Situazioni sulle consegne Skybox HD

Morpheus84 ha scritto:
ci sono i canali 207 e 973 dove gira il promo di Sky...
ma se vuoi un consiglio vai su HdForum...lì si che c'è da rimanere a bocca aperta!!!

Mammamia, ti ringrazio! ho sintonizzato lo skybox su HDforum e devo dire che sono rimasto a bocca aperta! altro che i cinque minuti in croce del demo-promo sky! La partita di calcio è incredibile, la regata con le vele al vento un'estasi visiva, i pezzi di film impressionanti (anche se avevo già visto bei filmati in hd sulla xbox360), il documentario naturalistico da sballo.
Non credo di esagerare dicendo che questo è il futuro (anzi, che sciocco, il presente!!!).
Devo dire che dopo diverse prove preferisco vedere i canali sd direttamente da hdmi, senza passare dalla scart come ho sentito preferire alcuni. Via hdmi tutto è più definito (vero, anche gli sgranellamenti e le imperfezioni dell'immagine risaltano di più), i colori più nitidi e precisi. Ad esempio via scart avevo un tremendo problema con i rossi accesi, che "sbordavano" in una strana maniera. Via hdmi questo problema è stato risolto, e l'immagine è più netta e definita.

salve a tutti. oggi alle ore 15 il corriere sda mi ha consegnato il decoder hd pace, lo ho appena collegato al mio proiettore e non vedo l'ora di provarlo:icon_bounce:

Mi è arrivato oggi pomeriggio :D:D:D evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :badgrin::badgrin::badgrin:

Arrivato oggi 11/05.
Avevo richiesto solo il decoder senza installazione.
Sono della provincia di Modena

Con sommo piacere ho potuto constatare che come ho detto prima sky mi comunicava oggi che il mio SB HD sarebbe stato spedito dalla prossima settimana....In serata torno a casa e mi trovo consegnato SB HD!!!!!!!!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
A volte sbagliano!!!!!!!!!!!!!
Roma.

Morpheus84 ha scritto:
ci sono i canali 207 e 973 dove gira il promo di Sky...
ma se vuoi un consiglio vai su HdForum...lì si che c'è da rimanere a bocca aperta!!!

Anche a me oggi è arrivato il nuovo decoder ... ma non capisco il perchè io non ho questi canali !!!

E HDforum cos'è ?!?!?

Grazie 1000

Installato questo pomeriggio alle 17.00

Appena il tecnico ha sintonizzato il canale 207, ho subito pensato che le immagini non erano così entusiasmanti.

il miglior promo in chiaro fra quelli che ho potuto vedere su Hotbird ed Astra è quello trasmesso da "Canal+ en HD" canale "Envenement HD" su Astra. semplicemente SPETTACOLARI :) superiori a quelle di HDForum
il peggiore di tutti, senza ombra di dubbio è quello di "Sky HD"

marcoman ha scritto:
In che senso ?
Cosa sarebbe questo HDForum ?

è un canale appartenente a TPS...

fai così: dallo skybox HD vai sulla sintonizzazione altri canali...la fai,e vai sulla lista dei canali...da lì cerchi HDforum e lo registri tipo al 9600...
ora al canale 9600 avrai HDforum e il paradiso della visione

Morpheus84 ha scritto:
è un canale appartenente a TPS...

fai così: dallo skybox HD vai sulla sintonizzazione altri canali...la fai,e vai sulla lista dei canali...da lì cerchi HDforum e lo registri tipo al 9600...
ora al canale 9600 avrai HDforum e il paradiso della visione

Ok, grazie 1000 ... ma per il 207 ?!?!?

@Brembo
per il 207 e il 937 bisogna chiamare il servizio clienti e farseli abilitare.

