Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Mi sa che possiamo salutare il 4k. Questo è solo l'inizio, poi si potrà solo peggiorare.
Chissà perché tutto questo, praticamente ho preso un decoder per vedere quasi le stesse cose di prima.

Ma davvero invece di andare avanti questi vanno indietro? Ne hanno di spese da tagliare se c’è necessità di tagliare, ma come si fa a peggiorare sulla qualità di trasmissione? Non vedo più la tv generalista perché la qualità video è oscena, Sky si appresta a fare la stessa fine. Ci rimane solo Netflix e Amazon prime con Dolby vision e HDR di livello e un audio (Netflix) al passo con i tempi. Ma sì, intelligentoni di Sky, facciamo che chi paga l’abbonamento vede con la stessa qualità di chi non lo paga. Veramente uno schifo.

Io non sono parte in causa perché non ho lo skyQ,però chi c’è l’ha farebbe bene a perdere cinque minuti,e mandare una mail al servizio clienti .Anche se non servirà a nulla,ma almeno devono sapere che non siamo dei pirla a cui va bene sempre tutto,e che i loro clienti Italiani hanno diritto di essere trattati esattamente come quelli Inglesi e tedeschi,perché questo ridimensionamento è inaccettabile !! Io avevo una mezza idea di mettere lo skyQ,ma se questa è la loro politica,se lo possono tenere

Oggi ho scritto al direttore di DDay Gianfranco Giardina e vediamo se riesce a fare un intervista a quelli di Sky .

Purtroppo siamo sotto ferie e quindi riuscire ad avere info al momento è un po' difficile.

Ho già segnalato questa cosa a Sky

Mandato un reclamo al servizio clienti, segnalando il diverso trattamento rispetto ai clienti ingles e tedeschi. Dubito servirà, se sono problemi di costi e l'Italia non rappresenta più un mercato importante, credo ci sia davvero poco da fare.

Secondo me non avendo più la concorrenza di MediasetPremium si stanno un pò troppo adagiando sugli allori

No, al massimo DAZN...

Si ma DAZN non è concorrenza perché trasmette solo le 3 partite a giornata non trasmesse da SKY mentre MediasetPremium ttrasmetteva le stesse partite di SKY e quindi faceva vera concorrenza. Solo che a SKY non hanno capito che anche se hanno le esclusive di Serie A, di Champions League e di Europa League se anziché migliorare il servizio lo peggiorano con l'eliminazione del 4K la gente se ne scappa lo stesso esclusive o non esclusive

Si ma DAZN non è concorrenza perché trasmette solo le 3 partite a giornata non trasmesse da SKY mentre MediasetPremium ttrasmetteva le stesse partite di SKY e quindi faceva vera concorrenza. Solo che a SKY non hanno capito che anche se hanno le esclusive di Serie A, di Champions League e di Europa League se anziché migliorare il servizio lo peggiorano con l'eliminazione del 4K la gente se ne scappa lo stesso esclusive o non esclusive

Il punto è la qualità video. Fin quando non ci sarà un competitor serio che spinge con il 4K (come sky e btsport in Uk) Sky si adeguerà a quei standard.

Vedi now tv: appena è arrivata DAZN ha alzato la qualità video.

Qua invece siamo fermi al 1080i e 720p nel DUEMILADICIANOVE. Anzi peggio ancora: si ritorna indietro invece di andare avanti.

Con Sky e Mediaset non sarebbe cambiato assolutamente nulla, vista la difficoltà di trasmettere il 4K via digitale terrestre

ho chiamato sky extra, un operatore che finalmente sapeva il fatto suo mi ha spiegato:
la premier a differenza della uefa chiede un surplus economico per la ritrasmissione del feed in 4k motivo per cui sky, vista la scarsissima richiesta dei clienti, ha deciso di declinare.
per la serie a ci saranno solo 16 partite mentre per le competizioni uefa non cambierà nulla rispetto agli anni scorsi.

ho chiamato sky extra, un operatore che finalmente sapeva il fatto suo mi ha spiegato:
la premier a differenza della uefa chiede un surplus economico per la ritrasmissione del feed in 4k motivo per cui sky, vista la scarsissima richiesta dei clienti, ha deciso di declinare.
per la serie a ci saranno solo 16 partite mentre per le competizioni uefa non cambierà nulla rispetto agli anni scorsi.

Che schifo, mamma mia.

Purtroppo è così...L’italiano medio compra tv costosissime e magari dopo guarda sul canale SD...Il fatto è che purtroppo non c’è alternativa a Sky per certe cose...

Quindi SKY sa cosa sta guardando il cliente tramite SKY Q? E da lì è nata la decisione di tagliare il 4K per la Premier League?

Di quel milione di Sky Q secondo me invece molti hanno Sport o Calcio e gli interessa il 4K.

Che roba, tutta una questione di soldi... Ma sono messi così male i conti di Sky Italia?

Sul fatto del surplus per la Premier in 4K non vorranno spendere in parte per le disposizioni della nuova proprietà e in parte per altri motivi, del tipo hanno speso tanto per Serie A e Champions e non possono/vogliono spendere altro, stesso ragionamento si potrebbe estendere in caso di non rinnovo dei film Disney/Fox.

Io a settembre invierò lettera di downgrade a Sky Q Blck (lo so, Sky Q Platinum e quindi Sky Q Plus non serve solo per il 4K, anzi per niente) e toglierò il pacchetto cinema. Non cambierà nulla, ma ora inizio anche io a tagliare i fondi. Mi chiamassero per sentire le motivazioni di ciò.

Sul fatto del surplus per la Premier in 4K non vorranno spendere in parte per le disposizioni della nuova proprietà e in parte per altri motivi, del tipo hanno speso tanto per Serie A e Champions e non possono/vogliono spendere altro, stesso ragionamento si potrebbe estendere in caso di non rinnovo dei film Disney/Fox.

OT: quelli sono troppo importanti, non li possono perdere altrimenti il pack Sky Cinema va a farsi benedire e moltissimi lo andranno a disdire vedendo il chiaro svuotamento di contenuti (in questi giorni si vede ad occhio nudo...). Si spera vivamente che rinnovino i film Disney/Fox, altrimenti disdico anch'io alla scadenza della promozione il pack Cinema.

Chiuso OT.

Sicuramente le disposizioni di Comcast sono state quelle di tagliare i costi "superflui".
Io temo che hanno verificato che (purtroppo) in pochi guardavano i match di Premier League in 4K e hanno deciso di non pagare il surplus per la trasmissione in 4K alla Premier League. E avranno deciso di puntare solo sui big match di Serie A perchè altre partite "minori" non avevano grande seguito con tale definizione...

Assurdo, perchè per creare l'interesse sulla visione in 4K devi spingere e pubblicizzarlo il più possibile, ma ahimè a quanto pare l'esigenza di tagliare i costi è più grande in questo momento...

Indietro
Alto Basso