In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Idem... Questo non avviene invece per quanto concerne la Serie A

Mi sono espresso male , intendo che il prato in 4K è molto + scuro che in HD anche se nel mio TV (Philips) setto Hdr vivace, questo per tutti gli eventi sia serie A che coppe, in sostanza vedo tutto bello definito ma non sono colori reali, il colore del prato di san siro visto recentemente dal vivo la sera è di un verde quasi pisello , col 4K siamo a livelli quasi di verde militare, qualcuno ha un Philips ? , cosa altro posso settare ?

Durante le partite in 4k a voi capita una sorta di intermittenza dello schermo per pochissimi istanti di tanto in tanto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Durante le partite in 4k a voi capita una sorta di intermittenza dello schermo per pochissimi istanti di tanto in tanto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Intendi schermata nera per mezzo secondo ?A me si, ma indipendentemente da 4k mi succede anche senza 4k , credo sia sky q, mai successo con my sky

Negli USA è già arrivato. I tv AF9 e ZF9 hanno già Oreo in Italia. Sinceramente è un grandissimo passo avanti con la parte Smart totalmente rivoluzionata.

A quanto pare le produzioni della Premier League e Champions League sono nettamente superiori a quella della Serie A

Per quanto mi riguarda a livello di qualità 4K europeo migliore però quello della Serie A ha colori meno bui e scuri però perde di qualità, dunque non saprei cosa scegliere...

Ragazzi a me sembra sempre che in 4k HDR sono solo i colori bianchi delle maglie e delle strisce ad essere in HDR, il resto mi pare sempre poco luminoso. Ho una NU8000 e i parametri che uso sono quelli di rtings e con altre fonti l'HDR mi soddisfa

Per quanto mi riguarda a livello di qualità 4K europeo migliore però quello della Serie A ha colori meno bui e scuri però perde di qualità, dunque non saprei cosa scegliere...
Io preferisco nettamente la qualità inglese.
Sarebbe interessante capire se quelle inglesi sono produzioni HDR native, quelle italiane mi è sembrato di capire che non sono praticamente mai HDR native ma solo simulato in produzione. Inoltre, molto spesso non tutte le camere sono in 4K nativo, mentre nella premier tutti gli stadi sono interamente coperti da camere 4K native. Aggiungo che l'atmosfera dello stadio inglese, prato perfetto, stadio sempre pieno, strutture moderne e curate, aiuta sicuramente a restituire un'immagine più di effetto, anche a parità di qualità, rispetto alla serie A dove, a livello di atmosfera, si salvano solo San Siro (se pieno) e lo Stadium.

Dopo mesi che ho sky q e tv oled lg 65c8 posso confermare che la luminosità delle trasmissioni sky 4k hdr di sky sono troppo basse e non è un problema di tv perche su youtube e bluray sono spetacolari quindi sky svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Dopo mesi che ho sky q e tv oled lg 65c8 posso confermare che la luminosità delle trasmissioni sky 4k hdr di sky sono troppo basse e non è un problema di tv perche su youtube e bluray sono spetacolari quindi sky svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Guarda che non puoi fare questo confronto perché la visione tramite le app interne al tv vengono gestite in modo diverso da quelle tramite gli ingressi hdmi.

??????? il bluray è in hdmi almeno che hai una versione speciale dentro la tv...

Ma non usa lo standard HLG come Sky.
Il problema è dunque HDR HLG su HDMI.
Comunque sul mio Q9 rilevo (e non sono l'unico) un'abbassamento di luminosità anche sui contenuti Prime video e Netflix, anche se in maniera meno evidente che sui contenuti 4K HDR di Sky. Youtube, invece, perfetto.

Ma non usa lo standard HLG come Sky.
Il problema è dunque HDR HLG su HDMI.
Comunque sul mio Q9 rilevo (e non sono l'unico) un'abbassamento di luminosità anche sui contenuti Prime video e Netflix, anche se in maniera meno evidente che sui contenuti 4K HDR di Sky. Youtube, invece, perfetto.
Io come tv ho un Samsung UE43NU7400 e comfermo quello che hai scritto(purtroppo).
Che si decidano quanto meno a rilasciare l'aggiornamento anche per i modelli del 2018 (che da quello che leggo non è completamente risolutivo) ma quanto meno "pare" che risolva in parte il problema delle immagini scure con 4k hdr( HLG) di Sky e del 4k hdr di Netflix, Prime Video e Infinity tramite apllicazioni interne alla tv.
Precisiamo che con queste tv non ci sono problemi di immagini scure con i contenuti in 4k sdr.

Ciao scusate una domanda io sabato ho preso il modello TV UHD 4K 43'' Flat Smart Serie 7 NU7090 e volevo sapere se devo anch'io richiedere il firmware 1239 o basta il 1152? ho anch'io sky q ercolino o qualcuno darmi delle delucidazioni grazie mille a tutti

Ciao scusate una domanda io sabato ho preso il modello TV UHD 4K 43'' Flat Smart Serie 7 NU7090 e volevo sapere se devo anch'io richiedere il firmware 1239 o basta il 1152? ho anch'io sky q ercolino o qualcuno darmi delle delucidazioni grazie mille a tutti

Il firmware 1239 è per i tv Samsung 2016 serie KU e KS
Per il tuo modello credo che l'ultimo firmaware rilasciato sia proprio il 1152.8

Indietro
Alto Basso