Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non capisco perché dover avere la possibilità di guardare un contenuto in 4k sdr quando è disponibile l’hdr.
Cioè nelle mie esperienze di visione, mai un contenuto sdr è stato migliore di uno in hdr ma forse mi sfugge qualcosa.
In alcune tv lo hdr crea solo problemi.
Perchè in hdr nelle scene scure ce del forte rumore video color bluastro che rende impossibile vedere un film/serie tv.
Ti allego il mio problema con tv samsung top di gamma 2021 che capita SOLO con i contenuti hdr di sky ( quindi gamma HLG).
https://eu.community.samsung.com/t5...con-neo-qled-rumore-video/td-p/4617710/page/3
Per farlo vedere meglio ho aumentato la luminosità gamma e un po i dettagli ombra ma comunque si avvicina a ciò che vedo con i miei settaggi, ho provato a diminuire un po ma ovviamente si scurisce troppo l'immagine e quindi la visione non è assolutamente godibile![]()
Elenca marche e modelliEsatto, di qualsiasi marca e fascia di mercato non si capisce il perchè....
Scandaloso. Mi ero accorto solo di Babylon Berlin. I casi in realtà sono molti di più. C'è modo di "segnalare" la cosa a Sky???Lo stesso vale per THIS ENGLAND. E' veramente incomprensibile l'attegiamento di SKY!
Perchè in hdr nelle scene scure ce del forte rumore video color bluastro che rende impossibile vedere un film/serie tv.
Ti allego il mio problema con tv samsung top di gamma 2021 che capita SOLO con i contenuti hdr di sky ( quindi gamma HLG).
https://eu.community.samsung.com/t5...con-neo-qled-rumore-video/td-p/4617710/page/3
Per farlo vedere meglio ho aumentato la luminosità gamma e un po i dettagli ombra ma comunque si avvicina a ciò che vedo con i miei settaggi, ho provato a diminuire un po ma ovviamente si scurisce troppo l'immagine e quindi la visione non è assolutamente godibile![]()
Elenca marche e modelli
Anche la seconda stagione di Gangs of London si aggiunge all’elenco delle serie lasciate in sospeso/abbandonate. Non essendo trasmessa su Sky Cinema 4K non si può neanche registrare come con Romulus.Scusate l’ignoranza, perché non vedo in ondemand il terzo e quarto episodio di Gangs of London 2 in 4k? La diretta di stasera forse sarà in 4k?
Chiamare il servizio clienti non serve a nulla come già successo per altre situazioni. Il May Day di Dday.it non lo conosco. L’unica cosa è aspettare che se ne accorga chi di dovere.Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.
Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?
Hai selezionato l'ultima opzione tra le risoluzioni sullo Sky Q?
Io avevo anche dovuto abilitare una voce sul tv LG, che mi pare si chiami deep colour o simile.
Mi accodo alle numerose segnalazioni di episodi mancanti in 4K:
Babylon Berlin S4 (in 4k solo episodi 1 e 8)
This England (in 4k solo i primi 4 episodi)
Little Murders by Agatha Christie (in 4k solo episodi 1, 4 e 7)
Munich Games (in 4k solo i primi 4 episodi)
Romulus S2 (manca episodio 3)
Gangs of London S2 (solo i primi 2 episodi in 4k)
E’ evidente che c’è un’anomalia o un errore umano nel caricamento dei contenuti da un mesetto a questa parte. Non può di certo essere un problema di diritti, dato che parliamo di episodi a caso all’interno della stessa stagione.
Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.
Considerato quanto paghiamo (io più di 50 euro/mese) e che altre piattaforme dal costo nettamente inferiore hanno il 90% del loro catalogo in 4K, è veramente assurdo essere presi in giro in questo modo.
Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?
Ps. Su Sony OLED A90J visione sempre perfetta in HDR…
Edit: ma è normale che su Primafila non c’è neanche un film in 4k?
Chissà perché LG non lo tiene attivo di default, e poi se vogliamo lo disabilitiamo noi.
Quando venne il tecnico a piazzare lo Sky Q, lui mi abilito' solo la penultima opzione sullo Sky Q, io provavo a mettere l'ultima e dava un errore. Che dovevo abilitare il deep colour sulle porte hdmi del tv l'ho scoperto da solo e forse non lo sapeva nemmeno il tecnico, o per fare prima se n'è fregato.