Le partite devono essere prodotte in 4K (dalle telecamere/riprese alla produzione per realizzare il feed in 4K da dare a Sky o chi lo richiede) da chi produce le partite di Serie A, l'anno scorso normalmente ne facevano solo una in 4K, se la realizzeranno ancora e quando questa partita andrà su Sky, potrà trasmetterla in 4K sempre se qualche questione di diritti non glielo vieta.
Se il 4K di Sky merita: a livello di costi era meglio se non costava 5€ e se era compreso sul pack base, e poi si vedevano gli eventi in base ai pack attivi sull'abbonamento. Per me merita per la F1 e poco altro, ma avendo una connessione lenta non potrei sfruttare il tv 4K in altri modi, cioè se mi abbonassi a Netflix, Amazon, Disney+... non vedrei nulla in 4K. Quindi piuttosto che niente, nel mio caso mi va anche bene il 4K di Sky. Se so che un film è in 4K HDR allora posso scaricarmelo con largo anticipo dall'on demand e lo vedo in 4K, peccato che ci sono pochi film recenti. Anche i documentari c'è poco o nulla e non in HDR, le serie praticamente non le guardo.