Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Buongiorno a tutti. Vi vorrei dire anche la mia, delusione totale,(Lazio -Juve) ho un tv Samsung 4k senza hdr. Colori troppo forti, il bianco sparava, sembrava esserci una mini rete davanti, addirittura in qualche scena pixellamento digitale. La tv e' la stessa nella quale ho visto sul dtt qualche partita in 4k di mediaset premium, e vi posso garantire che era tutto un altro mondo. Naturalmente e' solo il mio pensiero.

Ultima modifica:
leggendo i commenti in rete trovo conferma nel fatto che il 4K di Juve - Lazio era di scarsa qualità! ieri sul momento pensavo di avere dei settaggi sbagliati... molto meglio il 4K della premier league oppure quello visto in Real Madrid - Atletico M supercoppa europea

Vista Juve Lazio in 4k per la prima volta.. non so voi ma la luminosità e i colori facevano pena, colori spenti del tutto.. selezionando dalle impostazioni della tv una scena sport invece me la sono goduta bene
Unica pecca l'audio non in sincro che è assurdo

Vista Juve Lazio in 4k per la prima volta.. non so voi ma la luminosità e i colori facevano pena, colori spenti del tutto.. selezionando dalle impostazioni della tv una scena sport invece me la sono goduta bene
Unica pecca l'audio non in sincro che è assurdo

Non si capisce di chi sia la colpa. La 3zero2 fa comunicati trionfalistici su Facebook. Sky tace.. bah.

Si , se danno in UHD Milan - Roma venerdì, la produzione dovrebbe essere di infront

Si , se danno in UHD Milan - Roma venerdì, la produzione dovrebbe essere di infront
Infront non produce nulla di suo ;-) semplicemente, quando il club delega alla Lega la produzione, questa chiede ad Infront di occuparsi della scelta del service.
Il resto del processo rimane uguale: registi scelti dalla Lega e blablabla, tutto quello che succede da quando c'è la "regia unica". Il feed finale viene poi inviato ad Infront che si occupa di consegnarlo ai detentori dei diritti all around the world (che è poi il compito principale di Infront)..

Non so voi ma il 4k del GP BELGIO è spettacolare .ovviamente non in tutte le inquadrature

Che pena Juventus-Lazio,e addirittura la prima partita di Serie A in UltraHD,mai visto un evento 4K cosi' schifoso su Sky,tutte le partite e eventi sportivi su Sky Italia (calcio estero,tennis,film) erano NETTAMENTE migliori di uno spettacolo cosi' penoso,meglio lasciare in HD allora,nemmeno produrle in 4K...migliorate gente senno' cambiate professione :D o alla Lega/Infront cambiate produzione...

Risposta di 3zero2

“Vi ringraziamo per i vostri feedback. Come immaginiamo sappiate, la catena di produzione, contribuzione e distribuzione in 4K è molto complessa. Lato produttivo non abbiamo riscontrato i problemi segnalati, ma sarà nostra cura collaborare alla verifica di tutte le fasi per migliorare al massimo la user experience per le prossime partite.”

Risposta di 3zero2

“Vi ringraziamo per i vostri feedback. Come immaginiamo sappiate, la catena di produzione, contribuzione e distribuzione in 4K è molto complessa. Lato produttivo non abbiamo riscontrato i problemi segnalati, ma sarà nostra cura collaborare alla verifica di tutte le fasi per migliorare al massimo la user experience per le prossime partite.â€�
Bah speriamo controllino veramente, di contro la produzione HD di Milano mi sembra buona speriamo bene per il 4K di Milan Roma

Io ho un problema con il mio Sony X85C 4K Hdr,con la F1 oggi una volta attivato il 4K HDR,l'immagine è diventa buia e con colori slavati,la definizione invece era molto buona

Ho provato con tutti i settaggi possibili,ma non mi riesce levare quella specie di patina,tanto che ho preferito vederla in FHD,colori brilllanti e buona definizione

Avete dei consigli particolari,per risolvere??

Per quello che vale,con i filmati in 4K HDR di Youtube si vede benissimo

Ho avuto modo di vedere qualche partita in 4K e devo dire che quelle che avevo visto con Mediaset Premium la scorsa stagione, sono superiori e di molto.

Il 4K di Sky, mi sembra upscalato, non mi ha lasciato la stessa espressione WOW che ho avuto con Premium. Spero che le cose possano migliorare.

Ho avuto modo di vedere qualche partita in 4K e devo dire che quelle che avevo visto con Mediaset Premium la scorsa stagione, sono superiori e di molto.

Il 4K di Sky, mi sembra upscalato, non mi ha lasciato la stessa espressione WOW che ho avuto con Premium. Spero che le cose possano migliorare.

Spero la partita di sabato di Serie A sia solo un episodio da dimenticare,per le prossime partite del campionato italiano trasmesse in 2160p ad iniziare da venerdi'.
Le partite della Premier League viste sin ora in 4K sono native,in Inghilterra trasmesse da Sky UK e BT Sport (non so se fanno anche la produzione ma credo),e la differenza si vede anche ad essere ciechi.

Spero la partita di sabato di Serie A sia solo un episodio da dimenticare,per le prossime partite del campionato italiano trasmesse in 2160p ad iniziare da venerdi'.
Le partite della Premier League viste sin ora in 4K sono native,in Inghilterra trasmesse da Sky UK e BT Sport (non so se fanno anche la produzione ma credo),e la differenza si vede anche ad essere ciechi.
speriamo sia così, comunque venerdì dovrebbe cambiare la produzione, non dovrebbe essere 3zero2 a produrre, vedremo se il problema stava li o in qualche pasticcio di sky nel ritrasmettere il segnale. Nel frattempo godiamoci la premier stasera!

La Formula 1 in 4K ieri aveva una buona qualità, molto meglio di altri gran premi passati.

Indietro
Alto Basso