• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

io mi sono appena abbonato a sky q platinum tutto felice per il 4k speravo in qualcosa di meglio spendere tutti quei soldi per vedere questa programmazione sportiva in 4k così scarsa .. a saperlo prima credo non avrei fatto l' abbonamento
è cosi per tutto ricordo quando iniziarono con l'HD erano 3/4 canali in HD poi man mano siamo arrivati ad oggi con decine e decine di canali ...anch'io sono deluso e ho il Platinum da Gennaio 2018...dobbiamo aspettare il passaggio definitivo al HEVC metà 2022 ma credo già nel prossimo anno ci saranno canale e trasmissioni in più in 4K di sicuro.
 
è cosi per tutto ricordo quando iniziarono con l'HD erano 3/4 canali in HD poi man mano siamo arrivati ad oggi con decine e decine di canali ...anch'io sono deluso e ho il Platinum da Gennaio 2018...dobbiamo aspettare il passaggio definitivo al HEVC metà 2022 ma credo già nel prossimo anno ci saranno canale e trasmissioni in più in 4K di sicuro.

Quello riguarda solo il digitale terrestre. Sky usa già l'HEVC per trasmettere in 4K.
 
Oltre al fatto che basta anche solo un canale 4k hdr per ampliare il palinsesto. (Per esempio in UK hanno un solo canale 4k ma ci trasmettono di tutto)

es. questo weekend con feed già in 4k.

Potrebbero fare un palinsesto con:

sabato
Newcastle United - Chelsea 13.30
Bayer Monaco - Brema 15.30
Tottenham Hotspur - Man City 18.30 (e in differita Francoforte - Lipsia)
Man Utd - West Brom 21.00

domenica
Sheffield United - West Ham United 15.00
Leeds United - Arsenal 17.30
Napoli - Milan 20.45 (e in differita Liverpool - Leicester City)

e non è neanche uno dei weekend migliori, c'è di meglio.

Ovviamente non tutte, ma...
Neanche i big match in germania (e con Fox venivano mandati in 4k).


In Champions mercoledì dopo Inter Real (che trasmettono) potrebbero mandare Liverpool Atalanta in differita, ma niente...


2018 all'inizio dell'era 4k https://www.digital-forum.it/showth...go-on-demand&p=5667899&viewfull=1#post5667899
 
Ultima modifica:
Non ho specificato nulla ho parlato in linea generale che per il passo avanti che si farà di sicuro qualcosa in più ci sarà non è che si va indietro
PS è un mio pensiero ho usato il condizionale non una certezza

Non sono d'accordo. L'Italia per vari motivi è molto indietro. Sky idem, in 3 anni non è cambiato nulla se non peggiorato ed è una pay tv che noi paghiamo.

ps. Noi non abbiamo ancora visto una partita della nostra nazionale in 4k (altri stati trasmettono la nazionale anche in Nations League in 4k) , noi non abbiamo visto nessuna partita dello scorso Mondiale in 4k. https://ibb.co/DQ28XxP Chiudo l'OT.
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

noi non abbiamo visto nessuna partita dello scorso Mondiale in 4k. https://ibb.co/DQ28XxP Chiudo l'OT.

OT Se ricordo, Premium Mediaset aveva comunicato che avrebbe trasmesso 25 partite in 4K. Poi con l’accordo con Sky mancò lo spazio sulla frequenza e chiusero tutto sul pay, dove trasmisero solo repliche in SD. Mediaset si giustificò dicendo che era una tecnologia poco usata e che aveva avuto scarso interesse. Fine OT.

C’è anche Mediaset su quel backdrop. :doubt:
 
Ultima modifica:
Ho appena installato il nuovo TV 4k. Quindi questo sarà il mio primo we dove posso finalmente sfruttare il qblack.

Oltre Napoli-Milan ci sono altri eventi? Ricordavo una pagina del sito sky con la programmazione, ma non la trovo in rete.

Grazie
 
Ho appena installato il nuovo TV 4k. Quindi questo sarà il mio primo we dove posso finalmente sfruttare il qblack.

Oltre Napoli-Milan ci sono altri eventi? Ricordavo una pagina del sito sky con la programmazione, ma non la trovo in rete.

Grazie
Il venerdì è in programmazione la serie Romulus sul canale nascosto. Il sito è questo ma la programmazione è stata rimossa da diversi mesi: www.sky.it/4k
 
Non so se è capitato anche a voi ma sono due partite in 4k trasmesse in casa del city che hanno qualcosa di strano, nel senso che è come se l immagine avesse una luminosità sparata al massimo. Non è questione di 4k perché anche nell'altra tv in HD si nota. È successo anche a voi?
 
Seconda partita dopo quella di premier che vedo. Stasera anche molto bene. Gran differenza davvero il 4k.


Visto ora lo spot per la champions. Ma le italiane non sono sempre un 4k?
 
Seconda partita dopo quella di premier che vedo. Stasera anche molto bene. Gran differenza davvero il 4k.


Visto ora lo spot per la champions. Ma le italiane non sono sempre un 4k?

Non sempre, questa settimana:

martedì PSG LIPSIA
mercoledì INTER REAL MADRID
giovedi non si sa
 

Questo mercoledì ci poteva essere anche Liverpool Atalanta in 4K (già prodotta) ma c’è solo un canale in 4K.
Lazio o Juventus, visto l’avversario, avranno deciso di non produrle . Oppure producono max una in Champions.

Alla fine dei conti hanno fatto scelte comprensibili, il big match di martedì e una delle sue italiane il mercoledì.
 
Indietro
Alto Basso