Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Non capisco perché dover avere la possibilità di guardare un contenuto in 4k sdr quando è disponibile l’hdr.
Cioè nelle mie esperienze di visione, mai un contenuto sdr è stato migliore di uno in hdr ma forse mi sfugge qualcosa.

Perchè in hdr nelle scene scure ce del forte rumore video color bluastro che rende impossibile vedere un film/serie tv.
Ti allego il mio problema con tv samsung top di gamma 2021 che capita SOLO con i contenuti hdr di sky ( quindi gamma HLG).
https://eu.community.samsung.com/t5...con-neo-qled-rumore-video/td-p/4617710/page/3
Per farlo vedere meglio ho aumentato la luminosità gamma e un po i dettagli ombra ma comunque si avvicina a ciò che vedo con i miei settaggi, ho provato a diminuire un po ma ovviamente si scurisce troppo l'immagine e quindi la visione non è assolutamente godibile :crybaby2:
 
Perchè in hdr nelle scene scure ce del forte rumore video color bluastro che rende impossibile vedere un film/serie tv.
Ti allego il mio problema con tv samsung top di gamma 2021 che capita SOLO con i contenuti hdr di sky ( quindi gamma HLG).
https://eu.community.samsung.com/t5...con-neo-qled-rumore-video/td-p/4617710/page/3
Per farlo vedere meglio ho aumentato la luminosità gamma e un po i dettagli ombra ma comunque si avvicina a ciò che vedo con i miei settaggi, ho provato a diminuire un po ma ovviamente si scurisce troppo l'immagine e quindi la visione non è assolutamente godibile :crybaby2:

Ovviamente in 4k SDR si vede benissimo, non che sia un ottimo 4k ma comunque la differenza tra HD e 4K si nota.
Qualche tempo fa ho visto blade runner 2049 su netflix in 4K HDR ed è stato uno spettacolo per gli occhi, stessa cosa con Blonde :)
 
Perchè in hdr nelle scene scure ce del forte rumore video color bluastro che rende impossibile vedere un film/serie tv.
Ti allego il mio problema con tv samsung top di gamma 2021 che capita SOLO con i contenuti hdr di sky ( quindi gamma HLG).
https://eu.community.samsung.com/t5...con-neo-qled-rumore-video/td-p/4617710/page/3
Per farlo vedere meglio ho aumentato la luminosità gamma e un po i dettagli ombra ma comunque si avvicina a ciò che vedo con i miei settaggi, ho provato a diminuire un po ma ovviamente si scurisce troppo l'immagine e quindi la visione non è assolutamente godibile :crybaby2:


Capisco ho visto. Chissà da cosa dipende. Anche perché da quello leggo capita con diverse marche di tv a random.
Io con LG e Panasonic oled entrambe non ho nessun problema.
 
Scusate l’ignoranza, perché non vedo in ondemand il terzo e quarto episodio di Gangs of London 2 in 4k? La diretta di stasera forse sarà in 4k?
 
Scusate l’ignoranza, perché non vedo in ondemand il terzo e quarto episodio di Gangs of London 2 in 4k? La diretta di stasera forse sarà in 4k?
Anche la seconda stagione di Gangs of London si aggiunge all’elenco delle serie lasciate in sospeso/abbandonate. Non essendo trasmessa su Sky Cinema 4K non si può neanche registrare come con Romulus.
 
Mi accodo alle numerose segnalazioni di episodi mancanti in 4K:

Babylon Berlin S4 (in 4k solo episodi 1 e 8)
This England (in 4k solo i primi 4 episodi)
Little Murders by Agatha Christie (in 4k solo episodi 1, 4 e 7)
Munich Games (in 4k solo i primi 4 episodi)
Romulus S2 (manca episodio 3)
Gangs of London S2 (solo i primi 2 episodi in 4k)

E’ evidente che c’è un’anomalia o un errore umano nel caricamento dei contenuti da un mesetto a questa parte. Non può di certo essere un problema di diritti, dato che parliamo di episodi a caso all’interno della stessa stagione.

Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.

