Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Questa è una possibilità irrealistica: chi si abbonerebbe mai a un servizio che impone costi e vincoli non indifferenti solo per un evento?

I cambi di programma sono fastidiosi e confermano che manca il rispetto per lo spettatore, ma considerando che Sky si riserva nei suoi contratti la possibilità di cambiare a proprio piacimento composizione dei pacchetti e dell'offerta in generale, penso proprio che sia del tutto inutile segnalare ai vari AGCOM e compagnia una mancata trasmissione in 4K. Già questo genere di azioni non ottiene effetto nemmeno quando ci sono basi solide per protestare, figuriamoci in casi come questi che sono assolutamente secondari.

Quoto tutto

Davvero molto male perdersi le qualifiche della F1 in 4k, tra l'altro in notturna avevano un loro perchè.
Ennesimo grave mancanza di sky..

Hanno caricato la programmazione champions della prossima settimana... niente 4K al momento .

La programmazione 4K la mettono sempre un po’ più tardi.

Non voglio neanche immaginare che non ci sia nemmeno UNA in UHD.

Anzi mi aspetto:

Martedì
18:55 Inter tottenham
21:00 Liverpool psg

Mercoledì
21:00 Real Roma

Ultima modifica:
Io invece non trovo Tin Star, serie in 4k sembra. Voi ci riuscite?

anche io non la trovo
ho trovato solo Britannia e Il Miracolo
non ho trovato nemmeno Raffaello Principe delle Arti e San Pietro e le Basiliche
dall'ondemand cosa posso scaricare ancora in 4k?
ho tutti i pacchetti tranne cinema

Raffaello e sanpietro sì. Quando arrivo a casa vedo il giro fatto per arrivarci.

Io non ho il cinema quindi solo quelli direi.

La programmazione 4K la mettono sempre un po’ più tardi.

Non voglio neanche immaginare che non ci sia nemmeno UNA in UHD.

Anzi mi aspetto:

Martedì
18:55 Inter tottenham
21:00 Liverpool psg

Mercoledì
21:00 Real Roma
All'estero

Martedì
Liverpool - PSG in 4K su BT Sport
Inter - Tottenham solo in HD su BT Sport, ma si sovrappone con quella del Liverpool, quindi non esclude che possa essere prodotta in 4K

Mercoledì
Manchester City - Lyon in 4K su BT Sport
Real Madrid - Roma in HD su BT Sport, ma anche qui c'è la sovrapposizione con il Manchaster

Riguardo il Real Madrid, in Spagna i diritti sono di Movistar che lato 4K ha iniziato a muoversi appena questa settimana lanciando il canale della Liga esclusivamente su piattaforma IPTV di Telefonica, non una parola sulla trasmissione della Champions, e via satellite metteranno il 4K solo il prossimo anno.

All'estero

Martedì
Liverpool - PSG in 4K su BT Sport
Inter - Tottenham solo in HD su BT Sport, ma si sovrappone con quella del Liverpool, quindi non esclude che possa essere prodotta in 4K

Mercoledì
Manchester City - Lyon in 4K su BT Sport
Real Madrid - Roma in HD su BT Sport, ma anche qui c'è la sovrapposizione con il Manchaster

Riguardo il Real Madrid, in Spagna i diritti sono di Movistar che lato 4K ha iniziato a muoversi appena questa settimana lanciando il canale della Liga esclusivamente su piattaforma IPTV di Telefonica, non una parola sulla trasmissione della Champions, e via satellite metteranno il 4K solo il prossimo anno.

In che senso si sovrappone? Liverpool alle 21:00 , Inter 18:55.

Da guida tv BT Sport l'Inter finisce alle 21.15, il collegamento con il Liverpool comincia in 4K già dalle 20 con partita che inizia alle 21.

Ah perfetto , quello che immaginavo.

Quindi, mettendo alcuni paletti, due partite di spessore che potrebbero essere trasmesse in UHD da sky sono Liverpool PSG martedì ore 21:00 e City Lione mercoledì ore 21:00.
Allo stato odierno (senza secondo canale 4K) il Liverpool non esclude la trasmissione dell’inter, ma il city si quello della Roma.

Tranquilli che qualche partita in 4K di CL c'è subito sin dal primo turno...lo diranno domani o domenica...

Stavamo cercando di capire quale in base alla produzione;)

Io penso che le partite in 4K HDR saranno:

Martedì Inter-Tottenham e Liverpool-PSG;
Mercoledì Manchester City-Lione.

Il fatto che diano Inter-Parma in 4K HDR mi fa pensare che siano tipo delle "prove in vista della Champions", bisognerebbe vedere anche se la compagnia di produzione delle 2 partite è la stessa...

Real Madrid-Roma in Spagna non verrà data in 4K da Movistar+ (che appunto sul 4K è ancora indietro), così come Valencia-Juventus, quindi reputo altamente improbabile (eufemismo :laughing7:) che qua in Italia una delle 2 partite si vedrà in 4K HDR...

Io penso che le partite in 4K HDR saranno:

Martedì Inter-Tottenham e Liverpool-PSG;
Mercoledì Manchester City-Lione.

Il fatto che diano Inter-Parma in 4K HDR mi fa pensare che siano tipo delle "prove in vista della Champions", bisognerebbe vedere anche se la compagnia di produzione delle 2 partite è la stessa...

Real Madrid-Roma in Spagna non verrà data in 4K da Movistar+ (che appunto sul 4K è ancora indietro), così come Valencia-Juventus, quindi reputo altamente improbabile (eufemismo :laughing7:) che qua in Italia una delle 2 partite si vedrà in 4K HDR...

Si per martedì dovrebbero essere quelle le due partite.
Mercoledì è anche sicuro che ci sarà una sola partita trasmessa dello slot 21:00. Al 90% il city, ma spero ancora in real Roma ( bisogna capire come viene prodotta)

Avete visto le scelte 4K per la champions del primo turno?

Liverpool PSG

E OK

ma la seconda è bizzarra:

Young Boys Manchester UTD

Snobbando italiane e big matchs

Avete visto le scelte 4K per la champions del primo turno?

Liverpool PSG

E OK

ma la seconda è bizzarra:

Young Boys Manchester UTD

Snobbando italiane e big matchs

Hanno messo l’evento su Q in 4K?

Per l’Inter la produzione deve partire da loro, la partita della Roma evidentemente non sarà prodotta in UHD.

Si bisogna capire alcune cose...
se sky non vuole o non può produrre il feed in 4K delle partite in casa delle italiane non credo la UEFA possa obbligarli

A me se Sky non vuole produrre ok fatti loro ma se hanno i feed a disposizione e non ritrasmettono a me un po’ mi girano perché credo siano compresi nei diritti che ha acquistato quindi perché non ritrasmettere? Qualcuno ha la lista di tutti i feed in 4K di questo primo turno champions?

Comunque strana la scelta di YOUNG BOYS United sembra quasi una scelta basata sulle squadre inglesi

Indietro
Alto Basso