• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Rettifico il messaggio precedente, questo 4K non è indimenticabile...è davvero imbarazzante. Sono tornato all’hd.
Io sono uno dei fessi che si era fatto fregare dal 3D, ecco mi sa che ci sono ricascato col 4K
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

il solito indegno 4K di sky...ho rimesso l'HD normale che è visivamente molto più gratificante...

p.s. la mia opinione? HDR = bufala assoluta, come il caro vecchio 3D, anche peggio...invece di migliorare l'esperienza visiva, la intristisce di brutto (specie con sky, che non ha idea di come settare le caratteristiche dell'immagine)...per curiosità, provate a disattivare l'HDR sia sul menu dello skyQ che sulle impostazioni del televisore e valutate se, ai vostri occhi, la visione è più o meno appagante...
se la risposta è "sì, senza HDR è più appagante" allora avrete confermato quello che la vostra parte razionale probabilmente si rifiuta di ammettere (non fosse altro per gli investimenti fatti per avere una catena video "all'avanguardia")...

Appena fatto la prova. Ho cambiato l’immagine da HDR a non HDR sulle impostazioni del decoder e la differenza è nulla. Non c’è nessuna differenza tra 4K HDR e 4K normale.
Perché? Non lo so.

Rettifico il messaggio precedente, questo 4K non è indimenticabile...è davvero imbarazzante. Sono tornato all’hd.
Io sono uno dei fessi che si era fatto fregare dal 3D, ecco mi sa che ci sono ricascato col 4K

Non sei fesso, se avessi visto la premier League la scorsa stagione ti saresti lustrato gli occhi, così come ci si può lustrarseli sia con Netflix che con Amazon Prime Video.
Sky e 4K è un binomio nato male
 
Appena fatto la prova. Ho cambiato l’immagine da HDR a non HDR sulle impostazioni del decoder e la differenza è nulla. Non c’è nessuna differenza tra 4K HDR e 4K normale.
Perché? Non lo so.

devi disattivare l'opzione anche sulla tv nell'apposito menu per vedere differenze, altrimenti sempre in HDR vedi...

e se poi continua a non cambiare nulla (al momento non ho alcuna intenzione di mettermi a smanettare), allora vuol dire che l'elaborazione di sky è "incorreggibile" e ammazza anche le regolazioni dei vari device...peggio che andar di notte! :eusa_doh:
 
Io non sarei così pessimista. I colori sono pietosi, devono trovare un equilibrio tra i colori sparati di alcune partite la scorsa stagione e quelli funerari di oggi. La cosa è possibile, visto che Premier e Wimbledon erano molto belli. In ogni caso la definizione, e quindi i dettagli del 4k, sono un'altra cosa rispetto a hd.
 
devi disattivare l'opzione anche sulla tv nell'apposito menu per vedere differenze, altrimenti sempre in HDR vedi...

e se poi continua a non cambiare nulla (al momento non ho alcuna intenzione di mettermi a smanettare), allora vuol dire che l'elaborazione di sky è "incorreggibile" e ammazza anche le regolazioni dei vari device...peggio che andar di notte! :eusa_doh:

Hai ragione! Immagine decisamente chiara e migliore!
Ho disattivato l’opzione dalla tv e ho tolto l’HDR ed è migliorato il tutto sensibilmente
 
Avete avuto anche voi un paio di volte degli sbalzi sul rosa?

Confermo... mi è capitato più di una volta. Per me questa sera è stato il primo evento sportivo in 4K e devo dire che come prima volta, veramente imbarazzante... i colori sembravano tipo desaturati oltre l’immagine scura
 
Vero..pessima qualità mamma mia..tornato ad hd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non sarei così pessimista. I colori sono pietosi, devono trovare un equilibrio tra i colori sparati di alcune partite la scorsa stagione e quelli funerari di oggi. La cosa è possibile, visto che Premier e Wimbledon erano molto belli. In ogni caso la definizione, e quindi i dettagli del 4k, sono un'altra cosa rispetto a hd.

su questo non ci sono dubbi...

il problema è l'HDR, che, invece di esaltare tutta la varietà e la profondità dello spettro cromatico (come si suppone dovrebbe fare), appiattisce tutto su toni scuri adatti giusto a chi soffre di grave congiuntivite (ma del tutto improbabili per le persone normali, anche non necessariamente tanto esigenti)...

e con sky questo disastro viene accentuato all'ennesima potenza...

per questo, imho HDR = bufala come il 3D...almeno per quanto riguarda le riprese sportive (sulle pellicole -film e serie tv- magari ha anche un suo perchè e una sua fruibilità, almeno in certi casi)...
 
Si ogni tanto Sky fa casini con l'elaborazione HDR, in questo caso ad esempio è troppo scuro. Ed è colpa della loro elaborazione.

Phleps l'HDR non è una truffa, ma sullo sport non serve a nulla. Nella F1 ad esempio dove sono riusciti a tarare tutto come si deve, non c'è differenza tra SDR e HDR. Nei film e serie tv invece è incredibile la differenza
 
Si ogni tanto Sky fa casini con l'elaborazione HDR, in questo caso ad esempio è troppo scuro. Ed è colpa della loro elaborazione.

Phleps l'HDR non è una truffa, ma sullo sport non serve a nulla. Nella F1 ad esempio dove sono riusciti a tarare tutto come si deve, non c'è differenza tra SDR e HDR. Nei film e serie tv invece è incredibile la differenza

non ho scritto "truffa"...ho scritto "bufala"...è un po' diverso (e ho anche specificato che c'è differenza tra sport -dove fa più danni che altro- e altri tipi di immagini, dove può avere un senso -non sempre, ma almeno in certi casi)...;)
 
Non sono d'accordo con quanto dite, nel senso che per Wimbledom e F1 non è così, il 4k era spettacolare senza apportare regolazioni differenti da quelle impostate precedentemente ed erano in HDR, l'evento di ieri sera è stato diverso dai precedenti citati, non so cosa combinino a Sky per la messa in onda del segnale 4k

Io non sarei così pessimista. I colori sono pietosi, devono trovare un equilibrio tra i colori sparati di alcune partite la scorsa stagione e quelli funerari di oggi. La cosa è possibile, visto che Premier e Wimbledon erano molto belli. In ogni caso la definizione, e quindi i dettagli del 4k, sono un'altra cosa rispetto a hd.

un paio di regolazioni su luminosità e colore ad hoc e la visione è tornata piacevole, tanne quei due frammenti che solo loro sanno cosa stavano combinando....


Si ogni tanto Sky fa casini con l'elaborazione HDR, in questo caso ad esempio è troppo scuro. Ed è colpa della loro elaborazione.

Deciditi o era un buon 4k oppure troppo scuro :D
 
Ieri sera 4k pessimo, colori spentissimi, quasi in bianco e nero... visione orribile davvero.
 
Ho visto ora che il primo evento live disponibile su Sky in 4k sarà la F1 il primo settembre.
Quindi niente serie A, Premier o altro.
Mi sbaglio ?
Stiamo pagando un servizio per niente
Avete info o commenti su questa faccenda?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso