• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ho un OLED LG 55EG920V quindi solo 4k hdr, se comprassi hdfury vertex potrei collegarlo allo SKY Q e risolvere il problema dell'incompatibilità HLG
 
Ho una Samsung UE49KU6500 e lo sky Q mi ha “consigliato” il dettaglio dello schermo a 10 bit ma ho letto in un’altra sezione del forum che in realtá il tv ha il pannello 8 bit.

Quindi bisogna metterlo ad 8 bit per ottenere delle immagini/colori più reali oppure posso lasciarlo a 10 bit senza, magari, vedere le differenze ?
 
Sarebbe interessante sapere se quelli che hanno problemi appartengono tutti allo stesso lotto/periodo.

Io e molti altri ad esempio, non abbiamo il minimo problema e l'esperienza Q è decisamente un altro pianeta rispetto al mysky
 
Ho una Samsung UE49KU6500 e lo sky Q mi ha “consigliato” il dettaglio dello schermo a 10 bit ma ho letto in un’altra sezione del forum che in realtá il tv ha il pannello 8 bit.

Quindi bisogna metterlo ad 8 bit per ottenere delle immagini/colori più reali oppure posso lasciarlo a 10 bit senza, magari, vedere le differenze ?

Ciao, anch'io ho il tuo stesso tv e probabilmente hai letto il consiglio che hanno dato a me sull'impostare i bit.
Oggi facendo nuovamente la procedura con il cerca, mi ha automaticamente selezionato gli 8 bit; nonostante la 1 volta aveva automaticamente selezionato 10 bit.
Adesso non so cosa fare :eusa_wall:
Io ad occhio nudo non vedo differenze però.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho un Samsung QE55Q7F, solo sul canale 4k mi compaiono schermate nere con perdita di audio, durata forse meno di un secondo, schermate non regolari e sporadiche; su qualsiasi altro canale e su ondemand, tutto regolare. Cavo HDMI originale di Sky, inserito nella porta HDMI 1 dello OneConnect, HDMI UHD Color attivato. Risoluzione impostata sullo Sky Q 2160p HDR

Inoltre la trasmissione sul canale 4k risulta un tantino scura per quanto riguarda l'attività in pista, e scurissima per il resto, tanto che i pre e post sessione preferisco vederli in HD in quanto le scene sono troppo scure. Ma con l'HDR non dovrebbe essere il contrario?
 
Anche io ho un Samsung QE55Q7F ed anche a me in HDR è scuro, in pratica si vede meglio senza.
Inoltre stamani niente F1 in 4K perché SkyQ dopo alcuni secondi mi butta fuori dicendo che ci sono problemi di visualizzazione.
Secondo voi da che dipende?
 
Avevo i flash di schermate blu ed avevo risolto con uno splitter, tutto ok per un paio di mesi, da quando hanno aggiornato al 4K sono ricominciate, sostituito lo solite con un altro ma il problema rimane!!!
 
A me con il mio TV samsung QE49Q7F funziona tutto bene. Mi sembra però che in 4k HDR e forse, anche in hd normale (meno) il rosso e il giallo siano un poco forti. Sono io che non ero abituato a questi colori così brillanti o ho settato male il televisre?
 
Samsung ha la caratteristica di sparare i colori troppo forti... Si può mitigare nelle impostazioni
 
É stato testato su un Tv Samsung 2016. Con un convertitore HDMI HDFury si riesce a veicolare L'HLG sulla porta HDMI di quei tv. Il costo di tale dispositivo non è poco. Intorno ai 200 euro. Per chi non vuole aspettare l'aggiornamento del tv questa è una alternativa.
 
