TirrenoLow
Digital-Forum Senior Master
Però vorrei puntare alle tecnologie migliori, quindi o OLED o Qled... non full led perché anche se guardo principalmente sport, ho anche il pacchetto cinema...
Tra QLED e OLED sicuramente OLED
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però vorrei puntare alle tecnologie migliori, quindi o OLED o Qled... non full led perché anche se guardo principalmente sport, ho anche il pacchetto cinema...
In un'ipotetica scala di qualità generale andrebbero messi primi gli OLED, poi i FALD (o full LED) ed infine i QLed che altro non sono che dei normalissimi edge led con i led sulle cornici.
Per il resto la storiella è sempre la solita....
...se guardi principalmente sport (soprattutto in ambiente illuminato) prenditi una tv che abbia l'elettronica migliore per gestire la compensazione del moto...come un Samsung (con preferenza ai full LED):
...se guardi principalmente cinema (di sera) prenditi un'OLED Sony (non LG, che a livello di elettronica arranca da sempre).
Ok grazie ma nell'oled si vede lo stesso bene lo sport in 4k hdr vero? Quindi complessivamente sarebbe meglio l'oled da quanto ho capito... almeno per qualità generale
Quindi, dei magnifici e tanto decantati documentari di National Geografic ne danno in 4K solamente UNO!!! Non vi sembra un po' pochino?
onestamente non capisco questo centellinare l'inserimento di produzioni 4k... posso capire per le produzioni in diretta ma sull'ondemand, basterebbe guardare il semiconcorrente netflix
Quindi, dei magnifici e tanto decantati documentari di National Geografic ne danno in 4K solamente UNO!!! Non vi sembra un po' pochino?
Quale è il documentario in 4k? Io non lo vedo.
Ma anche no, solo le auto produzioni.concordo, ad esempio le serie TV su amazon e netflix sono tutte in 4K da un bel po' di tempo.
Si si intendevo quelle, il fatto è che da quando li uso ho sempre e solo visto materiale 4K, poi ovviamente non tutto il catalogo lo è, ci mancherebbe, ma la scelta di materiale 4K è molto ampia da parecchio tempo.Ma anche no, solo le auto produzioni.
concordo, ad esempio le serie TV su amazon e netflix sono tutte in 4K da un bel po' di tempo. Su SKY forse al massimo 1/2 miniserie sono andate in 4K, ma la stragrande maggioranza no. Possibile che non dispongano ancora dei master in 4K, quantomeno per le serie più importanti.
Si si intendevo quelle, il fatto è che da quando li uso ho sempre e solo visto materiale 4K, poi ovviamente non tutto il catalogo lo è, ci mancherebbe, ma la scelta di materiale 4K è molto ampia da parecchio tempo.
Mi sembra strano che Sky non riesca a farlo almeno per le serie di punta, nonché per le sue produzioni originali, quantomeno tramite l'ondemand. Forse ritengono la base installata ancora troppo poco diffusa per investirci in modo pesante?
Marte.
Oggi niente documentario, solo film sky cinema “UNDERWORLD”
Marte è in 4K?
Fare il salto di tecnologia costa molto sia a livello produttivo che distributivo e non conviene a nessuno, ai distributori in primis, non a caso su Netflix ci sono solo autoproduzioni.Si si intendevo quelle, il fatto è che da quando li uso ho sempre e solo visto materiale 4K, poi ovviamente non tutto il catalogo lo è, ci mancherebbe, ma la scelta di materiale 4K è molto ampia da parecchio tempo.
Mi sembra strano che Sky non riesca a farlo almeno per le serie di punta, nonché per le sue produzioni originali, quantomeno tramite l'ondemand. Forse ritengono la base installata ancora troppo poco diffusa per investirci in modo pesante?