Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
A me non funziona quando premo il pulsante verde mi scrive attendi ma non succede niente!!!!!
A me e comparso il banner premi ok per vedere in 4K mi ha portato direttamente sul canale 4K HDR
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me non funziona quando premo il pulsante verde mi scrive attendi ma non succede niente!!!!!
Insomma da quanto leggo l'unico che non ha visto niente sono io.
Il canale era completamente disturbato, l'audio saltava, l'immagine si bloccava o al più "pixellava"... disastro totale.
Ho provato sia col mio cavetto HDMI che con quello fornito con Sky Q ma non è cambiato nulla.
Ho la sensazione che il problema dipenda dall'impianto, dato che su potenza segnale mi dà solamente 50 (la qualità è invece a 90).
Può essere?
P.S. Giusto per togliermi il dubbio avevo provato anche a riavviare forzatamente il decoder staccando la spina ma non è servito a niente.
Grazie.
Molto strano..anche a me si è visto qualche squadrettamento (ma raramente). Però ho potenza segnale 70 e qualità segnale 90Insomma da quanto leggo l'unico che non ha visto niente sono io.
Il canale era completamente disturbato, l'audio saltava, l'immagine si bloccava o al più "pixellava"... disastro totale.
Ho provato sia col mio cavetto HDMI che con quello fornito con Sky Q ma non è cambiato nulla.
Ho la sensazione che il problema dipenda dall'impianto, dato che su potenza segnale mi dà solamente 50 (la qualità è invece a 90).
Può essere?
P.S. Giusto per togliermi il dubbio avevo provato anche a riavviare forzatamente il decoder staccando la spina ma non è servito a niente.
Grazie.
Le avevo programmate ieri tutte le prove libere.. E tutte in 4k
Sono andato prima a controllare per assicurarmi che sia tutto a posto.. E mi ritrovo senza la registrazione delle prove libere 2
Accidentiii..che scherzi sono questi
Ho notato come diceva qualcuno, dei colori molto diversi tra 4k ed HD.
Nonostante abbia provato ad agire sulle impostazioni e settarlo al meglio, la ferrari in HD è rossa mentre in 4K vira quasi sull'arancione.
Inoltre non noto tutta questa differenza tra full hd e 4k.
Preciso che il mio tv, un Samsung UE49KU6500, non è al momento compatibile con la tecnologia HDR, ma solo con il 4K SDR, ed è impostato su 2160p a 10 bit.
Ed ho già attivato l'UHD color sulla porta HDMI 1 (posso farlo solo su questa porta) al quale è collegato il decoder SkyQ.
Evidentedemente non siete abituati,almeno mi pare ci capire così,a vedere in HDR e/o non avete settato bene il Tv per programmi in HDR...è normale che sia più luminoso quando rileva un segnale High Dynamic Range,anzi se il Tv facesse più scuro invece è proprio perchè ha pochi nits in HDR e questo non è un pregio,per nulla.Quindi se è troppo luminoso per i vostri occhi,settate diversamente il Tv quando ci sono eventi in HDR
![]()
La Ferrari non è un buon metro, anzi, è da anni che il colore utilizzato in Formula 1 tende molto all'arancione proprio perchè in SDR diventa più vicino al rosso corsa.Nonostante abbia provato ad agire sulle impostazioni e settarlo al meglio, la ferrari in HD è rossa mentre in 4K vira quasi sull'arancione.
Inoltre non noto tutta questa differenza tra full hd e 4k.
Ho il tuo stesso Tv e mi occupo di video da diversi anni,i dati di fatto e i portatori di verità assolute non esistonoguardo contenuti in HDR ormai da molto tempo, in streaming e in bluray su un tv ritenuto il top (calibrato).
Se dico che i colori sono falsati è un dato di fatto. Spero, da come leggo, che sia stato solo un problema della diretta di questa mattina, altrimenti è veramente inguardabile. Cosa servirebbe un range colore ampio (HDR) se i colori non sono fedeli??? mi sa tanto di "centro commerciale" dove le tv esposte hanno tutti i colori sparati...