In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Domandona, io ho un Sony, ma sia chee imposti sullo sky q 4khdr o 4k10bit sdr, il tv mi vede un segnale hdr e si imposta così automaticamente... ma se volessi vedere senza hdr?
Credo che tutti i tv HDR vedano in HDR anche se settato solo 4k.
Se non vuoi l'HDR vai su opzioni video è disabiliti l'HDR.

buondì, ho eseguito il video che mi hai inviato con l'usb. Esce solamente "HEVC, AAC, 3840X2160", ma è comprensibile in quanto sul mio modello l'HLG esiste ma è al momento "nascosto" per mancaza di firmware aggiornato.

In tutto ciò, ho dovuto reimpostare a livello video lo Sky Q Platinum da 4k 10 bit al semplice HD in quanto ogni 5/6 min (sia in diretta che registrazioni) salta sempre il video per una frazione di secondo... è un problema che ho letto avere un bel po' di utenti qui, ma credo in questo caso sia una questione di firmware sky stavolta.

https://www.dropbox.com/s/o2s2ol3qddfit8d/unnamed.jpg?dl=0

Grazie mille per la prova, io credo che a breve riceverai anche te il firmware 5.30.10 e spero che l’hlg vada anche su hdmi. Appena mi installano tutto vi aggiorno avrei un ultima curiosità per warcraftsman, il magic remote riesce a controllare Sky q come con i MySky hd? O non funziona... grazie per tutte le info

Qualcuno molto gentile potrebbe darmi i settaggi migliori per le impostazioni avanzate sulle tv ks8000?
Forse sono i miei settaggi a non essere corretti per apprezzare al meglio UHD.

grazie

Grazie mille per la prova, io credo che a breve riceverai anche te il firmware 5.30.10 e spero che l’hlg vada anche su hdmi. Appena mi installano tutto vi aggiorno avrei un ultima curiosità per warcraftsman, il magic remote riesce a controllare Sky q come con i MySky hd? O non funziona... grazie per tutte le info

sì, controlla anche il nuovo sky q platinum, però personalmente sto utilizzando il telecomando del decoder :D (tranne quando devo modificare i settaggi tv, andare su netflix/youtube ecc.)

p.s. come si può avere una programmazione dei prossimi eventi in 4k? :eusa_think:

sì, controlla anche il nuovo sky q platinum, però personalmente sto utilizzando il telecomando del decoder :D (tranne quando devo modificare i settaggi tv, andare su netflix/youtube ecc.)

p.s. come si può avere una programmazione dei prossimi eventi in 4k? :eusa_think:

Grazie mille per tutte le info :) Spero vengano a montarmi tutto il prima possibile

Non riesco a capire tutto questo scuro in HDR perchè non lasciavano la brillantezza come l'HD lo so che sono per i dettagli, l'ombra etc. ma delle volte viene coperto il colore e anche se sistemi le varie impostazioni colore, contrasto ecc. rimane sempre poco la brillantezza...forse dipende dal TV cioè prestante e grande ...Io ho un LG 55UH850V se sapevo che Sky passava al 4K prendevo minimo un 65°p... alla prox :eusa_wall:

Non riesco a capire tutto questo scuro in HDR perchè non lasciavano la brillantezza come l'HD lo so che sono per i dettagli, l'ombra etc. ma delle volte viene coperto il colore e anche se sistemi le varie impostazioni colore, contrasto ecc. rimane sempre poco la brillantezza...forse dipende dal TV cioè prestante e grande ...Io ho un LG 55UH850V se sapevo che Sky passava al 4K prendevo minimo un 65°p... alla prox :eusa_wall:

Anche sul mio Sony rimane davvero poco la brillantezza..

Io ho il 49UH850V e in effetti la modalità HDR standard almeno con ps4 è molto scura però mi trovo molto bene con la modalità HDR nitidezza. Se ancora non va bene puoi regolare alcuni parametri. Allora direi che anche sulla mia andrà in HDR con sky q 😊.

confermo che, sostituendo i cavi hdmi con dei nuovi, non noto più alcun problema con il settaggio a 4k 10 bit (video che saltava per una frazione di secondo ogni tot minuti). In attesa del tanto agognato aggiornamento LG è già un notevole passo avanti :icon_cool:

Ho da poco un Oled LG 55B7V e guardando il canale dimostrativo su Hotbird in 4K HDR, alzando la luminosità oled, la luminosità immagine, diminuendo il colore che era sparato, le immagini mi sembrano con colori reali e non affatto scure.

Report di funzionamento del tv con Sky Q e 4K?
La risoluzione in uscita dall'hdmi del decoder, è fissa su un certo valore o cambia in base se si guarda il canale 4K o quelli HD/SD?

Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta... ma con cosa potrei sostituire il mio Samsung ue43ku6050 ( che fa pietà ) ? intorno ai 500 euro si trova una TV 4k Hdr decente?

scusate sto acquistando questo tv PANASONIC
PANASONIC TV LED Ultra HD 4K 58" TX-58EX703 Smart TV

va bene per SKY Q ???

Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta... ma con cosa potrei sostituire il mio Samsung ue43ku6050 ( che fa pietà ) ? intorno ai 500 euro si trova una TV 4k Hdr decente?

Panasonic TX-49EX603 (oppure TX-49EX613 oppure TX-49EX633). I TV Panasonic della serie EX-600 disponibili anche nei tagli da 40 pollici e 55 pollici sono arrivati sul mercato nel Maggio 2017 e fra poco arriva la nuova serie che li sostituisce. A secondo delle promozioni il TX-49EX633 può costare meno
del TX-49EX603. Il TX-49EX603 quest'inverno quando in promozione costava 550 euro. Forse era un modello di importazione parallela. Il modello che costava 550 euro se era di importazione parallela non aveva la certificazione TivuSat. Probabilmente funzionava lo stesso con una CAM+ TivuSat con Card Oro. I modelli EX603, EX613 ed EX633 sono stati tutti importati in Italia da Panasonic Italia.

Panasonic TX-49EX603 (oppure TX-49EX613 oppure TX-49EX633). I TV Panasonic della serie EX-600 disponibili anche nei tagli da 40 pollici e 55 pollici sono arrivati sul mercato nel Maggio 2017 e fra poco arriva la nuova serie che li sostituisce. A secondo delle promozioni il TX-49EX633 può costare meno
del TX-49EX603. Il TX-49EX603 quest'inverno quando in promozione costava 550 euro. Forse era un modello di importazione parallela. Il modello che costava 550 euro se era di importazione parallela non aveva la certificazione TivuSat. Probabilmente funzionava lo stesso con una CAM+ TivuSat con Card Oro. I modelli EX603, EX613 ed EX633 sono stati tutti importati in Italia da Panasonic Italia.

intanto grazie delle info... la TX-49EX603 è già abilitata per SkyQ 4k hdr? supporta hlg 10 bit?

Indietro
Alto Basso