Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ciao, io ho un Samsung UE55KU6400 che dovrebbe supportare l' HLG, sono Tester e quindi l'8 Marzo dovrei partire con la visione dei canali in 4k ma sulla TV devo fare dei settaggi particolari o basta abilitare l'HDR quando guardo quei canali? scusate ma sono abbastanza ignorante in materia...grazoe

Da quello che scrive ERCOLINO la serie 2016 non ha L'HLG sull'HDMI. A quel punto lo vedrai in SDR. E, dati i tempi biblici di Samsung e le promesse spesso non mantenute, il rischio è che non verrà alcun aggiornamento per vedere Sky in HDR. Spero di sbagliarmi ma sto pensando di comperare un nuovo tv.

Da quello che scrive ERCOLINO la serie 2016 non ha L'HLG sull'HDMI. A quel punto lo vedrai in SDR. E, dati i tempi biblici di Samsung e le promesse spesso non mantenute, il rischio è che non verrà alcun aggiornamento per vedere Sky in HDR. Spero di sbagliarmi ma sto pensando di comperare un nuovo tv.

Un altro utente invece mi diceva di si...niente l'8 marzo vi saprò dire, piuttosto come faccio a controllare??

Anche io davo per certo che avesse L'HLG sull'HDMI. Così come tutti. Ma ERCOLINO di sicuro sa come stanno le cose. Leggendo forum esteri qualcun o dice che funzioni. Ma sembra siano solo per filmati provenienti da Youtube.
Prova ad attivare l'UHD color sulla porta. Ma di sicuro non vedrai in HDR.

Stavo pensando , io possiedo una tv samsung ks7000 che deve ancora ricevere l’aggiornamento per il supporto via hdmi del hdr hlg , non è che chi per ora non supporta l’hlg Il giorno della formula 1 vedrà schermo nero o con colori bianco/nero vero ?

Vedrai comunque in 4K SDR

Purtroppo temo che per molto tempo sui tv 2016 si vedrà in SDR. Di sicuro l'aggiornamento andrà a finire alle calende greche

E vabbè. Permettimi però che avere un TV HDR e non poterne usufruire rompe. Anche perchè Samsung aveva dichiarato che avrebbe aggiunto il supporto HLG e HDR10+. Dell'HDR10+ non se ne parla più. Per l'HLG lo hanno attivato in parte. E quando dicono che arriverà un aggiornamento, potrebbe fare la fine dell'aggiornamento HDR10+ che avevano promesso a settembre all'IFA. Aggiornamento che non arriverà più, come detto dalla stessa Samsung.

Urca.... come faccio a sapere se il mio tv 4k sarà compatibile?
Modello UE40JU6000 :(

Il tuo JU non è compatibile con l'HLG e, a differenza della serie K, non c'è nemmeno la speranza lo sarà mai.

Quindi comprai il televisore sapendo del 4k di sky di prossima uscita e non potrò sfruttarlo bella fregarura!!!

E si perde tanto senza HDR? Vado nella pagine indietro per vedere se qualcuno lo già spiegato grazie:(

Ragazzi vi chiedo perché ignorante
Il tv su impostazioni hdmi UHD color mi chiede di impostarlo per un segnale UHD 50p/60p
4:4:4e4:2:2
Scollegare il cavo prima di impostarla
La imposto?
TV Samsung 55ju6400
Grazie

Non serve nel caso non si ricevano segnali HDR. Lascialo impostato su Off. Altrimenti ci possono essere problemi. Tanto sul tuo Tv vedrai in 4k SDR

Urca.... come faccio a sapere se il mio tv 4k sarà compatibile?
Modello UE40JU6000 :(

La tua tv è compatibile con il 4K, ma non con l'HDR HLG

Come detto più volte. tutte le tv 4K non compatibili con l'HDR HLG tramite HDMI, vedranno regolarmente i canali Sky 4K, ma solo in SDR

Quindi se ho capito bene la mia Tv ( UE65KS8000T ) al momento tramite cavo HDMI non supporta l'HDR HLG?

Indietro
Alto Basso