Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Visto che questo mio post riportato da un utente del nostro forum sul forum Samsung UK ha scatenato un po' di putiferio e fatto arrabbiare Paul1111 che saluto :) visto che non sono registrato sul forum Samsung :)

https://eu.community.samsung.com/t5...G-No-Samsung/m-p/431489/highlight/false#M9639

https://eu.community.samsung.com/t5...LG-No-Samsung/m-p/433250/highlight/true#M9805

Faccio un ulteriore precisazione visto che in diversi dicono che con alcune apparecchiature tramite HDMI l'HDR HLG sembra funzionare.

Quello che posso dire che dai test fatti da Samsung Italia con Sky Italia con lo Sky Q attualmente tutti i modelli Samsung serie KU e KS (2016) non sono in grado di veicolare l'HDR HLG tramite HDMI.

Samsung comunque ci sta lavorando per sistemare questa cosa, ma al momento non ci sono date sul rilascio del sw, sicuramente non prima di Aprile, in ogni caso sto seguendo la questione con Samsung, quindi in caso di novità vi farò sapere come di solito faccio.

@Paul1111 non ti arrabbiare con Saverio :D ;)

Fai valere la tua influenza e il tuo potere , digli di darsi una mossa!

Se escer il firmware entro fine Marzo, giuro che faccio richiesta al Vaticano per ERCOLINO santo subito :)

Per chi e' tester : se sulla ricerca mettete uhd vi esce fuori Sky 4k hdr che per ora trasmette un cartello sky uhd

Scopri i contenuti in 4K HDR che ti abbiamo riservato.

In diretta:
10/03 ore 13:00 Man United - Liverpool
17/03 ore 18:00 Liverpool - Watford
17/03 ore 14:00 Empoli - Venezia

On demand:
Raffaello - Il Principe delle Arti

I contenuti in 4K HDR richiedono un maggiore spazio di archiviazione rispetto ai contenuti in HD. Il tempo richiesto per il download dal catalogo on demand potrebbe essere quindi maggiore, dipenderà dalla velocità della tua connessione internet. Per vedere i programmi in 4K HDR in onda, sintonizzati sul canale HD che trasmette l’evento e premi il tasto verde del tuo telecomando.

Controlla che la tua TV sia una TV 4K HDR HLG per vedere al meglio i programmi Sky che ti abbiamo riservato.

Quindi è sicuro che anche in Italia i primi programmi in 4K saranno trasmessi non su un canale inserito nella EPG, ma su un canale fuori numerazione raggiungibile tramite tasto verde durante gli eventi in diretta.

Quindi è sicuro che anche in Italia i primi programmi in 4K saranno trasmessi non su un canale inserito nella EPG, ma su un canale fuori numerazione raggiungibile tramite tasto verde durante gli eventi in diretta.

E quindi scusa se non sono a casa e volessi registrarlo come faccio ?

Credo sia impossibile. C'è da sperare che almeno attivino il canale 4K anche durante le prime repliche della giornata.

Sarebbe stato molto meglio e più comodo per gli abbonati se avessero creato un canale apposito e lo avessero inserito nella numerazione.

Ma quindi io che non ho una TV 4k non posso neanche accedere al canale, di fatto impedendomi di vederlo downscalato? (cosa che sinceramente mi sarebbe piaciuta molto)

Scopri i contenuti in 4K HDR che ti abbiamo riservato.

In diretta:
10/03 ore 13:00 Man United - Liverpool
17/03 ore 18:00 Liverpool - Watford
17/03 ore 14:00 Empoli - Venezia

On demand:
Raffaello - Il Principe delle Arti

I contenuti in 4K HDR richiedono un maggiore spazio di archiviazione rispetto ai contenuti in HD. Il tempo richiesto per il download dal catalogo on demand potrebbe essere quindi maggiore, dipenderà dalla velocità della tua connessione internet. Per vedere i programmi in 4K HDR in onda, sintonizzati sul canale HD che trasmette l’evento e premi il tasto verde del tuo telecomando.

Controlla che la tua TV sia una TV 4K HDR HLG per vedere al meglio i programmi Sky che ti abbiamo riservato.

ma quindi già il 10 marzo si può vedere il match o è pubblicità tanto per?

Eh infatti, noi che non siamo tester, dal 10 marzo non possiamo vedere la partita in 4K HDR? Perchè non aggiornano tutti!?!?!? :(

Eh infatti, noi che non siamo tester, dal 10 marzo non possiamo vedere la partita in 4K HDR? Perchè non aggiornano tutti!?!?!? :(

però, quello che vedo è che sulla pagina non sembra che ci sia scritto solo per i tester. Io farò una prova sabato, non sia mai che abbiano deciso di far provare a tutti

Ultima modifica:
Ma quindi io che non ho una TV 4k non posso neanche accedere al canale, di fatto impedendomi di vederlo downscalato? (cosa che sinceramente mi sarebbe piaciuta molto)
In Gran Bretagna se Sky Q non rileva la presenza di un TV 4K non consente di impostare la risoluzione 2016p e di conseguenza pare che il canale in 4K non sia neanche visibile. Non si sa ancora di preciso cosa farà Sky in Italia, ma dato che il software degli Sky Q è quasi del tutto identico a quello britannico, è probabile che anche da noi si faranno le stesse scelte.

Che bitrate medio ha al momento(o aveva in questi ultimi giorni) il canale 4K?

Quelli che hanno ricevuto l’aggiornamento hanno per caso visto nella sezione sport , cinema la sezione UHD ?

Indietro
Alto Basso