Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Poco fa ho segnalato, vediamo se risolvono. L’operatore rumeno sembra aver capito subito il problema, speriamo non mi abbia preso in giro e abbia aperto davvero la segnalazione… Comunque se chiama anche qualcun’altro è meglio.
L'ultima volta che telefonai al servizio clienti hanno risposto dall'Albania, ora pure dalla Romania? Si può utilizzare la chat? Nel 2023 ho dovuto sostituire il telecomando dello Sky Q, in quanto non funzionavano più due pulsanti, senza chiamare nessuno.
 
Sì, con la sottile differenza che se rispondono dall’Albania (fuori UE) per legge puoi dire “mi passi un operatore all’interno dell’Unione Europea” e ti rispondono subito da Milano (forse anche un gruppo dedicato, finora sempre piuttosto preparati rispetto alla media). Mentre se rispondono dalla Romania (UE) no. In chat per esigenze particolari eviterei di perdere tempo.
 
Da domenica 6 aprile: Il tempo che ci vuole
Da lunedì 7 aprile: Twisters
Da sabato 12 aprile: Eterno visionario
Da lunedì 14 aprile: The Last of Us (2ª stagione, un episodio)
Da venerdì 18 aprile: Gangs of London (3ª stagione, un episodio), Better Man
Da domenica 20 aprile: Diamanti
Da lunedì 21 aprile: Cattivissimo me 4, CSI: Vegas (3ª stagione, due episodi)
Da martedì 22 aprile: Delitti ai Tropici (5ª stagione, due episodi)
Da venerdì 25 aprile: Eileen
Da lunedì 28 aprile: Napoli - New York
 
Per la cronaca, l’episodio 6 di The White Lotus è stato reso disponibile in 4K il lunedì successivo insieme all’episodio 7. Meglio tardi che mai…
 
Che meraviglia, better man ad ora non è disponibile in 4K. Come lavorano bene a Sky
 
Da lunedì 5 maggio: Conclave
Da venerdì 9 maggio: Thelma
Da sabato 10 maggio: Capitaine Marleau (4ª stagione, un episodio)
Da lunedì 12 maggio: The Beekeeper
Da martedì 13 maggio: L'innocenza
Da lunedì 19 maggio: Emilia Pérez
Da martedì 20 maggio: Vigil - Indagine a bordo (2ª stagione, due episodi), Delitti in Paradiso (12ª stagione, due episodi)
Da giovedì 22 maggio: Le notti di Salem
Da lunedì 26 maggio: Berlinguer - La grande ambizione
Da venerdì 30 maggio: MaXXXine
 
Non capisco proprio perché le primissime sono in hd e bisogna sempre aspettare la messa in onda su sky cinema per avercelo in 4K
 
Dal sat arrivano solo in HD (bisogna cercare a voce o col telecomando il nome del film e poi dando ok compare "guarda"), ma per questioni di retrocompatibilità e di spazio sui TP non sono in 4K. Però visto che facendo ok sulla locandina delle Primissime senza la ricerca vocale compare "download", potrebbero permettere fin da subito la scelta tra HD e 4K, visto che poi tanto dopo pochi giorni si può fare.
 
Non capisco proprio perché le primissime sono in hd e bisogna sempre aspettare la messa in onda su sky cinema per avercelo in 4K
Perchè sono appunto "Primissime" ovvero una visione anticipata (in HD) che viene data a seguito di un programma di fidelizzazione (Sky Extra). Quando poi si ha la prima visione ufficiale in concomitanza con la messa in onda sul lineare viene poi consentita la possibilità del download anche ove disponibile in 4K.
 
Insomma lavorano a cavolo, a tutt’oggi Diamanti ancora non è disponibile in 4k per il download eppure è andato in onda sui canali in lineare da un bel po.
 
Stranamente forse anche "Il robot selvaggio" che figurati se non l'hanno prodotto in 4K, ed è pure di Universal.
 
Speriamo che la partita di stasera sia nativa e non upscalata... Visto che sarà produzione sky sport probabilmente
 
Scusate io possiedo sky platinum, è possibile vedere il 4k in altre stanze visto che i mini sono solo hd se c e una soluzione
 
Non si può, se non usando un dispositivo non di Sky che prende il segnale dall'hdmi e lo trasmette su un altro dispositivo ricevente collegato in hdmi a un altro tv. Ma sono dispositivi costosi, a volte non affidabili o a rischio di sistemi di protezione che ne inibiscono il funzionamento, e magari non sono neanche completamente legali. Con Sky Stream forse è possibile vedere in 4K su più decoder/tv, sul sat no. Per andare sul sicuro bisognerebbe spostare il decoder principale ma a farlo troppo spesso può danneggiarsi qualche spinotto, in quel caso conviene lasciare un cavo hdmi sempre nel tv e fare togli/metti solo dei cavi del decoder.
 
Indietro
Alto Basso