In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Mentre guardo il gp di f1 in 4k il decoder si è resettato già 2 volte. Anche ieri con la partita del man United. Problemi di surriscaldamento.? È capitato a qualcuno?

Mentre guardo il gp di f1 in 4k il decoder si è resettato già 2 volte. Anche ieri con la partita del man United. Problemi di surriscaldamento.? È capitato a qualcuno?

Il decoder, nel posto dove è piazzato, ha un sufficiente spazio attorno e sotto per fargli arrivare aria necessaria al raffreddamento? C'è qualche fonte di calore nelle vicinanze?

Se il decoder è ben ventilato ma si surriscalda lo stesso allora contatta Sky e segnala il problema. Forse (a seconda del tecnico che ti inviano) te lo sostituiranno.

Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta... ma con cosa potrei sostituire il mio Samsung ue43ku6050 ( che fa pietà ) ? intorno ai 500 euro si trova una TV 4k Hdr decente?

Panasonic TX-49EX603 (oppure TX-49EX613 oppure TX-49EX633). I TV Panasonic della serie EX-600 disponibili anche nei tagli da 40 pollici e 55 pollici sono arrivati sul mercato nel Maggio 2017 e fra poco arriva la nuova serie che li sostituisce. A secondo delle promozioni il TX-49EX633 può costare meno
del TX-49EX603. Il TX-49EX603 quest'inverno quando in promozione costava 550 euro. Forse era un modello di importazione parallela. Il modello che costava 550 euro se era di importazione parallela non aveva la certificazione TivuSat. Probabilmente funzionava lo stesso con una CAM+ TivuSat con Card Oro. I modelli EX603, EX613 ed EX633 sono stati tutti importati in Italia da Panasonic Italia.

Questi i nuovi TV Panasonic della linea 2018: https://www.dday.it/redazione/25746/panasonic-tv-2018-lcd-4k
L'erede della serie EX-600 è la FX-600. Aspetta l'uscita dei modelli della serie FX-600 e controlla i prezzi della serie precedenta (EX-600)

dalla community samsung per i KS 2016 si parla di implementazione HLG:

@Saverio571ha scritto:
Ad un amministratore della community inglese Samsung ha comunicato che il nuovo firmware è in fase di chiusura. Quindi a breve è pronto. Poi bisogna tene conto dei tempi tecnici per i test e la messa in rete. Non passerà molto tempo ma non pensiate sia pronto in 2 o 3 giorni.

dalla community samsung per i KS 2016 si parla di implementazione HLG:

@Saverio571ha scritto:
Ad un amministratore della community inglese Samsung ha comunicato che il nuovo firmware è in fase di chiusura. Quindi a breve è pronto. Poi bisogna tene conto dei tempi tecnici per i test e la messa in rete. Non passerà molto tempo ma non pensiate sia pronto in 2 o 3 giorni.
Saverio571 sono io :) Non solo.... ma queste cose le ha già dette e ridette da oltre 1 mese ERCOLINO :)

Saverio571 sono io :) Non solo.... ma queste cose le ha già dette e ridette da oltre 1 mese ERCOLINO :)

che onoreeeee , sei un dio sul forum della samsung!

cmq che fosse in chiusura e una notizia che non avevo ancora letto, neanche qui, per questo che l'ho riportato

Salve, volevo segnalarvi che negl USA è uscito un nuovo firmware, se non erro il 1220,ma a quanto pare, come scritto sul thread di AVSForum americano, risolve solo il problema del HDR in game mode ma non quello del HLG su Hdmi (loro hanno il problema con il box Direct Tv). Siamo sicuri che in Europa risolveranno?

Il problema con il Direct Box è analogo a quello di Sky.

Infatti, proprio per questo mi preoccupo, perché con il nuovo aggiornamento non hanno risolto il problema.

La versione per TV europee é uscita adesso sul sito inglese, appena torno a casa da lavoro la installo e vediamo se hanno sistemato il problema, comunque la versione americana é la 1220.6, mentre la nostra finisce per .7, quindi in teoria potrebbe essere una versione leggermente successiva.

Ultima modifica:
Non é ancora pronta per il rilascio la versione sw per l'HDR HLG per i Samsung 2016

Comunque la versione 1220.7 è pronta anche per l'Italia. È sul sito.

Indietro
Alto Basso