Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Confermo! Il 4k del City è una goduria!!! Altro che quello schifo di Dazn..maledetti!!

sono passato per un 15 minuti da Bologna-Inter (hd penoso) a City-Newcastle:
4K HDR a dir poco SPA-ZIA-LE

sono passato per un 15 minuti da Bologna-Inter (hd penoso) a City-Newcastle:
4K HDR a dir poco SPA-ZIA-LE

Io che ho passato 90 minuti + recupero su Bologna-Inter confermo che era quasi un'sd dei vecchi tempi.

City-Newcastle stupenda (registrata, ben 31,5 GB di partita :D), qui si che si può dire tranquillamente che tra HD ed UltraHD passa la stessa differenza che ci fu tra SD ed HD nella visione di una partita di calcio.

E comunque parma-juventus su DAZN non era affatto male (fluidità a parte), nettamente migliore di Bologna-Inter ;)

Credo che per vergogna e per evitare commenti sgradevoli ho visto che su fb 3zero2 ha cancellato il post nel quale pubblicizzava la sua prima produzione in 4K: Juventus-Lazio!!!!! Almeno si sono resi conto dello schifo, già è tanto.

City-Newcastle stupenda (registrata, ben 31,5 GB di partita :D)

Per 1h e 45 min sono 40 Mbps, praticamente il bitrate di un BD UHD. Dev' essere un gran bel vedere, purtroppo non ne ho la possibilità.

Mi fa sorridere il fatto che vogliano passare nel 2020 al DVB-T2 con 48 Mbps di banda per mux. Praticamente ci si può scordare un qualsiasi canale 4k sul digitale terrestre anche per la prossima generazione; tutto pur di non ammettere che il DTT è morto.

( scusate l' excursus)

Ancora in Italia la lega si affida per le produzioni a aziende che utilizzano mezzi molto obsoleti !! Non adeguati tecnologicamente.. poche produzioni di qualità in 4K Hdr!!

Per 1h e 45 min sono 40 Mbps, praticamente il bitrate di un BD UHD.

I film 4k che possono essere scaricati sono viceversa piuttosto deludenti, siamo intorno ai 9-10 GB per film...contro i 5,5 dei film in HD.

Mi fa sorridere il fatto che vogliano passare nel 2020 al DVB-T2 con 48 Mbps di banda per mux

Questo non lo sapevo, ma tanto non avevo migliori aspettative in tal senso.

Quindi se non viene specificato diversamente dovrebbero restare sempre disponibili? io per non sbagliare mi sono già scaricato quei tre che mi interessano, e così farò anche con i futuri.
Certo fino alla scadenza, come per gli altri film. Ad esempio Inferno è scaduto venerdì scorso e non più disponibile.

I film 4k che possono essere scaricati sono viceversa piuttosto deludenti, siamo intorno ai 9-10 GB per film...contro i 5,5 dei film in HD.

Questo non lo sapevo, ma tanto non avevo migliori aspettative in tal senso.

mi pare che trainspotting 2 si aggiri sui 14gb se non ho visto male... Finora ero arrivato massimo a 8-9 gb di download, migliorie in vista o solo un'eccezione?

mi pare che trainspotting 2 si aggiri sui 14gb se non ho visto male... Finora ero arrivato massimo a 8-9 gb di download, migliorie in vista o solo un'eccezione?
In genere meno l'immagine originaria è perfetta (ad esempio se c'è grana) più spazio occupa per raggiungere la stessa qualità.

Comunque al di là del peso, sia Trainspotting 2 che Baby Driver non sono stati girati in 4K.

Indietro
Alto Basso