Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

3zero2

è il service che produce i match a Torino di solito (sia all'Allianz che al Grande Torino)

appunto, già che sia successo a Torino nel giro di pochi giorni dice tutto.

possiamo dire di tutto a Sky, ma la produzione alla base in Serie A è davvero scadente.

E' sky che fa pena, non sono più capaci a gestire un programma 4K con le personalizzazioni e fanno cavolate. La Premier va di feed fluido e non ha problemi

In questi casi Sky non c'entra proprio nulla, è la produzione televisiva della Serie A che nella maggior parte dei casi fa schifo (in primis con i match nei 2 stadi di Torino).

No guarda, fidati, con il 4k della premier league questi problemi non ci sono affatto.

Il problema è quando emette il segnale sky.

(ho un Xe9005 della sony, non è ultimissima generazione ma quello che non è serie A si vede super bene)

Parlo dello effetto scia che dipende solo dalle tv.
Problemi di colore e luminosità possono dipendere invece dalla trasmissione hdr/hlg.
Con tv 4K sdr , oggi non ho avuto alcun problema.

Chiedo una cosa: per caso adesso si vede in upscaling? :eusa_whistle:

No, non sono mai passati in upscaling.

assolutamente no!

Ma no, il problema è alla base. Problema identico in settimana in Torino Lazio. Può essere che la produzione sia anche la stessa...

Io ho notato che i primi minuti fosse tutto normale, poi ho perso addirittura il segnale per un secondo, tanto che è ricomparsa la scritta HDR HLG, e dopo non ho visto problemi particolari o comunque non erano accentuati come durante Torino-Lazio. Dopo sempre blocchi e almeno tre schermate rosse. :eusa_wall: :icon_rolleyes: :5eek:

Altra cosa, ma non stanno usando l'HDR o il mio TV ha ancora problemi? Prima della sospensione la saturazione era sempre elevata, adesso non c'è molta differenza nella gamma di colori.

Vi invidio, la sto vedendo su Sky Go in SD :lol:

hanno mantenuto il vizio della sola gara in UHD nativo

Disponibile Parasite in 4K HDR. :5eek:
Da sabato scorso Fast & Furious 7 in 4K e Fast & Furious 8 in 4K HDR ma scadono il prossimo 20 luglio.

Strano Parasite, non è di una delle solite case di distribuzione...
Ho notato anch'io questa novità : è il primo non Sony, non Universal e non Fox ad essere proposto in 4kHDR, sia pure dopo un po' di tempo dall'inserimento della versione HD. Speriamo sia un fatto non occasionale.

Ciao ragazzi,
mi affido a voi prima di prendere il telefono ed avventurarmi nel call center sky.
Premessa : abbonato skyq ( black ) con opzione skyhd attiva e TV Sony AF9.

Da qualche giorno non riesco più a :

- visualizzare contenuti in 4k ( il messaggio è : al momento non ci sono programmi su questo canale )
- visualizzare contenuti ondemand in 4k; appena seleziono un episodio di una serie tv in 4k ad esempio, mi dice che il contenuto non fa parte del mio abbonamento, ma il download della stessa in hd funziona regolarmente
- impostare a 4k la qualità della registrazione, il decoder mi propone soltanto " alta definizione " o " definizione standard ".

Detto ciò, secondo voi la cosa potrebbe essere risolvibile con qualche azione direttamente sul decoder o come accennavo all'inizio mi tocca fare una chiamata ?

Grazie in anticipo per il supporto !

Ho notato anch'io questa novità : è il primo non Sony, non Universal e non Fox ad essere proposto in 4kHDR, sia pure dopo un po' di tempo dall'inserimento della versione HD. Speriamo sia un fatto non occasionale.
Non proprio, il primo fu Moonlight inserito nell’aprile 2018. Si vede che per i film vincitori di più premi Oscar fanno un’eccezione.

Ciao ragazzi,
mi affido a voi prima di prendere il telefono ed avventurarmi nel call center sky.
Premessa : abbonato skyq ( black ) con opzione skyhd attiva e TV Sony AF9.

Da qualche giorno non riesco più a :

- visualizzare contenuti in 4k ( il messaggio è : al momento non ci sono programmi su questo canale )
- visualizzare contenuti ondemand in 4k; appena seleziono un episodio di una serie tv in 4k ad esempio, mi dice che il contenuto non fa parte del mio abbonamento, ma il download della stessa in hd funziona regolarmente
- impostare a 4k la qualità della registrazione, il decoder mi propone soltanto " alta definizione " o " definizione standard ".

Detto ciò, secondo voi la cosa potrebbe essere risolvibile con qualche azione direttamente sul decoder o come accennavo all'inizio mi tocca fare una chiamata ?

Grazie in anticipo per il supporto !
Benvenuto, questa è il thread sbagliato dovresti chiedere qui: https://www.digital-forum.it/showth...utazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili
Comunque dallo Sky Q non puoi fare nulla se è una questione di diritti di visione sulla smart card.

Stranissima scelta questo 4K... E soprattutto a Firenze, sono curioso di vedere come sarà. Era già capitato altre volte che lo facessero li?
218c3a12e5740a868f6045e7f1640b9e.jpg

Indietro
Alto Basso