In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Nuovo firmware per i Samsung serie Ks sul sito (Versione 1220.7). Qualcuno può verificare se hanno implementato Hdr Hlg?

Se qualcuno lo sa o può verificare sul tv, che differenza c'è di parametri di trasmissione tra il canale 4K di Sky e quello in chiaro su Hotbird, che ha numerazione 200 di Tivùsat? Sono entrambi HDR ma vorrei capire se sono impostati uguali o se hanno parametri diversi. Per caso quel canale free si può sintonizzare anche sullo lo Sky Q o solo col tuner del tv? Chi vede entrambi i canali, può fare un paragone della qualità della F1 con quel canale (simile? meglio uno o l'altro?).

Non ho Sky Q ma posso dirti che il canale è su piattaforma Tivusat ed è crittografato in NAGRAVISION. Per vederlo hai bisogno di una cam ed il decoder Sky Q non ha slot per cam e non supporta il NAGRAVISION.

Salve,
devo sostituire il mio tv samsung serie 5 di 10 anni fa perchè ha problemi con i colori, lo cambio solo per quello, dopo 5 min che lo accendo si ingrigisce. Sinceramente non so cosa sia successo ma credo sia inutile provare a ripararlo.
Con l' occasione vorrei prendere un 55'', visto che sono in attesa anche di sky Q, ho letto i vostri commenti e credo di aver intuito che questi due modelli dovrebbero esser compatibili. Vorrei una vostra conferma, se ho capito bene, e consigli su i due modelli, secondo voi quale è il migliore? Anche alternative ad un budget max 750 euro, io sono abituato ai samsung ne ho un altro più piccolo in camera che funziona perfettamente ma probabilmente non sono il massimo della qualità:
SONY KD55XE7077 costo 749 euro( scontato 250 su mediaworld) oppure
SAMSUNG UE55MU6400UXZT costo 699( scontato 250 su mediaworld)
Grazie ancora

Se qualcuno lo sa o può verificare sul tv, che differenza c'è di parametri di trasmissione tra il canale 4K di Sky e quello in chiaro su Hotbird, che ha numerazione 200 di Tivùsat? Sono entrambi HDR ma vorrei capire se sono impostati uguali o se hanno parametri diversi. Per caso quel canale free si può sintonizzare anche sullo lo Sky Q o solo col tuner del tv? Chi vede entrambi i canali, può fare un paragone della qualità della F1 con quel canale (simile? meglio uno o l'altro?).

io lo vedo, la qualità è nettamente superiore ma c'è da tenere conto che sono due cose completamente diverse: la F1 è in diretta, il documentario su Hotbird è un filmato preparato ad hoc per il 4k HDR.

Per questo motivo sono impaziente di avere qualche film su ondemand

Non ho Sky Q ma posso dirti che il canale è su piattaforma Tivusat ed è crittografato in NAGRAVISION. Per vederlo hai bisogno di una cam ed il decoder Sky Q non ha slot per cam e non supporta il NAGRAVISION.

Non è così. Hotbird 4k1 è libero. Non ha bisogno di cam

@fasadi cosa dici nn mi sbatto a scaricare l'aggiornamento per il Ks8000 tramite USB?
aspetto

Io installo sempre i nuovi firmware. Però alla fine, questo firmware non aggiunge nulla.

Non è così. Hotbird 4k1 è libero. Non ha bisogno di cam

Hai ragione, siccome io lo vedo tramite Tvsat nella guida mi appare il simbolo della smartcard che normalmente indica che è crittografato. Ho provato a selezionare come sorgente Satellite invece che Tivù ed effettivamente riesco a vederlo anche la.

Indietro
Alto Basso