salve, ho anche io una tv LG 55EF950V che mi dà errore UH020 quando provo a settare il 4k HDR dallo Sky Q Platinum (per ora mi permette solo il 4K 10 bit). Premetto che il decoder è collegato alla prima porta HDMI (su tutte e tre è attivo l'HDMI Ultra Hd Deep Colour), ed è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (Q070.000.32.00L). Personalmente credo sia una questione unicamente del firmware LG che non ha ancora implementato l'HGL su questo modello del 2016, visto che ho altri dispositivi HDR collegati ad essa e funzionano perfettamente (PS4 Pro, Lettore Bluray Ultrahd ecc), al momento è fermo alla versione 04.25.56 e ho letto in giro che sarà la 05.30.02 a sistemare tutto. La Lg ha già pubblicato il suddetto aggiornamento per tutti i modelli 2016, tranne il mio evidentamente... se qualcuno ha avuto un'esperienza diversa batta un colpo, grazie

risposta del servizio clienti lg di poco fa:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alle Sua domanda e al fine di assisterla al meglio tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro al Suo quesito:
- iniziamo con il dire che l'HLG è un nuovo standard open source che permette di applicare l’HDR anche all’ interno di trasmissioni via satellite o via digitale terrestre.
HLG nato per garantire la massima compatibilità con tutti i TV delle generazioni precedenti: infatti è l' HLG unico formato HDR compatibile anche con i televisori con gamma dinamica tradizionale.
Un segnale HLG potrà comunque essere visualizzato da un TV normale in risoluzione standard SDR, mentre con quelli compatibili con HLG, apparirà in HDR.
I TV LG 2017/2018 con HDR supportano nativamente l'HLG.
Per i modelli precedenti, come il Suo TV OLED LG 55EF950V anno 2015, questo standard non era ancora presente e stiamo attendendo informazioni dalla casa madre su eventuali futuri aggiornamenti.
Sarà mia cura contattarla qualora dovessi ricevere informazioni in merito (personalmente non credo che si saranno problemi sull'uscita di tale aggiornamento ma attendiamo)
Le ho fatto questo preambolo per dirle quindi che:
1 - il Tv LG 55EF950V non risulta ad oggi supportare l'HLG
2 - il Tv LG 55EF950V risulta supportare sorgenti di un canale 4K
Per tale ragione a prescindere dal formato HLG il Suo TV visiona correttamente i programmi Sky in 4K
Le fornisco ora un suggerimento da adottare qualora dovesse acquistare il nuovo decoder SKY Q da collegare al Suo TV LG:
- sarà in grado di visionare il segnale 4K impostando la risoluzione 2160P nelle impostazioni video del decoder e non selezionando la voce HLG.
La visione sarà comunque ottima anche se senza l'HDR HLG.
per maggiori informazioni Le suggerisco sempre di contattare anche il supporto SKY.
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:
Ma mi piacerebbe sapere cosa usate voi, soprattutto chi ha il “vecchio” Sony 8505b

Queste sono le impostazioni che uso per Sky Q con il televisore in oggetto:


Modalità immagine: Personale

Retroilluminazione: 5

Contrasto: 90

Luminosità: 50

Colore: 55

Tinta: 0

Temperatura colore: Neutro

Nitidezza: 50

Riduzione rumore: Basso

Riduzione rumore MPEG: Basso

Riduzione rumore puntiforme: Auto

Reality Creation: Auto

Risoluzione: 60

Gradazione Uniforme: Medio

Motionflow: Standard

Modalità film: Auto

Correzione nero: Medio

Ottimizzazione contrasto avanzata: Bassa

Gamma: 0

Autolimitatore di luminosità: Basso

Bianco brillante: No

Colore brillante: Basso

Ottimizzatore dettaglio: Basso

Ottimizzatore contorni: Medio

Color pelle: No

Velocità di visualizzazione preferita: No
 
É stato testato su un Tv Samsung 2016. Con un convertitore HDMI HDFury si riesce a veicolare L'HLG sulla porta HDMI di quei tv. Il costo di tale dispositivo non è poco. Intorno ai 200 euro. Per chi non vuole aspettare l'aggiornamento del tv questa è una alternativa.
Quindi mi confermi che da HLG viene trasformato in HDR 10 ?
 
No. Non c'è alcuna conversione. Il problema sui tv 2016 è che il TV non fornisce indicazione allo Sky Q se il display accetta L'HLG. Non avendo questa info sky Q non fa accettare la risoluzione 4k HDR.
Ma i tv 2016 veicolano comunque L'HLG sulla porta HDMI. L"HDfury non fa altro che forzare L'HLG sul tv.
Ma non c'è alcuna conversione.
 
Ho un LG OLED del 2015 precisamente il modello 55EG920V, e ora vedo benissimo il 4k però in SDR, avrei dei vantaggi con hdfury?
 
Indietro
Alto Basso