Ieri sera mi è successa una cosa strana. Avevo il decoder collegato in hdmi in registrazione (CSI) via scart ovviamente. Ho acceso la xbox360 collegata su component e questa non mi restituiva segnale video (molto strano, non l'ha mai fatto). Ho switchato su hdmi e il segnale video di fox crime si era freezzato, e il decoder morto non accettava comandi nè dal telecomando nè dal pannello frontale. Ho spento la x360, staccato la spina del decoder, atteso dieci secondi e ricollegata. Il decoder, dopo un lungo periodo di inattività e led rosso (circa un minuto) ha ripreso a funzionare. Spento il decoder ho provato a riaccendere la x360 e tutto è andato ok. Oggi rifaccio delle prove, possibile che i due segnali in contemporanea non vengano gestiti dal mio sharp LC-26GA6E????
Abbastanza inquietante.

mbonati ha scritto:
Ieri sera mi è successa una cosa strana. Avevo il decoder collegato in hdmi in registrazione (CSI) via scart ovviamente. Ho acceso la xbox360 collegata su component e questa non mi restituiva segnale video (molto strano, non l'ha mai fatto). Ho switchato su hdmi e il segnale video di fox crime si era freezzato, e il decoder morto non accettava comandi nè dal telecomando nè dal pannello frontale. Ho spento la x360, staccato la spina del decoder, atteso dieci secondi e ricollegata. Il decoder, dopo un lungo periodo di inattività e led rosso (circa un minuto) ha ripreso a funzionare. Spento il decoder ho provato a riaccendere la x360 e tutto è andato ok. Oggi rifaccio delle prove, possibile che i due segnali in contemporanea non vengano gestiti dal mio sharp LC-26GA6E????
Abbastanza inquietante.

Di sicuro al decoder è tornata un'informazione via HDMI che ha creato uno stallo. Per caso l'X box l'hai settata su 1080p? Non vorrei che la commutazione sul component porti il TV sul 1080p, lo stesso comunica al box HD il cambio di formato video e questo comporta uno stallo dato che il box arriva fino al 1080i. Forse è solo un'ipotesi ma proverei a settare l'X box su 1080i e vedere che cosa succede.

Ultima modifica:
frank2 ha scritto:
ragazzi, ma cè qualcuno che ha ricevuto lo skybox hd in sicilia?
Appena consegnato. Palermo periferia.
Un caro saluto a tutti gli utenti, è il mio primo post anche se vi leggo da un bel pò di tempo.
Ho già visto le immagini di HDFORUM.......:5eek: sul mio Philips 32PF9830!
Ora corro a chiamare il servizio clienti per abilitare i canali Sky HD e poi corro a prendere un impiantino Home Theatre!!

salsa1 ha scritto:
Per Ciccio1400
Puoi dirci a che Tv hai collegato il decoder HD? Marca e modello?
Se il collegamento che hai fatto è solo HDMI, puoi dire che opzioni hai scelto nel menù del decoder tra 576p, 720p, 1080i, 1080p, o originale?
In base a tale configurazioni i canali free SD si vedono: meglio,uguale o peggio del mysky collegato via scart rgb alla stessa Tv?

Scusa per tutte le domande, ma credo saresti d'aiuto a tutto il forum.

Ciao
Per Salsa1, scusa per il ritardo.
Ho un Samsung LCD LE40M61B. L'opzione scelta è 'Originale', ma oggi ho anche provato a selezionare 1080i, senza problemi.
La qualita' dei canali SD mi sembra identica rispetto al collegamento scard rgb.
E' solo un po' lento nel passaggio da HD a SD e viceversa (+ di 1 sec).
In compenso ho aggiunto alla lista dei canali "altri", il canale free HDForum. Funziona perfettamente ed è un promo + bello e + completo di quello che trasmette SKY.
La cosa mi fa ben sperare in quanto se mai usciranno dei canali HD Free di altre emittenti, il decoder sarà compatibile.

Ciao.

ho attivato i due canali Sky. HDFORUM ha una qualità decisamente superiore. Per quanto riguarda i canali SD, si vedono molto meglio utilizzando il cavo scart, anche perchè utilizzando l' HDMI il televisore non adatta il formato a 16:9.
L'addetto del call center mi ha detto che la finale di Champions non verrà trasmesse in HD. Così come nessun'altro programma prima del 10 luglio.

Indietro
Alto Basso