In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Chiedevo, settimana prossimo appena riceveró l’aggiornamento per il mio Sky Q e con TV Lg OLED55B7V avró il massimo del 4K???

Il decoder sarà abilitato al 4k, non capisco cosa intendi per il massimo, ma sarà uguale per tutti, poi gestirà tutto il tv

Se avevo problemi di supporto HDR o HLG e magari riduzione della qualità dell’immagine intendevo questo

Non vi fossilizzate troppo sull' HDR.

Al momento HDR nativo c'è praticamente nulla.

La partita di sabato era in 4K nativo, ma non in HDR nativo

Non vi fossilizzate troppo sull' HDR.

Al momento HDR nativo c'è praticamente nulla.

La partita di sabato era in 4K nativo, ma non in HDR nativo

Ercolino secondo te avendo il js8500 che a tutt'ora mi pare un ottimo televisore, in 4k 10 bit (anche se non HDR) avrò cmq. degli evidenti miglioramenti?

Per chi ha una tv 4K, i miglioramenti ovviamente ci saranno.

Piccola precisazione, quello che si fa nel menù della tv di attivare per esempio l'UHD color, serve per avere la gamma colore estesa, ma non centra direttamente con l'HDR

L'HDR comunque funzionerà ,ma se non si attiva quella voce, non si avrà il massimo beneficio di resa.

Ovviamente questo poi potrebbe comportare problemi di visione quando si passa sui canali HD, quindi andrebbe poi disattivato

In pratica ognuno a seconda della tv deve provare per vedere di persona la massima resa video :D

Che dire? Io ho acquistato sabato un Sony KD55A1 proprio perchè il mio KS9000 non aveva l'HLG sull'HDMI. Di sicuro, se ha voglia, Samsung lo implementerà ma sapete dove è la differenza tra le 2 case?
Sony aveva cominciato a distribuire il Doby Vision negli USA. Gli utenti si sono accorti che non funzionava sulla porta HDMI. Sony ha bloccato l'aggiornamento per capire dove era il problema. Ed è uscito che era un problema di specifiche usate da alcuni produttori che non combaciavano con quelle Sony. Ora Sony sta modificando il firmware per sistemare le cose.
Samsung erano mesi che sapeva che l'HLG su porta HDMI non funzionava. Ma ha lasciato le cose come stavano.
Ora come ora non cambierei il Sony con nessun Qled

Io sono tester ed ho ricevuto l'aggiornamento. Devo acquistare il mio primo tv 4k ed ero orientato sulla gamma qled di samsung. Vorrei chiedervi per non sbagliare se tutta la serie dei qled che sia curvo o flat serie 7 8 9 hanno la compatibilità hlg tramite hdmi per far si che posso impostare la massima risoluzione 4k hdr sul mio platinum. Grazie

Io sono tester ed ho ricevuto l'aggiornamento. Devo acquistare il mio primo tv 4k ed ero orientato sulla gamma qled di samsung. Vorrei chiedervi per non sbagliare se tutta la serie dei qled che sia curvo o flat serie 7 8 9 hanno la compatibilità hlg tramite hdmi per far si che posso impostare la massima risoluzione 4k hdr sul mio platinum. Grazie

Si. L'hai

Che dire? Io ho acquistato sabato un Sony KD55A1 proprio perchè il mio KS9000 non aveva l'HLG sull'HDMI. Di sicuro, se ha voglia, Samsung lo implementerà ma sapete dove è la differenza tra le 2 case?
Sony aveva cominciato a distribuire il Doby Vision negli USA. Gli utenti si sono accorti che non funzionava sulla porta HDMI. Sony ha bloccato l'aggiornamento per capire dove era il problema. Ed è uscito che era un problema di specifiche usate da alcuni produttori che non combaciavano con quelle Sony. Ora Sony sta modificando il firmware per sistemare le cose.
Samsung erano mesi che sapeva che l'HLG su porta HDMI non funzionava. Ma ha lasciato le cose come stavano.
55 pollici il tuo sony?

E ci mancherebbe pure: hai preso l'OLED top di gamma Sony, non c'è paragone con un LCD edge lit della Samsung...

Già il mio Sony XE90 FALD è molto meglio dei Samsung QLED, figuriamoci l'OLED

Film 4k

Perdonate l’OT, volevo segnalare che sabato 17 Marzo alle 13:15 su RAI 4K verrà trasmesso il film ELYSIUM.

Indietro
Alto Basso