Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma da quando i film Primafila (alcuni) sono disponibili anche in 4K? Io me ne sono accorto adesso. Una novità del genere non l’hanno neanche pubblicizzata…

Penso almeno da quando alcuni film on demand di Sky Cinema sono anche in 4K.

Penso almeno da quando alcuni film on demand di Sky Cinema sono anche in 4K.

Ma anche no! I film on demand di Sky Cinema sono in 4K da anni. Poi da quando hanno tolto il canale lineare 313 Sky Cinema 4K, hanno alzato il bitrate dei film on demand. Ma di Primafila in 4K non c’era nulla.

Ultima modifica:
A me pare che simulando l'acquisto su certi film te li proponeva anche in 4K a un costo maggiore, ma da tanto tempo.

@dariuccio83 non so se si parlava di canali Primafila (che oggi non esistono più) o probabilmente di Primafila on demand, ma leggi qui: https://www.digital-forum.it/thread...nti-ondemand-e-disservizi.193907/post-6438028

P.S: pochi canali ex Primafila in SD con soli contenuti per adulti, ci sono ancora solo sui decoder sat antecedenti allo Sky Q.

Sì, un po’ di tempo fa qualche film in 4K c’era poi non ne ho visti più per un lungo periodo. Magari su altre piattaforme trovavo lo stesso film in 4K HDR ma su Primafila no.
Sono passato a Sky Smart da poco, prima ero con il vecchio listino. Vorrei togliermi il dubbio che non li vedessi io a causa di qualche anomalia. Qualcuno con opzione 4K/UHD attiva può confermare che negli ultimi due anni non c’è stato alcun film in 4K su Primafila?

Io ho scaricato Dune 2 pochi mesi fa in 4K, titolo di Primafila in regalo agli abbonati +3 anni con pack Cinema. Ma ci avevo già fatto caso in altre occasioni che proponeva di scaricare dei film in 4K su Primafila, mi pare a prezzo più alto della versione HD.

Hanno iniziato nel 2020 o diciamo 2021 in pianta stabile, e non possono fare diversamente perché sugli altri servizi a noleggio sono anche in 4K. Penso più per spinta delle major che per scelta di Sky, poi qualche guadagno in più dalla versione 4K più costosa lo faranno.

Io ho scaricato Dune 2 pochi mesi fa in 4K, titolo di Primafila in regalo agli abbonati +3 anni con pack Cinema. Ma ci avevo già fatto caso in altre occasioni che proponeva di scaricare dei film in 4K su Primafila, mi pare a prezzo più alto della versione HD.

Hanno iniziato nel 2020 o diciamo 2021 in pianta stabile, e non possono fare diversamente perché sugli altri servizi a noleggio sono anche in 4K. Penso più per spinta delle major che per scelta di Sky, poi qualche guadagno in più dalla versione 4K più costosa lo faranno.

Se sei sicuro di questo, allora c’era qualche problema di abilitazione sulla mia smart card prima che cambiassi contratto. Tu sei/eri a vecchio listino oppure Smart?

Smart da più di 18 mesi e rinnovato da poco per altri 18. E non ho l'opzione UHD attiva, i Primafila li fa scaricare anche in 4K perché a pagamento.

Smart da più di 18 mesi e rinnovato da poco per altri 18. E non ho l'opzione UHD attiva, i Primafila li fa scaricare anche in 4K perché a pagamento.

Interessante, sarebbe da capire se poi, una volta scaricati, si vedono senza opzione UHD. Comunque per le ultime uscite il prezzo è lo stesso (4,99 euro) della versione HD/SD.

Se non ci sono altri feedback, mi viene da pensare che si siano dimenticati di abilitare Primafila 4K ai clienti con vecchio listino. Considerata la superficialità di come lavorano in Sky, ampiamente dimostrata in passato, è molto probabile…

Una nota di merito e una di demerito a Sky per i film in 4K.

"Non così vicino" doveva arrivare su Sky perchè si vedesse in 4K, speriamo che sia solo il primo dei film Sony ad arrivare in seconda visione su Sky.
"La stanza del figlio" nei titoli iniziali compare che è stato restaurato in 4K, peccato però che su Sky non sia disponibile in tale versione.

Disponibile la trilogia de Il Signore degli Anelli ma solo fino al 23 settembre.

Da lunedì 2 settembre: John Wick 4
Da giovedì 5 settembre: Prendi il volo
Da sabato 7 settembre: Flaminia
Da lunedì 9 settembre: E all'improvviso arriva l'amore
Da mercoledì 11 settembre: Confidenza
Da lunedì 16 settembre: Aquaman e il regno perduto
Da venerdì 20 settembre: Night Swim, The Penguin (miniserie TV, una puntata)
Da lunedì 23 settembre: Hypnotic
Da martedì 24 settembre: Which Brings Me to You - Storia di una confessione
Da domenica 29 settembre: Vangelo secondo Maria

sbaglio oppure le partite di serie A sono in upscale? sto vedendo lecce-cagliari e non sembra nativo

sbaglio oppure le partite di serie A sono in upscale? sto vedendo lecce-cagliari e non sembra nativo
Oddio, a me sembra nativo, magari non tutte le telecamere... Però la qualità è buona secondo me, anche avvicinandomi non si vedono imperfezioni

Da lunedì 7 ottobre: Romeo è Giulietta
Da mercoledì 9 ottobre: May December
Da venerdì 11 ottobre: Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 (miniserie TV, 2 puntate)
Da mercoledì 16 ottobre: The Independent - Complotto per la Casa Bianca
Da sabato 19 ottobre: Troppo azzurro
Da lunedì 21 ottobre: I tre moschettieri - Milady
Da lunedì 28 ottobre: Race for Glory: Audi vs. Lancia

Ultima modifica:
Da domenica 3 novembre: Drive-Away Dolls
Da lunedì 4 novembre: Back to Black
Da mercoledì 6 novembre: Dall'alto di una fredda torre
Da venerdì 8 novembre: The Day of the Jackal (miniserie TV, 2 puntate), 65 - Fuga dalla Terra
Da sabato 9 novembre: 10 Lives - Un gatto fortunato
Da lunedì 11 novembre: The Fall Guy
Da mercoledì 13 novembre: Love Again
Da venerdì 15 novembre: Monkey Man
Da lunedì 18 novembre: Dune: Prophecy (1ª stagione, un episodio), IF - Gli amici immaginari
Da martedì 19 novembre: Il colore viola
Da lunedì 25 novembre: La coda del diavolo
Da mercoledì 27 novembre: Dostoevskij (miniserie TV, tutte le sei puntate)
Da giovedì 28 novembre: Shoshana

Indietro
Alto Basso