Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Salve sono nuovo di sky q black (aggiornamento avvenuto ieri). Ho un qled samsung 2018 (Q6).
Sono curioso di vedere qualche evento sportivo in 4k, è possibile vedere in 4k anche le repliche di F1 o premier league? O devo aspettare gli eventi live?
Inoltre quando visualizzo contenuto 4h hdr (on demand) si scurisce abbastanza lo schermo e rimane così anche quando passo a contenuti non 4k. Sono costretto a riavviare il decoder per tornare alla luminosità solità..

Scusate ragazzi! Ma come faccio a registrare un evento sportivo in 4K? Sia in diretta che programmandolo?

Scusate ragazzi! Ma come faccio a registrare un evento sportivo in 4K? Sia in diretta che programmandolo?

Trova l’evento -> repliche e seleziona “registra” sul 4K
Sinceramente live non l’ho so, mai fatto. Presumo che vada spinto il tasto “Rec” e prenda la versione 4K, ma non lo so

Sinceramente live non l’ho so, mai fatto. Presumo che vada spinto il tasto “Rec” e prenda la versione 4K, ma non lo so

Ti ringrazio per la prima risposta. Quanto alla seconda, ho provato ma Rec non funziona in diretta sul 4k (ho provato sulla F1)

Ho provato a registrare Musei Vaticani e Raffaello, che Sky dichiara sulla programmazione in 4K sul loro sito, ma non mi permette di registrare in 4K.

Credo che quei contenuti siano in 4K solo on-demand, ovvero si possono solo scaricare le versioni in quel formato ma non sono disponibili sul canale lineare.

"PT" è la sigla che indica che il programma è "Per tutti", cioè non ha contenuti sensibili per i più piccoli. Intendevi dire forse la versione SD?

Scusate come fa Codice D’Onore un film del 1992 ad essere in 4k HDR.
È upscalato? Rimasterizzato? Che processo subisce? Potrebbero farlo a tutti i film?

È upscalato? Rimasterizzato? Che processo subisce? Potrebbero farlo a tutti i film?

Ora non conosco la fonte di questo film, ma non ci sono problemi ad estrapolare 4K da film vecchi ammesso che la fonte sia buona.
Per esempio, con una pellicola 35m, si può benissimo superare il 4K

Solo se ripresi su pellicola, se invece sono ripresi in digitale a risoluzioni inferiori del 4K l'unica strada è l'upscaling (da master cinematografico 2K).

Nel caso specifico il film è stato rimasterizzato da pellicola quindi è 4K nativo, bitrate elevato perchè causa pellicola l'immagine è più complessa.

Indietro
Alto Basso