In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

ok grazie mille, spero che anche ercolino possa darmi confermi, grazie mille intanto per la tua risposta

Oggi finalmente è arrivata la fatidica chiavetta usb contenente la versione 1239 per il mio 55KS7000. Una volta fatto l'aggiornamento del TV ho acceso SKY ed ho fatto la variazione da 2160p 4K a 2160p 4K HDR. Tutto è andato bene. Ho fatto poi delle prove con blade runner 2149 che avevo già visto in 4K HDR da DVD UHD, e non ho notato nessun scurimento delle immagini come invece lamentano alcuni. Anche rimettendo il DVD e poi andando a rivedere la stessa scena da SKY francamente non ho notato differenze particolari. Anche passando da SKY hdr a programmi SKY HD francamente non noto nulla di strano. Per dovere di cronaca dico che alla fine di novembre su questo TV, ancora in garanzia, è stato completamente sostituito lo schermo per problemi di clouding.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate il fuori tema ma c'è una pagina sky sia sul sito o su sky Q che ci dica la programmazione 4K della settimana ? O bisogna andare evento per evento , fare repliche ecc ecc e vedere se viene trasmessa anche in 4K. Mi sembra assurda sta cosa, consdierando il numero di eventi, tra serie A, premier , bunde, ecc che uno ha a disposizione. Esempio prossima giornat , quali sono le partite in 4K ?

Ragazzi scusate il fuori tema ma c'è una pagina sky sia sul sito o su sky Q che ci dica la programmazione 4K della settimana ? O bisogna andare evento per evento , fare repliche ecc ecc e vedere se viene trasmessa anche in 4K. Mi sembra assurda sta cosa, consdierando il numero di eventi, tra serie A, premier , bunde, ecc che uno ha a disposizione. Esempio prossima giornat , quali sono le partite in 4K ?

http://www.sky.it/tecnologia/4k-hdr.html

Documentario su sky Nat geo wild in 4k hdr veramente ottimo.
Avendo un KU6400 65", dopo quasi un mese dall'aggiornamento ricevuto da Ercolino, posso concludere che, al netto di qualche produzione non all'altezza, il 4k hdr sky q è soddisfacente. Tra un po' di tempo cominceremo a mal sopportare il semplice HD.
Purtroppo rimane l'insopportabile necessità del trick.
Io vorrei continuare a sperare in un aggiustamento...

Per voi che tempistiche avranno x eliminare ul trik?

In data 09.12.2018 Fasadi ha scritto che Samsung, dopo 2 anni, non rilascia più aggiornamenti, a parte quelli di sicurezza.:eusa_wall:
Fasadi mi sembra tutt'altro che sprovveduto e non scrive cose a caso.:icon_twisted:
Dobbiamo comunque sperare che questa volta sia stato troppo pessimista!!!
Vorrei sapere se Ercolino ha qualcosa da aggiungere.

In data 09.12.2018 Fasadi ha scritto che Samsung, dopo 2 anni, non rilascia più aggiornamenti, a parte quelli di sicurezza.:eusa_wall:
Fasadi mi sembra tutt'altro che sprovveduto e non scrive cose a caso.:icon_twisted:
Dobbiamo comunque sperare che questa volta sia stato troppo pessimista!!!
Vorrei sapere se Ercolino ha qualcosa da aggiungere.

nello specifico penso che derogheranno dai 2 anni, visto che il problema è stato causato da un aggiornamento.
Penso e soprattutto spero, che prima di sistemare il trick sistemino i 2018 visto che ormai siamo in attesa da mesi.....

Salve, possiedo un Lg 49UH600V del 2016 ma nel configurarlo col decoder SkyQ black esce l'errore di compatibilita' con l'HDR, premesso che l'ho collegato in HDMI 1 e attivato la funzione HDMI Ultra HD Deep Color. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un ks7500 con firmware 1239. é collegato ad una soundbar samsung HW-J7500.
Non so dire se sia da quando ho aggiornato il firmware della TV o meno, ma mi sto accorgendo di una specie di "vuoti di corposità" del suono durante la visione, della durata di qualche secondo, un qualcosa di quasi impercettibile, ma il suono è come se si appiattisse. Me lo fa sia con SKY che con netflix o altre fonti.

Qualcuno ha sperimentato un qualcosa di simile?

Verifica sulla tv o sulla soundbar che non ci sia attiva la gestione dinamica del suono

Buongiorno a tutti! scrivo per la prima volta in questo forum per chiedere l'aiuto di Ercolino... o di chiunque altro mi possa aiutare... chiedo gentilmente la possibilità di avere un link per poter scaricare il firmware 1239.1 per un UE49KS7000. Ho fatto richiesta alla samsung ed è quasi un mese che Aspetto l'arrivo della pennetta! Please help me!!!:crybaby2:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Per Samsung UE43KU6400U è uscito il software 1239.1?

Devo sentire il servizio clienti Samsung o verrà rilasciato a breve?
Grazie

Buongiorno a tutti
Per Samsung UE43KU6400U è uscito il software 1239.1?

Devo sentire il servizio clienti Samsung o verrà rilasciato a breve?
Grazie

Non è ancora stato rilasciato ufficialmente sul sito.

Viene distribuito solo chiamando il call center inviando una chiavetta USB

L'anteprima esclusiva mondiale :laughing7: del sw è stata distribuita da me qualche settimana fa

Non è ancora stato rilasciato ufficialmente sul sito.

Viene distribuito solo chiamando il call center inviando una chiavetta USB

L'anteprima esclusiva mondiale :laughing7: del sw è stata distribuita da me qualche settimana fa

Cavolo... Quale onore!
Quindi questo "famoso" aggiornamento esiste... Te hai per caso la possibilità di lasciarmi un link per un download?

Altrimenti chiamerò Samsung e attenderò la chiavetta..
Grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso