Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
intanto grazie delle info... la TX-49EX603 è già abilitata per SkyQ 4k hdr? supporta hlg 10 bit?
Direi di si
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
intanto grazie delle info... la TX-49EX603 è già abilitata per SkyQ 4k hdr? supporta hlg 10 bit?
Oggi mi è arrivato lo Sly Q ma non riconosce il mio tv Samsung QE55Q6 (uscito a fine 2017) come HLG ready e niente HDR; pannello visto come 8 bit e non 10.
I problemi che descrivi tu sono dovuti sicuramente a problemi d'impianto, forse la parabola non è puntata perfettamente, magari ci sono interferenze in zona con qualche frequenza ben precisa o probabilmente qualche punto dell'impianto condominiale non è perfetto. Da escludere completamente il software del TV, così come anche quello del ricevitore.
Fatto, nessun aggiornamento disponibile.Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw.
Fatto, nessun aggiornamento disponibile.
Fatto, nessun aggiornamento disponibile.
A me sembra improbabile, ma secondo voi è possibile che un aggiornamento software della TV possa risolvere problemi di visione/ricezione segnale di Sky 4K?
Durante il weekend del GP d'Australia non riuscii a vedere praticamente nulla di quanto trasmesso... il segnale era assente o al più fortemente disturbato.
Ha funzionato a dovere solo in brevi occasioni.
Per l'incontro Joshua-Parker avevo addirittura schermo completamente blu e messaggio di assenza di segnale.
Due giorni fa la mia Samsung 48HU7500 si è aggiornata passando dal firmware 2370 al 2400 (vedi foto)... ed oggi ho visto le prove libere del Bahrain (sia FP1 che FP2) senza alcun problema.
Secondo voi è pura casualità o c'è dell'altro?
Avevo già preso contatto col tecnico Sky e l'amministratore (avendo parabola condominiale) quindi non vorrei far intervenire delle persone per nulla.
Ovviamente terrò d'occhio la situazione anche domani e domenica (FP3, qualifiche e gara), ma mi interessava appunto capire se l'aggiornamento del TV potesse c'entrare qualcosa o meno.
Grazie.
Devi controllare sul sito Samsung, perchè non è detto che l'ultima versione sw sia OTN
Che versione sw hai adesso?
KTMDEUC 1156.
Sul sito Samsung, non solo italiano ma di tutti gli altri paesi, non è disponibile nessun firmware da scaricare (di nessuna versione), solo il manuale.
Secondo quanto dicono alcuni utenti del customer care forum Samsung Germania (in tedesco) sul Tv potrebbe essere installato il firmware recentemente rilasciato per le serie Q8 e Q7 (2017), ma non c'è nessuna conferma ufficiale.
Anche sul mio 55B7 succede la stessa cosa. Una volta sintonizzato il canale 4K sul Platinum , devo spengere il tv e riaccenderlo per far comparire lo spazio colore BT2020
Credo che più di colpa di Sky sua colpa del produttore tv
hai abilitato la porta HDMI all’UHD COLOR ??
Sono riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 1210.8, ultima disponibile per i Samsung Qled 2017, ma non è cambiato nulla.
Sempre 4K 8 bit no HDR.
C’ è qualcuno con un Samsung serie Q 2017 che riesce a connettersi in 4K HDR con lo Sky Q Platinum o il problema come credo è generale?