In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sui vostri tv sta cosa funziona?

Sul mio quando un contenuto è HDR si vede HDR sia che il decoder sia impostato su 4K che su 4K HDR
Quello che posso dire per il mio KU6400 65" è che se imposto 4k no hdr e Uhd on, guardando un film 4k hdr, vedo il rosso arancione a meno di fare il trik Uhd on-off-on. Inoltre la info del tv mi da hdr. Quello che non posso dire, perché non riesco a fare un confronto attendibile, é se dopo il trick la visione é veramente hdr oppure solo 4k.
Tutto molto user friendly!

Scusate ma mi chiarite una cosa.
Se tolgo l.'hdr con il 4k normale (ks) non devo più fare il trik vero?

Ciao Ercolino ... posso chiedere anche io per favore il link per il fw ... ho un ks7500 ... grazie infinite ... e buone feste !

Sony XF9005 e Platinum.

Da ieri cambiando canale lo sfondo e transizione è nero prima era il classico blu di sky che avevo anche con mysyhd.
Sul mini invece sempre blu.
Anche voi?

Sony Oled A1: oggi inguardabile per colorimetria e luminosità la partita dell’inter (Ma questa non è una novità visto che il 90% delle partite di campionato in 4K hanno questo effetto fosforescente).
La cosa negativa è che per la prima volta ho notato problemi analoghi (di luminosità più che saturazione del colore) anche nella partita di premier league.

Scusate ma a me su Inter Napoli il pallino verde non compare , devo fare qualche aggiornamento di visione ? Il cinema lo guardo in 4 k e pur non avendo sport e calcio in questi giorni di Natale mi hanno aperto il pack sport

Nel complesso si vede bene, i colori sparati ci sono, ma può anche andare visto che la differenza con il canale HD è davvero notevole.
Il 4K HDR di Netflix però è migliore.

Scusate la domanda magari banale, ma la funzione hdr+ va lasciata attivata con la modalità 4k hdr??

Sony Oled A1: oggi inguardabile per colorimetria e luminosità la partita dell’inter (Ma questa non è una novità visto che il 90% delle partite di campionato in 4K hanno questo effetto fosforescente).
La cosa negativa è che per la prima volta ho notato problemi analoghi (di luminosità più che saturazione del colore) anche nella partita di premier league.

Inguardabile anche su Sony xf9005 si vedeva meglio in hd
io ho visto un pezzo in 4K delle replica , colori sparati e saturi ...brutta brutta

Inguardabile anche su Sony xf9005 si vedeva meglio in hd
io ho visto un pezzo in 4K delle replica , colori sparati e saturi ...brutta brutta

In realtà mi devo correggere sulla partita di premier. L’avevo registrata e ad una visione superficiale non mi sono accorto che quell’effetto di maggiore luminosità molto probabilmente era dovuto alla foschia ambientale/umidità. Rimane invece la pessima qualità della partita dell’inter. Una delle peggiori produzioni che abbia mai visto.

Scusate ma a me su Inter Napoli il pallino verde non compare , devo fare qualche aggiornamento di visione ? Il cinema lo guardo in 4 k e pur non avendo sport e calcio in questi giorni di Natale mi hanno aperto il pack sport

il pallino verde compare solo se il decoder è connesso ad internet

altrimenti per accedere al 4K ti compare il banner al centro dello schermo dopo alcuni secondi che sei sintonizzato sul canale

Ancora oggi non è stato risolto il problema dei flash sul 4K di Sky in diversi modelli di tv Sony, scandaloso (sia da parte di Sky che da parte di Sony).
Ieri ho scaricato e visto in 4K HLG Jumanji e in 2 ore di film ho contato 8 flash (Sony 65A1).

il pallino verde compare solo se il decoder è connesso ad internet

altrimenti per accedere al 4K ti compare il banner al centro dello schermo dopo alcuni secondi che sei sintonizzato sul canale

Era connesso ma nulla, forse devo abilitare il 4k sul fai da te ? Come si fa ?

Indietro
Alto Basso