wolfdemyx
Digital-Forum Senior
Il problema sui film in 4K è in fase di risoluzione![]()
Scusate cosa mi sono perso? Che problema c’è?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema sui film in 4K è in fase di risoluzione![]()
Ragazzi, almeno per quanto riguarda il film NOPE in 4k, il problema è stato risolto!
Grazie Ercolino!
Sarei proprio curioso di capire tecnicamente come hanno rimasterizzato il file per renderlo utilizzabile.
Dalla grandezza di 11 giga e passa di prima, adesso pesa 8.6 giga e si vede benissimo.
Non nitido come Ghostbuster Legacy (ma credo dipenda dalla camera utilizzata per girare il film, non da come è stato caricato su On Demand), ma comunque la qualità è molto elevata.
Qualcuno può dare feedback anche per Bros, Black Adam etc.?
Ho fatto una prova veloce e black Adam sembra a posto!
Volevo segnalare che sullo Sky stream alcune serie in 4K non sono in 4K tipo The blacklist.
No. Ci sono i canali lineari. Sky Sport 4K e fino a qualche tempo fa Sky Cinema 4K.
Ultra HD e 4K sono la stessa cosa: l'opzione Ultra HD permette di vedere i contenuti in 4K in base ai pack del proprio abbonamento.
A livello tecnico non è proprio così
4K: 4096x2160p
Ultra HD : 3840x2160p
Che poi il marketing mescola i termini è sbagliato
Io invece sono rimasto sorpreso nel non trovare gli episodi di Happy Valley previsti per oggi. Non vorrei avessero ricominciato come l'anno scorso. Bones and All era già in 4K HDR dallo scorso marzo.Ieri sono rimasto sorpreso nel trovare il film “Bones and all” già scaricato in modalità push (on demand) in formato 4K HDR e pure con un bitrate elevato (14,8 GB per circa 2 ore)!
Di solito vengono “pushati” in HD e per vederli in 4K devo riscaricarli dopo aver selezionato il formato corretto…
Spero non sia stato un caso e che la cosa si ripeta con altri titoli… soprattutto dopo aver chiuso il canale lineare 313.