In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Posso anche essere concorde ma dubito che implementeranno hlg sulla serie 2015, non l'hanno ancora implementato neppure sulla 2016 (anche se sembrerebbe che ci stiano lavorando)...

Una delucidazione il Dolby Vision è superiore all' HDR10 ? :eusa_think:

Si

Sulla serie J la Samsung ha detto non sarebbe stato implementato l'HLG. Magari ci sono problemi hw.

Salve, ho un Samsung JS8500 da 55' e leggendo ho capito che non è compatibile con HDr HLG. Però ricordo che ha un pannello 10 bit (se non sbaglio) ed in effetti si vede veramente veramento molto bene. Volevo sapere quindi se devo cmq settare l'UHD Color sulla porta Hdmi 1 (sulla quale ho lo Sky Q platinum) e una volta che mi sarà arrivato l'aggiornamento, quale risoluzione settare sullo sky Q.

Si. Devi abilitare l'UHD Color. POi sullo sky Q devi selezionare la risoluzione 2160p senza HDR

Una delucidazione il Dolby Vision è superiore all' HDR10 ? :eusa_think:

L' HDR10 usa metadati statici, il Dolby Vision usa metadati dinamici. Il nuovo formato HDR10+ utilizza metadati dinamici
L' HDR Hybrid Log Gamma utilizzato nelle trasmissioni SAT ed in futuro nelle trasmissioni DTT usa metadati statici.
Il Dolby Vision è soggetto a royalties. l'HDR10+ è stato creato da samsung per non pagare le royalties a Dolby Vision ed è Free.
Credo che nelle trasmissioni SAT e DTT IN DIRETTA non sia possibile usare un formato HDR con metadati dinamici per via dell'encoder in real time.

Per sapere qualcosa di più dell'HDR+:
http://www.dday.it/redazione/25312/hdr10-al-via-ecco-il-logo-fox-la-diffusione-sara-rapidissima

Molto interessante l'articolo sul formato HDR Dolby Vision (che NON verrà mai usto nelle trasmissioni SAT):
http://www.dday.it/redazione/25037/come-nasce-il-dolby-vision-per-le-serie-tv-netflix

TV: Panasonic TXT-50VT50
Decoder MySkyHD BSkyB
Blu-Ray Disc Recorder: Panasonic DMR-BWT-735 e Panasonic DMR-UBC80
Decoder TivuSat/ DTT 4K: Telesystem TS ULTRA 4K
Zapper DTT: Digiquest DG3600 HD
PS3

Buongiorno, un informazione.... io ho un hu8500 55 pollici..da quello che capisco non ha l'hdr...però è possibile che il mio tv ha la funzione "UHDcolor" anche se non è HDR..da quello che ho letto sembra che questo UHD color sia in correlazione con l'HDR o sono due cose distinte e separate...poi secondo voi la differenza tra 1080p attuale e il 4k che andrò a vedere senza hdr sarà davvero così migliore??

Buongiorno, un informazione.... io ho un hu8500 55 pollici..da quello che capisco non ha l'hdr...però è possibile che il mio tv ha la funzione "UHDcolor" anche se non è HDR..da quello che ho letto sembra che questo UHD color sia in correlazione con l'HDR o sono due cose distinte e separate...poi secondo voi la differenza tra 1080p attuale e il 4k che andrò a vedere senza hdr sarà davvero così migliore??

Ho lo stesso TV aspetto risposta anch'io.

L'UHD Color serve per abilitare la visione a 10 bit. Questa visione non è legata all'HDR. Però, l'HDR nelle specifiche richiede il 10 bit. A questo punto, se abiliti l'UHD Color se hai l'HDR vedi in HDR 10 bit. Se non hai l'HDR vedi in SDR 10 bit.

Ho lo stesso TV aspetto risposta anch'io.

Guarda bel televisore..ma per quanto l'ho pagato mi girano abbastanza...4 mesi dopo il mio acquisto è uscito l'hdr e ho scoperto solo da poco che potevo sostituire il box dietro per farlo diventare HDR ma ora non è più in produzione...

L'UHD Color serve per abilitare la visione a 10 bit. Questa visione non è legata all'HDR. Però, l'HDR nelle specifiche richiede il 10 bit. A questo punto, se abiliti l'UHD Color se hai l'HDR vedi in HDR 10 bit. Se non hai l'HDR vedi in SDR 10 bit.

ma su skyq devo attivare qualcosa

ma su skyq devo attivare qualcosa

Invece per chi ha avuto modo di provarlo il miglioramento nel 4k senza HDR è notevole o senza l'HDR siamo ai livelli del 1080 o poco più??

Si peccato, anch'io sono stato stupido a non prendere il sek-3500, ma non è mai stato facile trovarlo... cmq alla fine samsung vendeva questi TV con la illusione che potevi aggiornarlo negli anni, invece non è stato così. Il pannello è fantastico. Peccato

Si peccato, anch'io sono stato stupido a non prendere il sek-3500, ma non è mai stato facile trovarlo... cmq alla fine samsung vendeva questi TV con la illusione che potevi aggiornarlo negli anni, invece non è stato così. Il pannello è fantastico. Peccato

“Pannello fantastico.....??”
Ma è un lcd.....
Ed ho detto tutto.....

Non ci avresti fatto nulla col Sek 3500. Non avresti visto nè in HDR nè tantomeno in HLG.

Salve, ho un Samsung JS8500 da 55' e leggendo ho capito che non è compatibile con HDr HLG. Però ricordo che ha un pannello 10 bit (se non sbaglio) ed in effetti si vede veramente veramento molto bene. Volevo sapere quindi se devo cmq settare l'UHD Color sulla porta Hdmi 1 (sulla quale ho lo Sky Q platinum) e una volta che mi sarà arrivato l'aggiornamento, quale risoluzione settare sullo sky Q.

il mio modello è identico al tuo ma piatto js8000
cosa è l'UHD color e come si attiva?

con questi TV che sono 4K ma, da quello che è stato scritto, non HDL HLG si avranno dei benefici nelle trasmissioni 4K di sky oppure non cambierà nulla rispetto al full hd di oggi?

il mio modello è identico al tuo ma piatto js8000
cosa è l'UHD color e come si attiva?

con questi TV che sono 4K ma, da quello che è stato scritto, non HDL HLG si avranno dei benefici nelle trasmissioni 4K di sky oppure non cambierà nulla rispetto al full hd di oggi?

La differenza tra Full HD e 4K c'è e si vede.

Ovviamente nel tuo caso non potrai usufruire dell'HDR

Come mai il mio sky q non si aggiorna al 4k? Posso impostare solo fino a 1080p. La mia tv è un Sony bravia A1 65" .

Indietro
Alto Basso