Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Non so è come se avesse una luminosità troppo sparata, non vorrei che hanno qualche problema con hdr perché è tutto troppo luminoso

E' sovraesposta Val,Milan-Roma già era molto meglio.
La Premier invece è inarrivabile per ora,ma le partite in 4K da loro sono prodotte già dallo scorso campionato,quindi circa un anno fa sono partiti.

E' sovraesposta Val,Milan-Roma già era molto meglio.
La Premier invece è inarrivabile per ora,ma le partite in 4K da loro sono prodotte già dallo scorso campionato,quindi circa un anno fa sono partiti.
Si infatti un anno di esperienza conta tanto, però mi chiedo come possono non rendersi conto che è completamente sovraesposta?

Ho provato a togliere l'HDR dai settaggi Tv,vedo meglio,sparita la patina della sovraesposizione,è la prima volta che mi succede...secondo me è settato male proprio l'High Dynamic Range...

Ho provato a togliere l'HDR dai settaggi Tv,vedo meglio,sparita la patina della sovraesposizione,è la prima volta che mi succede...secondo me è settato male proprio l'High Dynamic Range...

Togliendo l'opzione UHD Color dal tv ho registrato un miglioramento: colori più naturali ed è sparita quel po' di nebbia.

Come dicevo io,ma non è normale...l'HDR se ben implementato fa la differenza e tanta con un segnale 4K,lo esalta.

Ultima modifica:
Confermo anche io,immagini con troppo bianco e leggermente sfocate,pessime

Che si diano una svegliata,per la serie A,apparte Milan-Roma il resto erano di pessima qualità

Vediamo la Premier alle 18:30

Assolutamente pessima Inter -Parma in 4K HDR con il mio Sony Oled A1. Troppo luminoso, patina biancastra, colorimetria tendenzialmente troppo satura. Ho dovuto modificare un mucchio di parametri per renderla minimamente accettabile.
Risultati sportivi a parte, sarebbe stato molto meglio vedere in 4K HDR la F1.

PS...comunque in generale...sulla risoluzione /definizione del 4K nulla da dire. La gestione dei colori dell’HDR a me, evento dopo evento, continua a far storcere sempre di più il naso...

Luminosità eccessiva dei colori.
Proprio qui in Italia un 4K HDR decente non si riesce a fare eh.

EDIT:adesso che ho tolto l'HDR va decisamente meglio...

Assolutamente pessima Inter -Parma in 4K HDR con il mio Sony Oled A1. Troppo luminoso, patina biancastra, colorimetria tendenzialmente troppo satura. Ho dovuto modificare un mucchio di parametri per renderla minimamente accettabile.
Risultati sportivi a parte, sarebbe stato molto meglio vedere in 4K HDR la F1.

PS...comunque in generale...sulla risoluzione /definizione del 4K nulla da dire. La gestione dei colori dell’HDR a me, evento dopo evento, continua a far storcere sempre di più il naso...

Non importava che cambiavi i settaggi,bastava che togliessi HDR dal menu immagine.E' quello che fa sballare il tutto,prova...

Il 4K "normale" è ottimo. In HDR fa schifo.
Hanno regolato malissimo l'High Dynamic Range in produzione.

Non importava che cambiavi i settaggi,bastava che togliessi HDR dal menu immagine.E' quello che fa sballare il tutto,prova...

Come dovrei disattivare l’HDR?
Se disattivo da menù della televisione, l’immagine cambia, ma in peggio.

Se lo faccio dal menù di Sky q, anche scegliendo come uscita video solo 4K, senza la dicitura HDR, comunque poi sul canale la tv mi segna il contenuto HDR...io non trovo il modo di eliminarlo, tranne che agendo sulla TV come scritto prima.

Come dovrei disattivare l’HDR?
Se disattivo da menù della televisione, l’immagine cambia, ma in peggio.

Se lo faccio dal menù di Sky q, anche scegliendo come uscita video solo 4K, senza la dicitura HDR, comunque poi sul canale la tv mi segna il contenuto HDR...io non trovo il modo di eliminarlo, tranne che agendo sulla TV come scritto prima.

Menu immagine,impostazioni avanzate,opzioni video,modalità HDR,togli "Auto" e metti su NO.Cosi' l'HDR è tolto e l'immagine migliora e non di poco.Ho il tuo stesso Tv.

Menu immagine,impostazioni avanzate,opzioni video,modalità HDR,togli "Auto" e metti su NO.Cosi' l'HDR è tolto e l'immagine migliora e non di poco.Ho il tuo stesso Tv.

Ok, quindi la procedura è quella di usare il comando della TV, come ho scritto nel post precedente.

Se faccio così per me l’immagine è ancora peggio. Sparisce la patina ma allo stesso tempo l’immagine è ancora più luminosa e spara troppo. In compenso i colori sembrano meno saturi e più naturali.
Grazie comunque.

PS per completezza: togliendo l’HDR e modificando di nuovo i setting allora l’immagine si che diventa accettabile/buona. Ma, almeno nel mio caso, togliere solo l’HDR a parametri abituali invariati, non ha migliorato lo scempio di questa produzione.

Ok, quindi la procedura è quella di usare il comando della TV, come ho scritto nel post precedente.

Se faccio così per me l’immagine è ancora peggio. Sparisce la patina ma allo stesso tempo l’immagine è ancora più luminosa e spara troppo. In compenso i colori sembrano meno saturi e più naturali.
Grazie comunque.

Che tipo di immagine usi?Probabilmente hai delle impostazioni sulla luminosità molto alte,io vedo benissimo :)

Indietro
Alto Basso