Considerato quanto paghiamo (io più di 50 euro/mese) e che altre piattaforme dal costo nettamente inferiore hanno il 90% del loro catalogo in 4K, è veramente assurdo essere presi in giro in questo modo.

Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?

Ps. Su Sony OLED A90J visione sempre perfetta in HDR…

Edit: ma è normale che su Primafila non c’è neanche un film in 4k?
 
Ultima modifica:
Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.
Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?
Chiamare il servizio clienti non serve a nulla come già successo per altre situazioni. Il May Day di Dday.it non lo conosco. L’unica cosa è aspettare che se ne accorga chi di dovere.
 
Ciao, ho dovuto resettare il decoder. Le impostazioni audio/video mostrano correttamente l'opzione 4K selezionata. Tuttavia, quando faccio partire un film da cinema on demand oppure anche da una delle tante app in streaming, e sempre da decoder SKY, non appare il logo in alto HDR o HLG.
 
Hai selezionato l'ultima opzione tra le risoluzioni sullo Sky Q?
Io avevo anche dovuto abilitare una voce sul tv LG, che mi pare si chiami deep colour o simile.
 
Hai selezionato l'ultima opzione tra le risoluzioni sullo Sky Q?
Io avevo anche dovuto abilitare una voce sul tv LG, che mi pare si chiami deep colour o simile.

Confermo. Per vedere contenuti 4K su LG ho dovuto reimpostare Ultra Deep Colour nella sezione generali per la HDMI collegata al decoder.

Grazie
 
Chissà perché LG non lo tiene attivo di default, e poi se vogliamo lo disabilitiamo noi.

Quando venne il tecnico a piazzare lo Sky Q, lui mi abilito' solo la penultima opzione sullo Sky Q, io provavo a mettere l'ultima e dava un errore. Che dovevo abilitare il deep colour sulle porte hdmi del tv l'ho scoperto da solo e forse non lo sapeva nemmeno il tecnico, o per fare prima se n'è fregato.
 
Mi accodo alle numerose segnalazioni di episodi mancanti in 4K:

Babylon Berlin S4 (in 4k solo episodi 1 e 8)
This England (in 4k solo i primi 4 episodi)
Little Murders by Agatha Christie (in 4k solo episodi 1, 4 e 7)
Munich Games (in 4k solo i primi 4 episodi)
Romulus S2 (manca episodio 3)
Gangs of London S2 (solo i primi 2 episodi in 4k)

E’ evidente che c’è un’anomalia o un errore umano nel caricamento dei contenuti da un mesetto a questa parte. Non può di certo essere un problema di diritti, dato che parliamo di episodi a caso all’interno della stessa stagione.

Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.

Considerato quanto paghiamo (io più di 50 euro/mese) e che altre piattaforme dal costo nettamente inferiore hanno il 90% del loro catalogo in 4K, è veramente assurdo essere presi in giro in questo modo.

Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?

Ps. Su Sony OLED A90J visione sempre perfetta in HDR…

Edit: ma è normale che su Primafila non c’è neanche un film in 4k?

deve essere per forza un errore di caricamento dei contenuti on demand. Assurdo poi che nessuno a Sky verifica se i contenuti vengono caricati correttamente con le versioni anche in 4K.
 
Chissà perché LG non lo tiene attivo di default, e poi se vogliamo lo disabilitiamo noi.

Quando venne il tecnico a piazzare lo Sky Q, lui mi abilito' solo la penultima opzione sullo Sky Q, io provavo a mettere l'ultima e dava un errore. Che dovevo abilitare il deep colour sulle porte hdmi del tv l'ho scoperto da solo e forse non lo sapeva nemmeno il tecnico, o per fare prima se n'è fregato.

ce l'ha anche samsung e secondo me è utilissimo il fatto che si può impostare manualmente l'UHD in modo da vedere un contenuto HDR in SDR nel caso l'HDR sia penoso :D
 
Che si può attivare o meno concordo, ma io l'avrei già attivata e poi se ci sono problemi uno la disattiva. LG invece l'ha messa disattivata e bisogna attivarla, io avrei fatto al contrario.
 
Indietro
Alto Basso