo disdico subito l hd

Iniziate le consegne in provincia di Bologna su utenti non-mysky!

@ crypto

ma quali sono i televisori che supportano l'1.1
io ho un panasonic th 37 pv 500
notizie in merito

arrivato stamattina alle 9:45 zona milano nord con corriere SDS

sono un utente FUll e non ho mysky

peccato che i canali (so che c'è solo il promo) HD non li vedo

Morpheus84 ha scritto:

cioe' non vedi neanche il canale promo?
da cosa e' dipeso?hai contattato il call center?
non sara' mica il hdcp 1.0?

Per vedere i canali HD, prima devi farti abilitare la smart card altrimenti non accedi ai canali. Da quello che so i canali sono due, il 973 che è di test e il 207 che è lo Sport HD. Quest'ultimo lo vedi solo se hai il pacchetto SPORT nel tuo abbonamento.

lucarino ha scritto:
@ crypto

notizie in merito

Di norma la maggior parte dei televisori HD ready supportano la 1.1. Il dato difficilmente lo trovi nel manuale. Ti conviene andare sul sito del produttore o chiamare il loro call center.

Morpheus84 ha scritto:

Devi farti attivare il servizio! Telefona al call center!:evil5:

esatto....scusate il ritardo ma stavo sbavando davanti alla tv...
ho chiamato quelli del call center e non sapevano nulla,poi quelli del 199100450 per sky HD e mi hanno abilitato tutto dopo avermi chiesto codice di smart card, vecchio decoder e nuovo decoder HD...
ora vanno sia il 973 che il 207...gira sempre lo stesso promo di 5 min...alcune immagini mi sanno tanto di riscalate...certo che le immagini dello sport (in questo caso calcio) sono qualcosa di...stupendo!!!!

Crypto ha scritto:
Da quello che so se hai un My Sky ti consegnano un decoder HD con una seconda smart card sulla quale ti caricano i canali HD.

Lo so. Chi non lo sapeva erano lo Sky Service e il rappresentante di zona che aveva proibito allo Sky Service di installare il decoder (regolamente consegnato a magazzino) per "mancanza della procedura per gli utenti MySky.

Ora la situazione si è sbloccata (l'antennista dovrebbe venire oggi pomeriggio per fare l'installazione) ma solo perché ho chiesto all'unità tecnica di contattare lo Sky Service e lo stesso rappresentante di zona per segnalare loro l'errore che stavano commettendo.

Crypto ha scritto:
Secondo me alcuni dei service non leggono le comunicazioni.

In questo caso non è andata così, ma addirittura peggio. Lo Sky Service non era in possesso di alcuna comunicazione contraria o favorevole all'installazione e il rappresentante di zona (ovvero la figura della catena commerciale più vicina ai vertici di Sky) era all'oscuro della possibilità per gli utenti MySky di avere lo Sky HD. Il che mi sembra gravissimo...

Ma al di là della gravità di una struttura organizzativa che evidentemente fa acqua da tutte le parti, la cosa più assurda mi sembra che un cliente ne possa sapere di più di uno Sky Service solo perché s'é informato. Per quale motivo, mi chiedo, chi fa la professione di distributore di prodotti Sky, al di là degli errori di Sky stessa, non sente l'esigenza di informarsi sulle cose che vende?

Soprattutto perchè quando riceve una telefonata da un cliente che cerca di spiegare le sue ragioni e lo invita ad informarsi invece che seguire il consiglio si sente in diritto di scaricarlo sostenendo di non avere voglia di sentire "*******te"?

E' questo il rispetto che gli Sky Service e, se vogliamo, indirettamente anche Sky ha per i suoi clienti?

Roberto T ha scritto:
puntavo molto al Panasonic PV60 anch'io, ma so che i Panasonic supportano l'HDCP vers. 1.0 e non 1.1
Non facciamo disinformazione...una volta per tutte facciamo chiarezza:
tutti i televisori in commercio di qualsiasi marca con il marchio HD READY sono compatibili con il protocollo HDCP v.1.1 e quindi potranno supportare le immagini in alta definizione dello skybox!

lucarino ha scritto:
@ crypto

notizie in merito
il tuo tv è HDREADY...non crearti alcuna paranoia,è pienamente compatibile con la versione 1.1 del protocollo HDCP.

Indietro
Alto Basso