• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Anche io ho un OLED LG del 2015, ho settato sulla hdm1 ultra deep color, settato sullo skyQ 2160 e poi gli ho fatto fare la ricerca, mi ha trovato come giusto che sia i 10 bit, e tutto ha funzionato alla grande, senza HLG naturalmente , ma non ho nessun tipo di problema, prova a cambiare HDMI, cavo, con quel TV non dovresti avere problemi per il 4K SDR
 
Ciao a tutti ma i prossimi contenuti in 4K a parte formula 1 non c'è nulla? Grazie.
 
Anche io ho un OLED LG del 2015, ho settato sulla hdm1 ultra deep color, settato sullo skyQ 2160 e poi gli ho fatto fare la ricerca, mi ha trovato come giusto che sia i 10 bit, e tutto ha funzionato alla grande, senza HLG naturalmente , ma non ho nessun tipo di problema, prova a cambiare HDMI, cavo, con quel TV non dovresti avere problemi per il 4K SDR

avevo già supposto che potesse essere un problema di cavi, benché i miei siano tecnicamente compatibili col 4K e non mi danno alcun tipo di problema con la Ps4 Pro e un lettore Bluray UltraHd hanno quasi 10 anni... per cui ho ordinato i nuovi Belkin col recente standard 2.1

giustamente col settaggio in 4k 10 bit non mi deve assolutamente saltare :eusa_naughty:

p.s. ma il fatto che non mi fa registare più un evento futuro dalla guida tv è dovuto al nuovo aggiornamento del decoder? :eusa_doh:
 
Ercolino qualche novità in merito all'HDR HLG via HDMI sui Samsung del 2016 serie KU? 4K a parte, è sempre consigliabile selezionare Modalità Immagine HDR+ (che poi viene nominata UHD Color quando mi riconosce la periferica Sky) nelle impostazioni?
Grazie
 
Hdr+ nulla ha a che fare con UHD Color. L'UHD Color è l'attivazione della profondità colore a 10 bit.
HDR+ è un algoritmo Samsung per cercare di rendere HDR immagini SDR.
Si può attivare l'opzione HDR+ sia con UHD Color attivato sia con UHD Color disattivato.
 
Bayern Borussia 4k a ma va a scatti a momenti sembra divida lo schermo in due per una frazione di secondo... con una riga verticale. Con la F1 non succedeva.
 
Ci sono dei problemi dal feed internazionale con le immagini che a volte sembrano tagliate in due. Comunque la qualità mi sembra davvero buona e, come immaginavo, con il calcio la sto apprezzando meglio. Questo perché, a differenza della Formula 1, stavolta la produzione è tutta in 4K, tranne per le telecamere dentro le porte e forse per quelle da dietro le porte.
 
Ci sono dei problemi dal feed internazionale con le immagini che a volte sembrano tagliate in due. Comunque la qualità mi sembra davvero buona e come immaginavo con il calcio la sto apprezzando meglio, anche perché la produzione stavolta, a differenza della Formula 1, è tutta in 4K tranne per le telecamere dentro le porte e forse per quelle da dietro le porte.

La qualità è paurosa. Ma questa scattosità rovina tutto.

Vedremo stasera con la boxe
 
Sì, in effetti i problemi video rovinano un prodotto di qualità molto alta.

Comunque il 4K con il calcio rende davvero meglio rispetto alla Formula 1.
 
Sì ma penso che sia anche una questione di riprese. Nel senso che le riprese della F1 sono molto più veloci e le inquadrature cambiano spesso, quindi l'occhio non fa nemmeno in tempo ad apprezzare la qualità che l'inquadratura cambia. Il calcio, al contrario, ha riprese meno frenetiche e i cambi di inquadratura sono meno frequenti, quindi si può apprezzare meglio il dettaglio, specie dalla ripresa centrale in cui si vedono giocatori, campo con relative linee, pannelli pubblicitari e pubblico in maniera molto nitida.
 
Per gli scatti della partita pare proprio un problema di trasmissione in fibra dovuto alla produzione... si creano questi blocchi perchè non passa abbastanza banda in alcuni momenti
 
Non è un problema della produzione. E' un problema di Sky italia.

C'è lo stesso problema di scattosità anche nella pubblicità aesso
 
Domandona, io ho un Sony, ma sia chee imposti sullo sky q 4khdr o 4k10bit sdr, il tv mi vede un segnale hdr e si imposta così automaticamente... ma se volessi vedere senza hdr?
 
La qualità è paurosa. Ma questa scattosità rovina tutto.

Vedremo stasera con la boxe
Vado controcorrente. Ho trovato meglio, molto meglio la F1, rispetto alla partita che sto guardando ora. Intendiamoci, la differenza si nota eccome, ma mi ha impressionato di piu’ la F1.
 
Qualità pazzesca per la partita del bundesliga Bayern M - Borussia D , ogni tanto sembra dividere lo schermo in due , anche se nel secondo tempo non si è ancora visto
 
Indietro
Alto Basso