Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Probabilmente non ci sono più i documentari naturalistici in 4K, ne quelli di Love Nature e nemmeno di Sky Nature, la sezione 4K dei documentari è comunque mezza vuota. Tramite il canale Sky Nature escono anche i documentari di Love Nature (col restart, ricerca vocale...) ma solo in HD.

Hanno eliminato la descrizione “HDR” da ogni film.

Ora tutti i titoli risultano in 4k, bene… forse tra qualche mese riescono a segnare “4k HDR” solo quelli effettivamente in HDR.

Era una cosa abbastanza stupida, ma almeno ora non risultano sul menù tutti “4k HDR” a prescindere
Bene? Adesso sembra che in HDR non ci sia più nulla, quando la maggior parte dei film Sony ce l’hanno. È stato rimosso anche da tutte le serie.

Bene? Adesso sembra che in HDR non ci sia più nulla, quando la maggior parte dei film Sony ce l’hanno. È stato rimosso anche da tutte le serie.

Secondo me sarà lo step successivo, cioè metteranno l’icona “HDR” solo quando effettivamente il titolo è in “4k HDR” (come giusto che sia).

Io, comunque, preferisco i titoli tutti riportati in “4k” anziché tutti in “4k HDR”. Metterli tutti come “4k HDR” aveva poco senso. Almeno ora è tutto veritiero e solo riproducendo il titolo si può capire se è HDR o SDR.

Edit. Ora ho riletto meglio il tuo messaggio, cioè? Ora sono tutti in 4k SDR? anche i titoli che prima erano in 4k HDR?

Ultima modifica:
Secondo me sarà lo step successivo, cioè metteranno l’icona “HDR” solo quando effettivamente il titolo è in “4k HDR” (come giusto che sia).

Io, comunque, preferisco i titoli tutti riportati in “4k” anziché tutti in “4k HDR”. Metterli tutti come “4k HDR” aveva poco senso. Almeno ora è tutto veritiero e solo riproducendo il titolo si capire se è HDR o SDR.

Edit. Ora ho riletto meglio il tuo messaggio, cioè? Ora sono tutti in 4k SDR? anche i titoli che prima erano in 4k HDR?

Si esatto

Ho notato una novità. Adesso anche settando il decoder a 2160p 10 bit (quindi non l'opzione successiva) i contenuti in HDR vanno egualmente in tale formato. E la qualità mi pare un pochino più performante.

Non avevo mai visto il tennis in 4k.
Grazie Sky per una prima da dimenticare

Su Sky Atlantic HD (canale 110) è possibile attivare la visione in 4K HDR dal canale sat degli episodi della serie "City on a Hill".
Provate anche su on demand se i vecchi e nuovi episodi sono in 4K HDR.

Sto seriamente pensando di recedere dall'abbonamento in toto.
Una gestione del 4K a dir poco imbarazzante.

se non sbaglio agli Sky Upfront, che dovrebbero farli in agosto (se li fanno)…

Sky Upfront è l'offerta complessiva di tutta la piattaforma Sky (tra cui c'è Sky Sport), poi c'è la presentazione specifica dell'offerta sportiva, La data può essere variabile, a volte è stata fatta ad inizio luglio, a volte a fine luglio, a volte ad agosto, a volte a metà settembre.A volte è stato fatto evento unico a volte due eventi separati. In ogni caso ci saremo e vi informeremo a tempo debito :)

Perfetto, grazie! Chissà quando si saprà qualcosina in più sulla programmazione 4k dell’anno prossimo. Spero che cambino radicalmente l’utilizzo di questo canale.

Sky Upfront è l'offerta complessiva di tutta la piattaforma Sky (tra cui c'è Sky Sport), poi c'è la presentazione specifica dell'offerta sportiva, La data può essere variabile, a volte è stata fatta ad inizio luglio, a volte a fine luglio, a volte ad agosto, a volte a metà settembre.A volte è stato fatto evento unico a volte due eventi separati. In ogni caso ci saremo e vi informeremo a tempo debito :)

grazie.

Hanno cambiato il cartello del 4K
d0c6a88e92fa4fe3a62c503cc18a0390.jpg

Indietro
Alto Basso